Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Drammatico
Ogni maledetta domenica si vince o si perde. Ma bisogna vedere se si vince o si perde da uomini.
dal film "Ogni maledetta domenica" di Oliver Stone
Ogni maledetta domenica si vince o si perde. Ma bisogna vedere se si vince o si perde da uomini.
La sola cosa che mi impedisce di amarlo come vorrei, è il suo troppo amore. Quando mi amano troppo, io, automaticamente amo meno.
Ho mangiato la terra con lui e sapeva di amore.
Quando i miei figli erano piccoli, facevo un gioco con loro. Gli davo un rametto ciascuno e dicevo loro di spezzarlo. Non era certo un impresa difficile. Poi gli davo un mazzetto e dicevo di provare con quello. Ovviamente non ci riuscivano. - Quel mazzetto - gli dicevo - quello è la famiglia.
Quando l'amore si dà al miglior offerente non può esserci fiducia, e senza fiducia non c'è amore.
Voglio che tu sappia quanto ti voglio bene, che hai dato alla mia vita un significato che non avevo il diritto di pretendere.
L'etere stava svanendo, l'acido era sparito da un pezzo, ma la mescalina stava andando forte.
Ascolta... la senti? La musica! Io la sento dappertutto: nel vento, nell'aria, nella luce... è intorno a noi, non bisogna fare altro che aprire l'anima, non bisogna fare altro che ascoltare!
Su molte cose non erano d'accordo, anzi di rado erano d'accordo su qualche cosa. Era un litigio continuo, una sfida continua ogni giorno. Ma nonostante il loro essere così diversi, una cosa importante avevano in comune: erano pazzi l'uno dell'altra.
Quando sono diventato padre ho capito due cose: la prima che avrei dovuto difendere mio figlio dalla malvagità del mondo; la seconda che avrei dovuto insegnargli a distinguerla.