Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
La vita, questa bellissima ruota che "prima o poi gira". Arriverà il tempo giusto per ogni cosa: ci saranno i buoni che hanno subito che gioiranno perché finalmente avranno il premio che gli spetta e ci saranno i "finti buoni" che hanno inflitto, che finalmente pagheranno il conto. Io in questi casi sono un tipo assai paziente.
Composto giovedì 24 marzo 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Avete ragione quando mi date della cafona. Purtroppo in alcuni casi altro so fare. Ci sono persone e situazioni che mi stimolano quel lato un po' mascolino, parole e azioni che mi fanno dire ciao all'educazione, finezza e femminilità. Perché io femmina non sono. Io mi ritengo donna e in prima cosa "persona"! Se mi rispetti, ti rispetto. Donami amore e dolcezza e ne avrai. Calpestami e feriscimi e ti faccio vedere che so avere più "palle" di molti uomini!
    Composto giovedì 24 marzo 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Ciao vita, ciao. Salutami quelli che si sono stretti forte per ferirmi e distruggermi. Salutami gli illusi, i frustrati e i finti "vincenti"! Ciao vita, mentre corri lascia un sorriso a chi non ne ha ricevuti abbastanza e non dimenticarti ogni tanto di rallentare; perché le salite che ci metti davanti credimi, spesso sono durissime. Ciao vita, mentre ti seguo ricordati di non superarmi altrimenti rischio di perdermi. Sai, a volte non riesco a stare al tuo passo e ho bisogno di un pochino più di tempo per superare le tue prove. Ciao vita, sono certa che cammineremo assieme sempre, uno a fianco dell'altra perché mentre corri veloce, ciò che non conta, pur di stare al tuo passo lo lascio dietro me senza rimpianti!
      Composto mercoledì 23 marzo 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Ho fatto un viaggio che ormai conosco a memoria; ed è quello che dal buio mi riporta alla luce. L'ho affrontato tante volte, ma ogni volta è come se fosse la prima volta. Purtroppo ognuno di questi viaggi ha avuto tempi, percorsi, sensazioni e risultati diversi su me stessa. Oggi sono una persona profondamente cambiata. Una di quelle persone che non ha più voglia di mostrarsi, di aprirsi e di fidarsi. Dietro la mia corazza che tengo ben salda si nasconde una fragilità che in pochi possono vedere. Questo non succede solo a me, credo che sia accaduto a milioni di persone che come me hanno fatto di qualcuno quel "ci credo" che invece non meritava la nostra fiducia.
        Composto mercoledì 23 marzo 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Sono cresciuta con il sorriso stampato in volto, anche quando le lacrime cercavano disperatamente una via di uscita che io non gli concedevo. Sono cresciuta con il cuore pulito e con l'anima di chi impulsivamente segue l'istinto. Vivo di emozioni e le ho sempre date in modo sincero a chiunque abbia scelto di donarle. Ho sofferto e raccolto i miei pezzi milioni di volte, ma nemmeno le peggiori sconfitte e le più atroci guerre mi hanno cambiata. Non sono una che non sbaglia mai, ma sono sicuramente una persona che non regala illusioni. Non è vero che essere feriti porta a ferire, essere feriti porta solo a riconoscere prima chi può ferirti e a non aprire il cuore a chiunque. Chi ferisce non è perché ferito, ma perché non ha nel cuore la purezza e la sincerità che dichiara di avere.
          Composto mercoledì 23 marzo 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Stare bene con se stessi. Essere consapevoli di chi siamo. Amarsi e rispettarsi. Questa è una vittoria. Un traguardo importante. A volte si cerca tutto questo in altre persone, in altre "cose"! Poi crescendo e maturando capisci che la tua serenità interiore, la sicurezza di se stessi non dipende che da te ed è proprio quando la raggiungi che cominci ad amarti veramente e a rispettarti. Non hai bisogno di qualcuno che ti stia vicino... ma scegli chi tenerci e lascia gli altri liberi di scegliere se restare oppure no, sapendo che tu non cambierai più perché adesso hai trovato il tuo "equilibrio".
            Composto mercoledì 23 marzo 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Continuare a raccontare balle non aiuta a crescere. Imparare a chiedere scusa, ad ammettere le proprie colpe, imparare l'umiltà queste sono cose che migliorano e fanno crescere. Non si guadagna la stima delle persone con la menzogna e tantomeno si riconquista una volta persa se prima non si riconoscono i propri errori. Io ho preferito dedicare il mio tempo a costruire su me stessa senza sentire il bisogno di emergere distruggendo gli altri.
              Composto martedì 22 marzo 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Non è la "partenza" a dare la certezza di un "arrivo", ma il percorso. Si stringono le persone che si vogliono e si perdono quelle che non si appartengono. Si aiutano e si ascoltano quelle che si fidano e si voltano le spalle e pretendono quelle che si usano. Se decidi di partire, fai in modo che sul tuo biglietto ci sia scritto "ne vale la pena", altrimenti dai retta a me, voltati e torna a casa.
                Composto martedì 22 marzo 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Non concedo contratti a tempo indeterminato a nessuno! Decido io se cominciare qualcosa con qualcuno. Non conta il tipo di rapporto, che sia amicizia o amore decido io se entri o no nella mia vita. Sia ben chiaro che se ti concedo un posto devi averne cura! Perché come decido chi entra, decido anche chi esce! E una volta che quel posto te lo sei giocato puoi far suonare le campane di tutti i santuari del firmamento nella mia vita non entri più! Sono un'anima che sa stare da sola, una di quelle che non ha bisogno di nessuno, ma che ha imparato ad amare se stessa oltre ogni convenienza e solitudine.
                  Composto lunedì 21 marzo 2016
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    Alla vita ti affacci quando nasci, ma per imparare a camminarci dentro non ti basterà quella che ti hanno concesso. Vieni al mondo piangendo e poi capirai che è la prima cosa che ti insegnano proprio perché è quella che farai più spesso. Conoscerai la sicurezza di un abbraccio sicuro, come quello dei genitori perché tu possa poi riconoscere la stessa sicurezza in altri che riceverai. Imparerai il significato della parola "casa" e ti capiterà poi di sentirti a casa anche quando non sarai tra quelle quattro mura, ma magari tra le braccia di qualcuno. Perderai equilibri e li ritroverai, smarrirai la strada, ma le tue gambe e l'esperienza ti ricondurranno su quella giusta. Vedrai treni partire, altri fermarsi... ti fermerai di fronte ad alcuni di essi senza avere il coraggio di salirci sopra... altri li prenderai piena di speranza, per poi capire che la tua salvezza è scendere da essi prima possibile e sarà una delle scelte più difficili che dovrai fare. Credimi, qualsiasi cosa accada... la vita ha una sua "alba" e un suo "tramonto"... ti prego, fa in modo che tra questi due punti principali ci sia il meglio e il massimo di te!
                    Composto domenica 20 marzo 2016
                    Vota il post: Commenta