I migliori post inseriti da Sabrina

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Sabrina
A cosa serve un raggio di sole in una giornata cupa? Per continuare a sperare nella sua luce oppure per ricadere nella tristezza quando viene oscurato nuovamente dalle nubi? La tristezza fa parte degli eventi della vita e nella luce vengono premiate le speranze. Ma quando le nostre mete continuano ad allontanarsi e la monotonia inizia a soffocarci, allora diventa quasi impossibile credere che la nostra vita possa migliorare, perché la stanchezza e la delusione sono così forti da logorare gran parte della nostra quotidianità.
Composto martedì 10 novembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina
    Mi sono fermata ad ascoltare il mare: mi raccontava di una nuova vita, fatta di abbracci in cui sparire per poi tornare, di piccole gioie che fanno sorridere e raggi di sole che scaldano l'anima.
    Mi son persa e ritrovata, con gli occhi che brillavano di una nuova luce, il sorriso in bocca e tanta voglia di amare... e, il mio dolore lo ha inghiottito il mare.
    Composto domenica 31 ottobre 2021
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Sabrina
      Primavera sei arrivata ed ho sentito forte il tuo richiamo. Madre Natura, sono corsa da te, nel luogo dove mi hai sempre accolta. Ero come una bambina sperduta in mezzo all'infinito, quando mi hai presa nuovamente per mano, facendomi assaporare la meravigliosa dolcezza del tuo risveglio  e ho lasciato che guidassi i miei passi tra gli alberi. Nel silenzio mi hai abbracciata stretta riscaldandomi  con il profumo della resina mi hai accolta nel tuo mondo, alleviando i pesi che mi gravavano sul cuore  e attraverso il soffiare del vento hai allontanato le ombre che mi offuscavano i pensieri; mi hai sussurrato di rialzarmi e continuare a camminare, perché presto la forza sarebbe ritornata. E adesso, mentre il vento mi scompiglia i capelli e agita il verde mare ondulato dei prati, conservo nel cuore il calore e la gioia racchiusi nella magia del tuo abbraccio, consapevole che in te rinasco e attingo la mia forza... Madre Natura.
      Composto domenica 29 marzo 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Sabrina
        Vorrei perdermi nell'infinito, vagare tra stelle, astri e pianeti, libera dalle paure; mi piacerebbe spezzare le catene che mi imprigionano a questa terra, distruggere idee e preconcetti che mi limitano e riuscire ad aprire completamente la mia anima, assaporando attimi di perfetta sintonia con ciò che è l'origine di tutto. Questo è ciò che mi passa per la mente, mentre vago nel limbo a metà tra sogno e realtà, questo è l'ultimo pensiero, un attimo prima di risvegliarmi, lasciandomi poi risucchiare nella prigione del mio corpo, attrice protagonista di questa mia quotidianità.
        Composto giovedì 4 giugno 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Sabrina
          È l'incertezza di fronte a ciò che il domani potrebbe riservare che mi incatena in uno stato di allarme e impotenza. Dipendere da quello che altri decideranno mi crea difficoltà ed ansia.
          E, mentre i giorni trascorrono uguali e monotoni, realizzo che è tutto tempo prezioso che avrei potuto utilizzare per costruire il mio futuro e che invece, momentaneamente, sfuma dietro il corso della giustizia e del suo lento ingranaggio.
          Composto venerdì 3 luglio 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Sabrina
            Brutto sentirsi rinchiusi in una gabbia dalla propria vita. Strano sentire l'universo scorrere nelle vene e al tempo stesso udire i lamenti della propria anima che brama libertà. Ancora più singolare è desiderare con tutte le forze di veder trasformata la propria esistenza, ma sentirsi le mani legate dallo scorrere lento del tempo, legato ad un futuro che stenta a ripartire.
            Composto venerdì 21 agosto 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Sabrina
              Solo silenzio nel cuore, rapito e reso insensibile dal dolore. Echi di passato nell'anima, che vaga solitaria e cieca nella spessa e pesante nebbia posta sulla mia strada. Oblio nella mente, come un pietoso abbaccio mi difende dagli artigli di una solitudine imposta, ma i ricordi lottano per non svanire, resi ancor più graffianti dall'assenza di vita nella mia vita. È buio intorno a me, con le mani sfioro il mio cuore, pieno di promesse che la vita non ha mantenuto. Il tepore delle mie mani mi coccola un po', ma non riesce ad alleviare il male che si è insinuato nell'anima. Con un sospiro mi faccio cullare dal respiro dei miei figli, ma il petto fa male di fronte al senso di impotenza che soffoca ogni gesto, speranza e amore mentre la forza mi abbandona e una smorfia di dolore si unisce al silenzio della notte.
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Sabrina
                Adesso la notte fa meno paura, quel raggio di luna mi accompagna e mostra ai miei occhi l'immagine riflessa di ciò che ero e che ora sono e la forza che scaturisce nel primo passo verso
                il mio nuovo inizio mi scalda l'anima.
                Guardo il nascere di un nuovo giorno,
                il cuore batte, forte,
                la mente si apre,
                mentre le catene che mi legano al dolore si spezzano:
                e divento, così, luce, aria, vento e forza.
                Composto martedì 31 maggio 2022
                Vota il post: Commenta