Scritta da: Valeria S
in Frasi di Film » Romantico
La vita non è che una continua scommessa, è così... ma molti credono di essere eterni, che ci sarà sempre un domani... ma sono illusioni.
dal film "Ghost - Fantasma" di Jerry Zucker
La vita non è che una continua scommessa, è così... ma molti credono di essere eterni, che ci sarà sempre un domani... ma sono illusioni.
E di colpo senza che ci avessi mai pensato prima mi venne in mente una buona cosa da dirle, la cosa migliore mi parve per cercare di raggiungerla o almeno di avvicinarla un po' così avanti com'era... "d'ora in poi" le dissi "di tutto quello che dirai ti chiederò il perché" ma lei era avanti e sorrise e disse "perché?"
- Io voglio poterti guardare senza sentirmi tanto ferita da te.
- Mi dispiace tanto. Tu sei l'ultima persona al mondo che vorrei far soffrire.
- Questo lo so, non si può scegliere la persona da amare.
Se tu morissi io ne morrei, perché è la tua esistenza che mi tiene in vita.
- Elena: Lui non è come te. Nemmeno lontanamente.
- Damon: Bè, lui non vuole essere come me. Ma non significa che sotto sotto non lo sia.
Quando ami una persona ti rendi più vulnerabile alla sofferenza. È la triste verità: può spezzarti il cuore o tu puoi spezzare il suo e rimpiangerlo per il resto della vita... Sono questi i rischi.Commenta
Ti amo, Lulamae.
Lo so, e vorrei che tu non mi amassi. L'hai sempre fatto questo sbaglio di amare degli esseri ribelli. Portavi a casa degli animali selvatici, e una volta era un falco con un'ala spezzata, e un'altra un gatto della prateria con una zampa rotta. Te ne rammenti?
Lulamae, ascoltami.
Non si può dare il proprio cuore a una creatura selvatica. Più le si vuole bene e più diventa ribelle, finché un giorno se ne riscappa nella prateria e vola in cima a un albero, e poi su un albero più alto, e poi in cielo.
Volevo che fosse vero.
- Elena: Sono più triste che spaventata.
- Alaric: Perché triste?
- Elena: Perché non voglio smettere di amarlo.
È strano come la tua vita possa prendere una direzione. Poi conosci una persona e tutto cambia.