Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Telefilm
Le persone scelgono le vie più facili per avere il massimo con il minimo sforzo.
dal film "Dr. House - Medical Division" di Serie TV
Le persone scelgono le vie più facili per avere il massimo con il minimo sforzo.
Non puoi essere pulita finché non ti sporchi.
Il contrario dell'amore è l'indifferanza. Quindi se tu mi odi significa che ancora ti interesso.
Forse certe donne non sono fatte per essere domate, forse hanno bisogno di restare libere finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.
Non sta piangendo, sta crescendo...
- Bailey: Ho cinque regole. Memorizzatele. Regola numero uno, non perdete tempo a fare i ruffiani, vi odio e non cambierete le cose. Protocolli traumatologici, lista telefonica, cercapersone. Le infermiere vi chiameranno al cercapersone, scattate appena vi chiamano, e correte. Questa è la regola numero due. Il vostro primo turno di guardia inizia ora e dura 48 ore. Siete specializzandi, schiavi, nullità, l'ultimo anello della catena alimentare della chirurgia. Richiedete esami, scrivete ordini, siete di guardia a notti alterne fino all'esaurimento, e non lamentatevi.
[Mostrando la stanza del medico di guardia]
La stanza per chi è di guardia. Gli aiuti la monopolizzano. Dormite quando e dove potete. E siamo alla regola numero tre: se io dormo non svegliatemi, a meno che il vostro paziente non sia in punto di morte. Regola numero quattro, il paziente moribondo non deve essere morto al mio arrivo: non solo avrete ucciso una persona, ma mi avrete anche svegliato inutilmente. È chiaro?
- Meredith: Ha detto che aveva cinque regole. Erano solo quattro.
- Bailey: Regola numero cinque: quando io mi muovo, voi mi seguite.
- Lorelai: [Parlando di Dean] Parlami di questo ragazzo.
- Rory: Neanche morta!
- Lorelai: No dai, potresti presentarmelo?
- Rory: Sarei imbarazzata!
- Lorelai: ... parla bene? Perché un ragazzo che parla è uno che...
- Rory: No, non parla, è un mimo!
Sai cosa mi ha detto Palmiro?... Che la vita è troppo breve per avere rimpianti.
- Ti sei accorto che sanguini?
- Si! Dovrebbe far male mah... è strano! Non sento niente...
Il cambiamento non ci piace, ci fa paura, ma non possiamo evitare che arrivi: o ci adattiamo al cambiamento o rimaniamo indietro. Crescere è doloroso. Chiunque vi dica il contrario sta mentendo. Ma la verità è che qualche volta più le cose cambiano più restano le stesse. E qualche volta, oh, qualche volta il cambiamento è bello. Qualche volta il cambiamento è... tutto.