Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Finiamola di fare i cocchi dell'Ave Maria e facciamoci un esamino di coscienza ogni tanto. Finiamola di pretendere di essere accettati per ciò che siamo vivendo puntando il dito sulle diversità che troviamo negli altri. A casa mia questo si chiama "chiacchierare bene e razzolare male"! Fatela finita! Nessuno è perfetto e se non imparate a riconoscere i vostri difetti non vedrete mai i pregi degli altri. Scendete in basso, sotto la convinzione e cominciate a camminare al pari degli altri. Credetemi, a molti farà anche comodo, dato che stanno non più in alto ma molto più in basso di tanti altri!
Composto lunedì 18 aprile 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    L'essenza di una persona positiva la senti. La percepisci dentro. Ogni volta che la guardi, che la ascolti e che gli sei vicino lascia qualcosa che resta, che non svanisce mai. Queste sono le presenze che insegnano, che arricchiscano e che meritano un posto nella tua vita. Siamo l'essenza di ciò che la vita ci ha dato, ci ha tolto e di ciò che ci ha imposto senza pietà. Chi ha imparato da tutto questo mantenendo la sua umiltà e i suoi valori non può che aver imparato a scegliere che alcune presenze sono solo una punizione che ci auto infliggiamo. La vita ce ne fa incontrare di persone sbagliate, ma lascia a noi la facoltà di scegliere se accettarle o liberarcene.
    Composto domenica 17 aprile 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Ognuno di noi ha il suo modo di lottare, combattere, vincere, perdere, reagire e relazionarsi. Prima di giudicarlo pensaci! Soprattutto quando non ti piace che si giudichi il tuo modo, il tuo pensiero, il tuo essere e la tua di vita! Posso sorridere dove tu piangi o piangere su ciò che tu sorridi, ma questo non fa di me la persona sbagliata e te quella giusta!
      Composto sabato 16 aprile 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Ti volterai sorridendo, quasi incredula nel vedere che lasciare alcune cose dietro te non fa più male. Hai imparato a difenderti guerriera! Hai imparato a proteggerti e a portarti in salvo. Hai di nuovo imparato a camminare senza sentire il bisogno di quella presenza. Hai di nuovo imparato a sorridere e quasi non ti sembra vero. Sei di nuovo in piedi, sei di nuovo forza e coraggio e ti senti libera! Libera di scegliere, libera di andartene. Finalmente te stessa senza più catene ai piedi e tanto meno al cuore.
        Composto venerdì 15 aprile 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Sono ancora sicura che amare davvero qualcuno ed essere amati davvero sia una delle fortune più grandi che la vita possa regalarci. Al diavolo ogni storia che "sembra", ogni "scopo" squallido. Al diavolo tutto! Perché avere qualcuno che ti ama e ami davvero non ha prezzo. È un peccato che il 90% del mondo ama l'attimo, il fugace, segue piste leggere preferendo un "cambio" repentino di letto. Io invece amo restare tra quei pochi che credono che un amore completo possa arricchirmi l'anima e appagarmi la carne. Il facile lo lascio a coloro che fanno turni di massimo 6 ore, io sono per il "tutta la vita", o almeno ci provo.
          Composto venerdì 15 aprile 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Arriva un momento nella vita in cui scopri dentro te un mondo che non sapevi di avere. Pensi di essere forte, ma ti scopri improvvisamente fragile e vulnerabile. Credi di aver imparato ad esser dura e distaccata, ma ti scopri dolce come non mai. Vivi pensando di lasciar scivolare molte cose, ma ecco che mai come adesso alcune di queste ti restano dentro. Impari ad amarti, ad amarti davvero. Prendi la tua vita tra le mani, tiri le somme e fai le tue scelte. Ecco, è da qui che comincia la tua seconda vita, quella tua seconda possibilità che tanto aspettavi. E capisci solo ora che questa volta vuoi farcela a qualunque costo. Tra le lacrime, tra la rabbia, nella disperazione non importa, l'unica cosa che sai è che vuoi farcela!
            Composto venerdì 15 aprile 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              È vero che non possiamo stare vicino a chiunque. L'amore non basta. Il bene non basta. Ci sono lacrime che alcuni non meritano di vedere. Dolori e fragilità che non tutti meritano di sapere. Non tutti sarebbero in grado di proteggerle, custodirle e far cessare le lacrime. Sembra facile dire che il bene vince su tutto, ma fidatevi non è così. Ecco che spesso dire che "va tutto bene" resta la soluzione più semplice. Con l'esperienza ho capito che "certi aiuti" in pochi sono davvero capaci di darteli.
              Composto giovedì 14 aprile 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Se non sai cosa vivo, quale sia la mia situazione non parlare. Non puntarmi il dito contro solo perché non capisci. Nessuno può capire qualcosa che non ha ascoltato, chiesto o conosciuto. Non puoi giudicare i miei modi, le mie scelte se nemmeno ti sei preoccupato di spendere una parola per capire come fosse il mio "oggi"! Ho bisogno di sorrisi, di abbracci e non di giudizi! Perché fin quando potrò camminare da sola/o io sorriderò sempre! Odio chi si piange addosso e trema per ogni minima cosa! Io sono sempre stata una che lotta, che non molla e chi come me cresce guerriero non si arrende facilmente! Non cerco compassione durante il tragitto, ma lotto per godermi l'applauso finale!
                Composto giovedì 14 aprile 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Lasciatemi vivere la mia vita come ritengo giusto. Troppe volte l'ho cambiata e sviata per andare incontro a persone a cui volevo bene. Siamo tutti pronti a dire: "sono fatto così". Un modo per dirti: "prendere o lasciare"! Di solito chi ci tiene prende, quando spesso la cosa migliore sarebbe dire subito: "lascio"!
                  Composto mercoledì 13 aprile 2016
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    Si dice che "conta chi resta"! Io dico che l'importante è che resti io. Che non mi perda per chi ha scelto di non restare. Che non mi svenda mai tra braccia sconosciute per la mancanza di chi non c'è più. L'importane è che io resti ciò che sono, che io resti fedele a me stessa e a ciò che sempre sono stata. Il resto lascia il tempo che trova, perché se ho me stessa, ho ancora piene possibilità, senza non ho niente.
                    Composto mercoledì 13 aprile 2016
                    Vota il post: Commenta