Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
A volte non è solo un problema di carattere, ma un vero e proprio problema di "base"! C'è chi si mangerebbe "il peggio" a vita pur di avere ciò che vuole e poi ci sono io, che non mi mangerei "il peggio" in cambio di ciò che voglio nemmeno se mi facessero sedere sull'oro per il resto della vita!
Composto martedì 5 gennaio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Siamo difficili, troppo vere e troppo oneste. Per noi servono animi puliti, veri e sinceri. A noi non servono persone perfette, la perfezione ci rimane sulle "balle". A noi servono persone disposte a giocare pulito, che intendono stendere le carte su un unico tavolo di gioco, che non barano, persone che ti considerano il loro asso nella manica e che dietro i mille difetti, insicurezze e paure sono felici di sentirti come la loro unica certezza. Siamo "scomode" in un mondo materialista ed opportunista, siamo "pesanti" in questo mondo che prende e poi lascia come se non fosse niente. Siamo "il peggio" tra queste menti per cui il meglio è il gioco facile, il superfluo e "il momento"! Siamo piccole in un mondo di grandi e finti uomini che vivono di un finto e fugace attimo mentre a noi servirebbe solo una sana e dignitosa storia fatta di "verità"! Siamo semplicemente le vere donne, siamo rimaste in poche in certa dei pochi veri uomini rimasti... forse qualcuno ancora si ricorda di noi e di quella meravigliosa sensazione che un tempo vi faceva esser fieri di averci scelte.
    Composto martedì 5 gennaio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      La vita ci insegna tante cose. Ci insegna a perdere tempo con persone sbagliate per apprezzare e valorizzare quello speso con quelle giuste. Ci insegna a scoprire il sapore amaro di una delusione, per capire l'altissimo valore di una gioia. Ci insegna il dolore che si prova ascoltando il suono delle menzogne, per farci riflettere sull'importanza della verità. Ci insegna a non permettere a nessuno di mancarci di rispetto perché si possa imparare a portarlo a noi stessi e agli altri. Ci insegna che non si è meritevoli di ricevere qualcosa che non si è disposti a dare. La vita insegna, ma non tutti sono disposti ad imparare. Alcuni apprendono e assimilano, altri apprendono, ma fanno finta di non aver capito bene la lezione e poi ci sono quelli che non impareranno mai, ricchi di un "egoismo" che è sempre e solo fine a se stessi. Chi ha imparato bene, sa che la vita gli ha anche insegnato a lasciare quest'ultima categoria sulla strada che hanno scelto; quella della solitudine.
      Composto martedì 5 gennaio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Per ogni mio errore, per ogni mio sbaglio, ogni delusione e per ogni ferita ho imparato qualcosa di nuovo. Ho visto la mia esperienza crescere e il mio "io" cambiare. Mi sono fatta le peggiori battaglie interiori che una donna può farsi. Mi sono messa con le spalle al muro, pronta ad essere "giustiziata" anche da chi nemmeno meritava una parola. Mi sono messa da parte troppo spesso, troppo a lungo. Ho dimenticato le volte che avevo ragione, ho rimosso le colpe altrui, ho abbattuto l'orgoglio perché ci tenevo. Oggi, mi trovo di fronte per l'ennesima volta ad un'altra me. Una donna nuova, piena di orgoglio, una donna che non ha più l'intenzione di "proteggere", ma solo la voglia di "proteggersi"!
        Composto domenica 27 dicembre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Prova a coprire il tuo volto, a non disperdere lo sguardo su tutto ciò che hai attorno. Prova a restare solo, completamente solo con la tua mente, con il tuo cuore, con il tuo essere. Ascoltati... cercati, la in fondo, tra tutte quelle cicatrici ci sono ancora quei lati buoni che credi distrutti, persi e dimenticati. Ci sono i punti fermi, i passi e i progressi che compongono le certezze e l'esperienza appresa. Ci sei tu la in fondo, non aver paura di guardare ancora una volta in faccia ciò che ti ha ferito o fatto male, affrontalo! Gettalo! Perché la sotto a quei dolori, a quei "marchi" impressi sull'anima c'è la parte migliore di te. Quella che hanno provato a distruggere e che tu avevi dimenticato. Riportala alla luce, scopri di nuovo il tuo volto... apri gli occhi e da persona "nuova" riprendi il cammino.
          Composto martedì 19 gennaio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Tu puoi scegliere di non amare per non soffrire. Puoi impegnarti al massimo per rendere la tua vita da persona libera il più serena e felice possibile... Però, lasciati dire che avere qualcuno che palpita nel cuore, che ascolta i tuoi battiti, che segue le tue emozioni e si lascia trascinare in luoghi e mete sconosciute è altra cosa... Tutti stiamo bene soli e allo stesso tempo tutti manteniamo viva nel silenzio la speranza che quel posto attualmente incompleto prima o poi venga colmato.
            Composto martedì 19 gennaio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Non voglio rinunciare più a niente di me. Non voglio più essere diversa per compiacere qualcuno che amo, perché l'amore ci vuole liberi di essere se stessi e non di apparire ciò che vorrebbero che noi fossimo. Voglio tenermi stretti i miei pregi e far innamorare qualcuno anche grazie ai miei difetti. Amo la mia dolcezza e allo stesso modo amo quel mio modo di "incazzarmi" quando qualcosa non mi va giù. Amo la mia onestà, i miei valori e il mio essere donna, ma amo anche la mia grandissima faccia da culo nei momenti di ironia, il saper rendere pan per focaccia a chi merita e quel vento terrificante che soffia in me quando perdo la mia finezza di donna lasciando uscire "lo scaricatore di porto" per dire la mia in faccia a chi ho di fronte. Sì... non sono ben gestibile forse, ma posso assicurare che mi dono a poche persone, che il meglio di me va meritato e che se amo... amo davvero!
              Composto lunedì 18 gennaio 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Sono passata per la via dei "sogni" e non è stata una passeggiata molto lunga. Si è rivelata spesso una strada senza uscita, piena di finte opportunità e priva di alloggi ricchi di valori. Ho visitato via "dell'illusione" e credetemi quello che si vede passare, scorrere e cadere in quella strada non lo potete nemmeno immaginare. Cammini sui cuori delle persone che come te "ci credono", piovono gocce di menzogna, tira un vento fortissimo chiamato opportunismo e spesso non senti freddo ma caldo, un caldo che divora chiamato "rabbia". Sono stata invitata in via "dell'amore", ma solo Dio forse sa dove si trova veramente, perché dove sono stata ce ne era davvero poco ed ho finito per perdermi e trovarmi in un'enorme piazza... piazza "della verità". Lì capisci tutto... lì è tutto chiaro e limpido. Lì niente è più strano, dubbioso o incerto. Lì tutto è vero e finalmente capisci che la cosa che vale di più è la strada che imboccherai subito dopo aver attraversato quella piazza... si chiama via "della rinascita"!
                Composto domenica 17 gennaio 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Ho una memoria infallibile. Tendo a ricordarmi di tutto e di tutti. Ricordo il bene e le persone che me lo hanno donato. Ricordo le mani delle persone che mi hanno salvato. Ricordo gli aiuti morali e a volte concreti e coloro che me li hanno offerti. Ricordo anche le facce da culo e la loro presunzione. Le risate di chi ha gioito sulle mie lacrime. Ricordo volti, nomi e parole di chi di me anche avendone capito ben poco ne ha fatto un "poema". Ricordo traditori, bugiardi e finte "vittime"! Ho buona memoria quindi anche se passerà molto tempo state certi che quando la "famosa" ruota girerà io sarò presente e ben attenta a vedervi cadere dal piedistallo.
                  Composto domenica 17 gennaio 2016
                  Vota il post: Commenta