I migliori post inseriti da Sabrina

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Sabrina
Pensieri ed emozioni, come un mare in tempesta travolgono barriere e difese, rendendo vano ogni mio tentativo di trovare una logica nell'imprevedibilità degli eventi. Lacrime che brillano nel buio di una notte colma di stupore e solitudine, in cui l'immagine della bambina che sono stata si sovrappone alla donna che sono diventata, mentre passato e presente si mescolano e rimangono uniti da ciò che rende forte la mia anima: l'amore per la vita. È in questa notte senza stelle che il mondo intorno a me scompare lasciandomi sola ad ammirare la complessa vastità della mia esistenza, smarrita e in balia di onde sempre più alte, sono spettatrice di me stessa e, come se solo il mare sapesse di tanta fragilità, osservo le mie mani momentaneamente incapaci di serrare il timone della mia vita.
Composto mercoledì 18 febbraio 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina
    Credevo di aver perso tutto, poi in lontananza, ho visto un raggio di sole a cui mi sono aggrappata per rialzarmi. Ho chiesto a me stessa di resistere ancora, fino oltre dove non avrei mai pensato di arrivare e, mentre le nubi tornavano ad addensarsi e il vento sferzava il mio corpo io, forte della verità e ben salda sulle mie gambe, sorridevo grazie a quella luce che mi avrebbe permesso di tornare a casa.
    Composto lunedì 2 marzo 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Sabrina
      Donne che amano, lottano e vincono, altre invece soffrono in silenzio in attesa di un domani migliore per dare una svolta alla vita. Donne che crescono e poi diventano madri, per scoprire che il tempo per imparare e crescere non finisce mai. Bimbe, bambole e fiabe bellissime dove il principe azzurro arriva a salvarle, mentre altre bambine sono già diventate donne perché il mostro si era celato dietro una maschera illusoria. Donne che celano lacrime dietro a un sorriso altre diventano crudeli ed arriviste; alcune si uniscono solidali tra loro mentre altre pugnalano e tradiscono. Ma ciò che ho capito finora è che nella vita chiunque tu sia, se non hai rispetto non meriti nulla, tantomeno da chi hai pugnalato alle spalle.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Sabrina
        Ci sono momenti nei quali basta un niente a scatenare un vero e proprio terremoto dentro di te. Un'emozione, un abbraccio, una carezza e ti accorgi di avere il viso bagnato dalle lacrime senza capirne il motivo; cerchi di dipingere un timido sorriso sulle labbra, perché neanche riesci a pronunciare una parola, tanto è intensa l'esplosione di emozioni che ti ha travolto il cuore e l'anima. Ti rendi conto che ogni tua difesa è crollata e ti senti in balìa delle emozioni, che come una tempesta ti travolgono, trasportandoti proprio dove sei destinato ad arrivare.
        Composto mercoledì 5 agosto 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Sabrina
          Lascio che il silenzio e la discreta presenza della natura mi trasporti dove regna la vita e dove tutto scorre via leggero, scandito dal ritmo di un cuore che batte. Assaporo con calma la serenità con cui il mio corpo torna all'origine di ogni cosa e ringrazio la vita che mi ha resa sensibile e capace di amare. Adesso tutto appare diverso, il male non procura più tutta quella sofferenza, provo leggerezza e, guardando il mondo dall'alto, capisco ancora una volta che solo l'amore conta e rimarrà indelebilmente segnato nei cuori di coloro che amo. E la paura svanisce.
          Composto sabato 8 agosto 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Sabrina
            Ci sono giornate in cui mi accorgo di come vorrei fosse la mia vita, allora assaporo i momenti di serenità e normalità come fossero cibo per la mia anima: proprio quelle cose che per altri potrebbero rappresentare la consuetudine, per me possono trasformarsi in quella forza che mi permetterà di lottare durante i momenti difficili, perché in cuor mio so di meritare di meglio.
            Composto domenica 16 agosto 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Sabrina
              Con la mente invasa da mille pensieri che corrono veloci, l'aria che scarseggia e un nodo che serra la gola mi domando dove sia finita la magia di un sogno che mi spingeva oltre ogni limite unita all'indignazione che serbavo verso le ingiustizie. Poi, usando la logica, realizzo che, sono un essere umano e come tale, sono incredibilmente stanca di rimbalzare nei muri di gomma e di urlare solo parole al vento. Il logorio quotidiano, goccia dopo goccia, sta aprendo uno spiraglio nelle mie difese. Paura? Sì, di non riuscire a proteggere coloro che amo e me stessa da un mondo che promette poco di buono.
              Composto martedì 24 novembre 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Sabrina
                Penso che il coraggio di un individuo si manifesta nel momento in cui riesce ad affrontare con umiltà il suo passato, correggendo le proprie imperfezioni caratteriali e gli errori commessi, ma conservando intatta la fiducia in sé e nella capacità di andare oltre. Troppe volte si tende a dare una seconda possibilità agli altri piuttosto che a noi stessi.
                Composto lunedì 7 dicembre 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Sabrina
                  Le piaceva infinitamente giocare con le parole, soprattutto amava la magia che scaturiva dalla creazione di frasi e poesie. Come se, al pari di una fanciulla, trovasse in quel particolare gioco l'espressione di se stessa riflessa in un mondo immaginario, pieno di luce e colori, dove ogni definizione brillava come polvere di stelle, contribuendo così a mettere in risalto la purezza della sua anima.
                  Composto martedì 8 dicembre 2015
                  Vota il post: Commenta