Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
Ognuno di noi ha il suo modo di lottare, combattere, vincere, perdere, reagire e relazionarsi. Prima di giudicarlo pensaci! Soprattutto quando non ti piace che si giudichi il tuo modo, il tuo pensiero, il tuo essere e la tua di vita! Posso sorridere dove tu piangi o piangere su ciò che tu sorridi, ma questo non fa di me la persona sbagliata e te quella giusta!
Composto sabato 16 aprile 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Ti volterai sorridendo, quasi incredula nel vedere che lasciare alcune cose dietro te non fa più male. Hai imparato a difenderti guerriera! Hai imparato a proteggerti e a portarti in salvo. Hai di nuovo imparato a camminare senza sentire il bisogno di quella presenza. Hai di nuovo imparato a sorridere e quasi non ti sembra vero. Sei di nuovo in piedi, sei di nuovo forza e coraggio e ti senti libera! Libera di scegliere, libera di andartene. Finalmente te stessa senza più catene ai piedi e tanto meno al cuore.
    Composto venerdì 15 aprile 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Sono ancora sicura che amare davvero qualcuno ed essere amati davvero sia una delle fortune più grandi che la vita possa regalarci. Al diavolo ogni storia che "sembra", ogni "scopo" squallido. Al diavolo tutto! Perché avere qualcuno che ti ama e ami davvero non ha prezzo. È un peccato che il 90% del mondo ama l'attimo, il fugace, segue piste leggere preferendo un "cambio" repentino di letto. Io invece amo restare tra quei pochi che credono che un amore completo possa arricchirmi l'anima e appagarmi la carne. Il facile lo lascio a coloro che fanno turni di massimo 6 ore, io sono per il "tutta la vita", o almeno ci provo.
      Composto venerdì 15 aprile 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Arriva un momento nella vita in cui scopri dentro te un mondo che non sapevi di avere. Pensi di essere forte, ma ti scopri improvvisamente fragile e vulnerabile. Credi di aver imparato ad esser dura e distaccata, ma ti scopri dolce come non mai. Vivi pensando di lasciar scivolare molte cose, ma ecco che mai come adesso alcune di queste ti restano dentro. Impari ad amarti, ad amarti davvero. Prendi la tua vita tra le mani, tiri le somme e fai le tue scelte. Ecco, è da qui che comincia la tua seconda vita, quella tua seconda possibilità che tanto aspettavi. E capisci solo ora che questa volta vuoi farcela a qualunque costo. Tra le lacrime, tra la rabbia, nella disperazione non importa, l'unica cosa che sai è che vuoi farcela!
        Composto venerdì 15 aprile 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          È vero che non possiamo stare vicino a chiunque. L'amore non basta. Il bene non basta. Ci sono lacrime che alcuni non meritano di vedere. Dolori e fragilità che non tutti meritano di sapere. Non tutti sarebbero in grado di proteggerle, custodirle e far cessare le lacrime. Sembra facile dire che il bene vince su tutto, ma fidatevi non è così. Ecco che spesso dire che "va tutto bene" resta la soluzione più semplice. Con l'esperienza ho capito che "certi aiuti" in pochi sono davvero capaci di darteli.
          Composto giovedì 14 aprile 2016
          Vota il post: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di