Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Non ho mai capito se sono io la persona "sbagliata" oppure vivo in un mondo fatto di concetti e modi di pensare diversi dal resto dell'umanità. Ma amare qualcuno cosa vuol dire? Per me amare è desiderare la felicità di chi si ama. Anche se quella felicità non siamo noi. Amare qualcuno è dare, senza pretendere. È esserci senza pensare che per forza devono restare. Amare è anche lasciare andare se restare è la sua infelicità. Perché non ha senso tenersi vicino qualcuno e notare che invece che illuminargli la vita gli spegni la voglia di vivere.
Composto domenica 17 gennaio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Noi siamo quello che siamo, in fondo non siamo diverse dal mondo. Siamo un po' pazze con lo spirito folle. Siamo unite anche quando siamo lontane. Non abbiamo bisogno di parlare, molto spesso ci basta ascoltare e osservare. Noi siamo così, semplicemente fatte così. Qualcuno ci capisce, altri ci evitano, molti ci amano e alcuni ci invidiano. A noi non importa, noi siamo quello che siamo e permettiamo l'una all'altra di restare se stessa. Noi rappresentiamo al massimo e a dovere quella parola tanto conosciuta: "amicizia"! Inutile provarci... nessuno ci divide, nessuno ci allontana e per avere quello che abbiamo noi devi avere un cuore puro e un animo vero!
    Composto giovedì 14 gennaio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Continuano a piacermi le persone complicate, quelle dalla personalità incasinata. Quelle chiuse, ma che nascondono un mondo tutto loro che mostrano a pochi. Mi piacciono i "non scontati", quelli fuori dalla "normalità" perché la banalità non fa per me. Sono un continuo accendermi la mente, la curiosità... una continua sfida. Forse per questo non mi è facile affiancarmi in modo certo a qualcuno, perché le persone così non resteranno mai per sempre e forse... nemmeno io sono fatta per restare per sempre accanto a qualcuno.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        È fiera la donna che rinasce, ha uno sguardo pieno di luce, un'espressione colma di nuove sfide e un sorriso nuovo che difficilmente passa inosservato. Ha raccolto ogni pezzo e le è costato tempo, fatica e serenità. Ha messo in ordine i pensieri dando ad ognuno di loro il giusto posto nel cuore e quelli che non erano meritevoli li ha lasciati dietro, nella parte più dura di lei, quella parte dove non si torna a guardare mai più... quella parte che serve solo a dare corpo e voce all'esperienza.
        Composto mercoledì 13 gennaio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Porgo ufficialmente i miei saluti a tutte le persone che mi hanno osservata da lontano, prendendo ogni mio giorno nero per farne un loro trofeo! A tutte le persone che hanno sorriso e riso mentre dandomi una pacca sulla spalla godevano del mio dolore. Porgo dignitosamente il mio saluto ad ogni anima che si nutre del dolore e delle sconfitte di coloro che chiamano "nemici"... le divorano e ne fanno energia e dessert per il loro animo marcio. In fine porgo definitivamente i miei saluti a tutti coloro che "speravano" ne morissi informandoli che invece mi sento viva come non mai.
          Composto martedì 12 gennaio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Hanno il cuore enorme e ricco di buoni propositi le persone buone. Spesso lo perdono, lo lasciano dove lo hanno svuotato e non trovano la forza e il coraggio di riprenderselo. Poi un giorno decidono di strappare tutto l'amore dato a chi non ha apprezzato e riprenderselo. Da quel giorno la loro vita cambia, quel cuore sarà ancora grande e ricco di cose meravigliose, ma non verranno più mostrate con serenità. Esse saranno trattenute dentro, nascoste nel profondo perché vittime della paura, della delusione e consapevoli del dolore e della forza che hanno dovuto trovare per tornare a casa.
            Composto lunedì 11 gennaio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              È troppo facile sentirvi parlare d'amore, di cosa sia giusto o sbagliato, criticare, puntare il dito. Facile amare qualcuno quando va tutto bene, quando è perfetto, quando è come lo volete voi, quando si incastra alla perfezione con i vostri "volere" e "necessità". Facile sì. Provate a continuare ad amarlo quando non è perfetto, quando non c'è, quando tutto dice "no" il carattere, il modo di pensare e niente o quasi si incastra con ciò che siete... quello è amore!
              Composto sabato 9 gennaio 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Smettetela di chiedere scusa per quei momenti in cui esplodete, gettando fuori tutto ciò che pensate, che avete trattenuto per non perdere qualcuno, che avete lasciato sul fondo della mente per far parlare il cuore. Chiedete invece scusa a voi stessi, per aver aspettato troppo, Sopportando, giustificando e incassando ingiustamente qualcosa che non meritavate affatto!
                Composto venerdì 8 gennaio 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Volersi bene non è qualcosa che chiede l'impossibile, ma qualcosa di naturale. Nella mia vita ci sono persone "importanti" e persone "secondarie". Le seconde possono andare e venire come vogliono, ma le prime io le tutelo. Le seconde non saranno mai una priorità. Non sceglierò mai tra due persone importanti, né metterò mai da parte o in secondo piano una di loro, per far contento qualcuno. È un processo naturale, che nasce e viene spontaneo solo dove il bene è sincero. "Tenerci davvero ad una presenza" vuol dire questo. Dove non trovi questo a te non ci tengono e bene non c'è.
                  Composto sabato 26 dicembre 2015
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    La vera felicità è quella nascosta nelle persone ricche di semplicità. È nascosta nei sorrisi e nei gesti di chi dona per principio, per spontaneità e perché lo sente. La felicità molto spesso è quel qualcosa che è più facile donare che provare. A volte basta davvero poco, ma altrettanto poco è il volere... perché troppo spesso questo mondo privo di umiltà, dolcezza e umanità, annega nell'egoismo, nella superficialità e nell'appoggiare solo ciò che gli conviene. Ecco che anche le poche persone che sentono e hanno nel cuore la rara capacità di "donare", "ascoltare", "comprendere" e "amare" rinunciano, si arrendono, perdono gli stimoli giusti e diventano anime stanche di ricevere del male, indifferenza e arroganza anche da coloro a cui avrebbero donato il meglio di sé.
                    Composto sabato 26 dicembre 2015
                    Vota il post: Commenta