Alcune volte anche il migliore di noi ha delle titubanze quando si tratta di assumersi un impegno... e potremmo restare sorpresi dall'impegno che riusciamo ad esprimere in certe occasioni... impegnarsi è complicato... potremmo sorprendere persino noi stessi per quanto riusciamo ad impegnarci... ma impegnarsi richiede uno sforzo notevole... e anche sacrificio... il che spiega perché certe volte siamo costretti ad imparare la lezione a nostre spese e a scegliere con attenzione le situazioni in cui impegnarci.
Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo) outro episodio 3x06
Peyton: L'hai già scritto il capitolo in cui porti la tua ragazza in camera allla festa!? Lucas: Mmh... non ancora... puoi aiutarmi tu a scriverlo!? Peyton: Speravo lo dicessi!
- Christina: Vedere Lexie con il pannolone è un castigo sufficiente. - Owen: Cosa? Che cosa ha Lexie? Che cos'ha? Quello è un motivo per cui dovresti essere contenta di non essere lì. - Christina: No, quello è proprio il motivo per cui vorrei essere lì. - Owen: Come? - Christina: Lexie può far pipì in un pannolone ed io no. - Owen: Vuoi far pipì in un pannolone? - Christina: Oddio no. No, vorrei dover far pipì in un pannolone.
La vita ci viene incontro emergendo dal buio, ed è allora che devi trovare il coraggio per affrontarla. Quando la vita ti viene incontro emergendo dal buio, a chi chiederai aiuto per affrontarla? Sarà una persona di cui ti fidi? Sarà una persona saggia? E l'amore che sente per te, ti aiuterà e ti guiderà verso la luce? O non perderà anche lui la strada nel buio? Farà scelte nobili? O invece ti aiuterà qualcuno che non hai mai messo alla prova? Un nuovo amico... La vita ci viene incontro emergendo dal buio. Quando lo fa, c'è una persona nella tua vita su cui puoi contare? C'è qualcuno che veglierà su di te quando crollerai? E in quel preciso instante, ti darà la forza per affrontare le tue paure da sola?
Alcune volte il dolore diventa una grande parte della tua vita tanto che ti aspetti che sia sempre lì, perché non ricordi un momento nella tua vita in cui non ci sia stato. Ma poi un giorno senti qualcos'altro. Qualcosa che sembra sbagliato solo perché non ti è familiare, e in quel momento ti rendi conto di essere felice.
Sai cos'è stupido? Farsi abbracciare da un'albero quando potresti farlo con una madre viva e vegeta che ha fatto qualcosa che non ti piace, ma che lo ha fatto per te.
- David: Emma capisco quello che ti succede, non vuoi aprirti alla speranza che lui sia ancora vivo ma dovresti. - Emma: Perché? - David: Perché anche tu meriti un lieto fine. E il lieto fine comincia con la speranza.
Le persone sole non amano sentir parlare di chi sta insieme, anche se sono sole per scelta. È un po' come portare la birra a una riunione degli alcolisti anonimi.