Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Drammatico
Mio padre non so quanti hanni ha, però non è troppo vecchio: un poco è anche giovane!
dal film "Io speriamo che me la cavo" di Lina Wertmüller
Mio padre non so quanti hanni ha, però non è troppo vecchio: un poco è anche giovane!
Tu sei carne della mia carne, ti ricordi? Sei il mio bambino... Lo stesso bambino che si sarebbe buttato da una montagna se gli avessero detto che non lo sapeva fare.
Vanità! Decisamente il mio peccato preferito...
Donnie: "Che vuoi che ti dica cerca di venderlo se vuoi fare l'allocco... ci puoi provare"
Lefty: "Allocco? Allocco a me? Lo sai con chi parli amico mio?"
Barista: "Ehi Lefty andiamo fatti uno spritz..."
Donnie: "Se ti vuoi sputtanare con questa cosa fallo in fin dei conti a me che me ne frega"
Lefty: "Sputtanarmi dici? La mia famiglia, i miei figli, mia madre vanno in giro a testa alta in ogni quartiere di questa città possono andare in giro a testa alta in tutti e cinque i distretti sanno chi sono... che te lo dico a fare! Sanno chi sono in tutto questo mondo di merda... domandalo a chi ti pare a chi ti pare domanda di Lefty quello di Molbery Street... eh? Stai pisciando sull'albero sbagliato amico mio"
Donnie: "Senti amico non volevo mancarti di rispetto è stato un malinteso va bene?"
Lefty: "Beh! Dove vai ora... stai seduto! Volevi andartene e mollarmi qua? E invece tu non mi molli a me... caso mai io mollo a te!"
Gli amori estivi finiscono per i motivi più disparati, ma di solito hanno tutti un elemento in comune: sono stelle cadenti, un attimo di splendore lumoniso nel cielo, un lampo fugace di eternità che in un istante svanisce.
Di solito correvo per andare dove stavo andando.
I am Chuck Bass.
"Iniziate a essere ora quello che vorrete divenire d'ora in avanti" Vi chiederete ma come?...
La più grande guida del nostro iniziare ad essere è l'immaginazione ovvero l'abilità di saper scegliere tra le possibilità che ci vengono offerte...
Avere immaginazione richiede coraggio ed impegno, ma allo stesso tempo ci dona speranza...
La speranza di poter decidere il nostro destino e che le decisioni che prendiamo si confermeranno giuste in futuro, per quanto possiamo essere sopraffatti dal mondo possiamo anche trarne speranza dalla sua bellezza, dalle promesse, dal semplice fatto che possediamo il talento di immaginare il nostro futuro in mezzo a tutte le possibili vite, che scorrono davanti ai nostri occhi, dobbiamo immaginarcele bene le nostre vite, dobbiamo impegnare la nostra coscienza...
La coscienza è la voce di Dio e la natura è il cuore degli uomini.
Chi è lui per rifiutarti?
Per quanto possa essere impegnativo espiare i nostri peccati... le ricompense valgono ogni singolo sacrificio.
Ma la parte più difficile è ammettere che si è commesso un peccato.
Per la maggior parte della gente è troppo difficile affrontare i propri crimini, e pensano che sia più facile fingere che niente è accaduto.
Il problema con il nascondere i propri peccati è che ritornano sempre, e il giorno in cui qualcuno avrà espiato le proprie trasgressioni del passato... un principe un tempo puro, non potrà fare a meno di commettere un nuovo peccato.
Xoxo Gossip Girl.