I migliori post inseriti da Sabrina

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Sabrina
Solo silenzio nel cuore, rapito e reso insensibile dal dolore. Echi di passato nell'anima, che vaga solitaria e cieca nella spessa e pesante nebbia posta sulla mia strada. Oblio nella mente, come un pietoso abbaccio mi difende dagli artigli di una solitudine imposta, ma i ricordi lottano per non svanire, resi ancor più graffianti dall'assenza di vita nella mia vita. È buio intorno a me, con le mani sfioro il mio cuore, pieno di promesse che la vita non ha mantenuto. Il tepore delle mie mani mi coccola un po', ma non riesce ad alleviare il male che si è insinuato nell'anima. Con un sospiro mi faccio cullare dal respiro dei miei figli, ma il petto fa male di fronte al senso di impotenza che soffoca ogni gesto, speranza e amore mentre la forza mi abbandona e una smorfia di dolore si unisce al silenzio della notte.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina
    Sulle note di una canzone del passato, la mia mente mi riporta indietro nel tempo e per un attimo ritorno ad essere colei che sono stata, ma non sarò mai più: una ragazzina con tutta la vita davanti, però troppo timida e insicura per giovare appieno della propria forza e giovinezza. Adesso, da madre, sorrido ripensando al rossore sulle guance e a quel cercare di passare inosservata ad una realtà che non mi permetteva di volare lontano sulle ali dei miei sogni. Ora che la timidezza ha lasciato il posto alla sicurezza e alla forza d'animo, mi accorgo che la mia capacità di sognare non mi ha mai abbandonata, salvandomi spesso da realtà e situazioni insostenibili.
    Composto martedì 2 giugno 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Sabrina
      Guarda avanti, facendo attenzione a non inciampare nei ricordi dolorosi e stringi forte le redini della tua vita, che ti porteranno lontano. Non voltarti mai e non dare ascolto ai dubbi che si insinuano nella mente, continua a camminare perché un giorno sarai fiera e ringrazierai la tua forza, che ti ha permesso di combattere, vincere e proseguire, a testa alta come ogni persona onesta di questo mondo.
      Composto domenica 14 giugno 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Sabrina
        Prolungavo la permanenza nel mondo dei sogni, dove tutto è possibile e l'anima è libera di volare, ma l'alba mi colse di sorpresa, scaraventandomi con violenza nella realtà.
        Attonita e impreparata mi lasciai portar via da quella che era lo specchio del mio essere, accettando con un sorriso amaro tutto quello che avrebbe potuto essere se la mia vita non mi avesse portata in tutt'altra direzione. E mentre i miei piedi sfioravano il pavimento, promisi a me stessa che da quel momento ogni mio sforzo e ogni mia energia sarebbero stati impiegati per dipingere la realtà con i colori della mia anima.
        Composto mercoledì 9 dicembre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Sabrina
          Quando cerchi forza ed appoggio al di fuori del tuo cuore, è il momento in cui cadi facendoti del male. Nessuno sarà mai in grado di darti ciò che è insito nella tua esistenza. La forza ed il coraggio nascono nella parte più profonda di te, dove la vita continua malgrado tutto.
          Composto giovedì 17 dicembre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Sabrina
            Lo guardai e colsi la paura che lo stava dominando. In un attimo, il mondo intorno a lui sparì e rimase immobile, imprigionato nel turbinio dei propri pensieri, disorientato dalle urla della sua anima, tenacemente attaccata alla vita. Poi, con un cenno del capo si fece coraggio, raccolse ogni briciola di forza che conservava nel cuore e si preparò ad affrontare, in totale solitudine, l'ennesima sfida che il destino gli aveva riservato.
            Composto lunedì 5 settembre 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Sabrina
              La vita ti pone sempre di fronte a dei bivi, a volte basta svoltare altre ti costringe a tornare indietro e ricominciare tutto da capo, perché ti accorgi che per poter continuare devi scendere a compromessi con te stesso. Ho scelto di essere come sono sempre stata, il percorso più difficile e doloroso, consapevole che le sfide della vita non sono riuscite a trasformare la mia natura. Ho scelto di imparare a lottare piuttosto che adeguarmi a realtà che non mi appartengono.
              Composto lunedì 12 settembre 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Sabrina
                Le persone violente commettono sempre lo stesso errore: sopravvalutare la propria "forza" e furbizia. Esse pensano di rendere gli altri schiavi calpestandone la dignità, ma nemmeno immaginano che alcune vittime dei loro abusi sopravvivono al dolore del tradimento morale grazie ad una forza interiore che non conosceranno mai.
                Composto domenica 28 agosto 2016
                Vota il post: Commenta