Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Ogni tanto pensate alla vita come se non ci fosse un nuovo giorno e credetemi capirete molte cose. Capirete l'importanza di un semplice caffè, di una risata inaspettata e della magia che il suono di essa contiene. Capirete che non sono importanti le persone che rincorriamo disperati, ma quelle che senza renderci conto restano li, sedute vicino a noi nel silenzio, aspettando un nostro abbraccio incondizionato. Capirete che anche se nelle difficoltà, tra le lacrime, nel dolore o nella disperazione il sorgere di un nuovo giorno è una possibilità immensa. Senza essa non avete niente... Non avete più niente.
Composto venerdì 8 aprile 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Davvero pensate che nella vita di una persona intelligente e dotata di una forte personalità conti l'opinione di tutti? Sbagliatissimo! Questo tipo di persone sanno benissimo che solo coloro che fanno parte della loro strettissima cerchia hanno opinioni che contano. Queste personalità scivolano sul superfluo che esce dalla bocca di persone che non hanno mai guardato. Queste persone scelgono con chi proseguire e tutto il resto lo lasciano dietro... opinioni comprese!
    Composto venerdì 8 aprile 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Quando qualcuno si prende tutto di te e poi all'improvviso pronuncia una frase con cui riesce a svuotarti completamente... e tu cerchi i sentimenti, le sensazioni e anche il bene che per quella persona sentivi e non trovi più niente di tutto questo. Cerchi anche il dolore che provavi in certi casi e non lo trovi, sembra assurdo ma non lo senti. Provi solo vuoto e amarezza guardando immobile il tempo buttato. Ecco che capisci... Capisci che te ne sei andata! Te ne sei andata per sempre... e sai che di quel qualcuno non ne parlerai mai più... Nemmeno a te stessa.
      Composto venerdì 8 aprile 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Ogni tanto ditelo: "chi se ne frega"! Chi se ne frega di tutte quelle persone che se ne sono andate e non sono mai tornate. Di tutte quelle promesse che non sono state mantenute. Di tutti quei sogni che si sono spezzati. Chi se ne frega! Chi se ne frega se quella persona non ci ha amati, se quell'amico ci ha mentito, se quell'appuntamento è saltato. Ma chi se ne frega! Siamo vivi, siamo in piedi e tutto ciò che resta dietro, che ci abbia fatto male o no, non merita di farcene ancora. Abbiamo cuore per crederci ancora, gambe per proseguire, forza per ricominciare... quindi "chi se ne frega" e avanti tutta gente... oggi, domani... sempre!
        Composto mercoledì 6 aprile 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Prima ci soffrivo nelle cose. Ero capace di aspettare ore, giorni e mesi una risposta, un gesto, un cambiamento. Oggi ho capito che ciò che non hai accanto è perché non vuole esserci. Che ciò che non viene detto è perché non è sentito e ciò che non è come vuoi spesso non puoi cambiarlo. Ecco che in questi casi ho imparato a mettermi comoda, lasciar passare il "peggio" e dopo rialzarmi per dare il meglio di me... altrove.
          Composto mercoledì 6 aprile 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Prova a voltare le tue spalle a tutte quelle persone che sanno fare di te una bella presenza solo quando il mondo gira nel verso giusto. Volta quelle spalle verso chi quando navighi nello sconforto ti passa vicino e fa finta di non vederti. Voltale quelle spalle una volta per tutte, verso quella parte di mondo che non ha capito che una persona non è fatta solo di sorrisi e allegria, ma anche di delusioni e crolli. Voltati e vai... e quando saranno loro a crollare per una volta sii tu a far finta di non vedere.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Ti trascinano nella via dell'incazzatura, con quei modi opportunisti ed ipocriti. Ti lasciano a guardare atteggiamenti e comportamenti squallidi e pretendono che tu concordi. Ti fanno ascoltare parole e storie sul tuo conto che nemmeno conoscevi e si definiscono onesti. E non dire niente, perché se lo fai passi per quello che vuole darsi arie, che è perfetto, che sa parlare bene ecc. Peccato che io queste cose non le facevo nemmeno da "bambina" quindi oltre che a saper parlare credo di aver imparato molto altro che voi ancora nemmeno avete intravisto all'orizzonte.
              Composto mercoledì 6 aprile 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Ce l'ho nel sangue la voglia di ridere, di prendermi gioco del mondo e di quel suo vizio assurdo di mettermi i "bastoni tra le ruote". In fondo è una scelta: o scegli di vivere, di sopravvivere oppure di morire. A me l'ultima non piace, la centrale l'ho sempre evitata e la prima è l'unica che conta!
                Composto lunedì 4 aprile 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Io sono una di quelle persone che quando vengono etichettate come stronze, asociali, arroganti e "pericolose" da frequentare, ne sono felice. Del resto ad alcuni elementi il meglio di me ho imparato a non mostrarlo. Il "mio meglio" è cosa mia e di pochi eletti.
                  Composto lunedì 4 aprile 2016
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    Vorrei dedicarmi due parole. Vorrei dirmi che non sono poi così male come molti mi hanno fatto credere. Io non sono così sbagliata, come spesso mi hanno fatto sentire. Vorrei dirmi di non fidarmi sempre e di lasciare il dubbio, anche minimo su coloro che conosco. Vorrei dirmi, che se qualcuno non capisce che non siamo tutti uguali, che non assomigliarsi non è essere sbagliati. Il problema non è mio e non deve diventarlo. Vorrei dirmi che per quanto possa essere simile o diverso da voi, resto un "pezzo unico" in un mondo che troppo spesso schiaccia diamanti valorizzando pietre.
                    Composto venerdì 1 aprile 2016
                    Vota il post: Commenta