Scritta da: Federico
in Frasi di Film » Telefilm
Perché devi rompere con lei? Sii uomo. Smetti semplicemente di chiamarla...Commenta
Perché devi rompere con lei? Sii uomo. Smetti semplicemente di chiamarla...Commenta
Ned Flanders: Per tutti i pomi della discordia non posso crederci, Homer Simpson! Da quanto tempo sei qui?Commenta
Homer: Da venti dei più disgustosi minuti della mia vita.
Ned Flanders: Ah ah! Allora ti sei dato alla degustazione! Ehi a buon intenditore poche parole! Tessera stagionale, dopo le 16 la visita è praticamente gratis. Sai molti non sanno la differenza tra il succo di mele e il sidro, io si! Ti insegno un trucchetto per ricordartelo. Se è giallo e chiaro è succo di mele, se è marrone pungente è sidro gente! Quindi ricorda giallo è succo, marrone è sidro!
Cervello di Homer: Hooo tu puoi restare, ma io scappo! (e il cervello se ne va, Ned continua a parlare ma Homer dopo poco casca a terra)
Tutti una volta abbiamo fatto qualcosa di cui vergognarci. C'è chi si è perso dietro l'uomo sbagliato e chi ha lasciato andare la donna giusta, chi ha umiliato i propri genitori e chi ha fallito con i propri figli. Si, tutti abbiamo fatto errori che sviliscono noi e le persone che amiamo, ma ci si può ridimere se si cerca di imparare dai propri sbagli e crescere.
Jack: Ma i bambini da dove vengono?
Dr. Cox: Allora... i bambini vengono quando una mamma e un papà si amano talmente tanto da chiudere gli occhi ed esprimere un desiderio.
Numbers are funny. They can measure you, time you, and analyze you all they want, but they all know what really matters is how you play the game. He thinks I've lost a step because of my accident, so he's gonna play me tight. I haven't. Now he'll back off because he doesn't want to get beat off the dribble... just a half step. That's a mistake. You ever hear the expression you can't measure heart? Well the truth is they can't measure any of it: heart... want... need. They think I can't play point guard. But Q knew I could. You can't measure a dream.
I numeri sono strani. Possono misurarti, cronometrarti, analizzarti quanto vogliono, ma sanno tutti che ciò che conta davvero è come giochi in partita. Crede che abbia perso una occasione a causa del mio incidente, quindi mi marca stretto. Ma non è così. Ora indietreggerà perché non vorrà essere battuto nel dribbling. Solo mezzo passo. Ecco l'errore. Mai sentita l'espressione: "non possono misurarti il cuore"? Ebbene, la verità è che, non possono misurarti nulla... Cuore, volontà, necessità. Credono che non possa giocare come guardia. Ma Q. Sapeva che avrei potuto. Non puoi misurare un sogno.
- Amber: Sono stanca... credo che sia ora di farmi dormire...
- Wilson: Ancora qualche minuto
- Amber: Vorremmo sempre avere ancora qualche minuto
- Wilson: Non credo di farcela
- Amber: Va bene così...
- Wilson: Non va bene, come puoi dire che va bene!? Perché non sei arrabbiata!?
- Amber: Non è questo l'ultimo sentimento che voglio provare...
Io ho lottato per te, ma tu non lo hai mai fatto per me.
Potremmo pensare di esserci lasciati il passato alle spalle, ma lui trova sempre il modo di raggiungerci... Anche se vorremmo scappare, siamo costretti a confrontarci con il nostro passato... e i segreti sepolti, prima o poi devono tornare alla luce. Solo allora, se saremo forti, saremo capaci di andare avanti... Sì, tutti noi dobbiamo lasciarci il passato alle spalle e guardare al futuro... e se saremo fortunati, potremmo avere anche un aiuto per arrivarci.
Non importa che progetti fai. Non importa come lo immagini. Senza che tu lo sappia, a volte la vita ha il modo di darti esattamente ciò di cui hai bisogno. O esattamente chi hai bisogno.
- Non so come fai, Noel.Commenta
- Cosa?
- A vivere senza la persona che ami.