Questo sito contribuisce alla audience di

Post inseriti da fiocchidineve

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: fiocchidineve
Se penso a mia madre penso ad un grembiule, il suo... quello che non serve solo ad asciugare le mani mentre cucina ma spesso quella stoffa ha tamponato le lacrime sul mio viso... Penso alle rose, alle orchidee, alle mammole, all'ibiscus e alle margherite.
Domani (e sempre), chi può farlo ancora, abbracci la propria mamma e si perda in quell'abbraccio che nasconde, protegge e consola come pochi altri sanno fare... Un abbraccio così tanto speciale che manca da morire a qualunque età... un abbraccio che è casa, dove senti la vita che ha donato e l'amore che non ha sprecato.
Composto lunedì 11 giugno 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: fiocchidineve
    E ci riprovano ancora... vorrebbero vedermi nervosa, infelice, distaccata dal mondo... ma non sanno che io sono una guerriera. Ho il coraggio di una gemma sotto un temporale ho la forza di un seme in una terra arida ho la felicità tatuata tra anima e cuore... e poi loro non sanno... no... non sanno che qualunque avvenimento mi accada, anche un rannuvolarsi cupo del cielo, è destinato naturalmente a passare. La mia grande dote... la pazienza. Il mio grande motto... tutto ritorna. Attenti! Che tutto torna.
    Composto mercoledì 5 giugno 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: fiocchidineve
      Vivere lontano da casa non è per tutti. Devi avere un cuore grande, grande a sufficienza per far da valigia a tutto ciò che lasci: gioie e dolori, amici e amori. Questo bagaglio cardiaco che batte anche quando tocchi un suolo che non ti appartiene o quando sei steso su un materasso che non ha la tua forma e un cuscino scomodo, e guardi il soffitto chiedendoti dove stai andando. Amici che non sono i tuoi, una città che non è tua. Devi avere un cuore grande, così grande da far spazio a cose nuove. Un cuore che a volte temi che altri si siano scordati, perché il presente ha preso il sopravvento nelle loro vite. Perché quando parti, più che muoverti verso una destinazione, vai verso un destino, il tuo.
      Composto venerdì 30 maggio 2014
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: fiocchidineve
        E poi, pensa alle montagne con la neve. Ad un mattino di sole. Alle fragole con la panna. Ad un mazzo di rose. Alle mani che si stringono. Pensa alla spiaggia di un caldo Agosto. Alla prima volta che pensi di essere innamorato. Al profumo dei dolci della mamma ed ai suoi teneri baci. Pensa ad una sera di Dicembre con le prime luci di Natale. Pensa ad un lettera ritrovata in un cassetto. A svegliarsi accanto alla persona che ami. Allo sguardo dolce di un bambino. All'arcobaleno che riesca ancora a meravigliare. Alla forza di una donna che si rialza nonostante tutto. Piccole meraviglie che addolciscono il mondo e ti fanno andare avanti nonostante sia difficile, nonostante tutti i giorni questa vita metta sempre alla prova!
        Composto sabato 13 agosto 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: fiocchidineve
          Siamo quelli dalle scarpe comode, dalle mani spesso sporche di terra. Quelli che guardano le valli, che giocano con l'eco, che si innamorano dei tramonti e dei fiori alpini. Quelli che adorano la pioggia, la neve e non si annoiano mai negli inverni lunghi e freddi. Siamo quelli dallo zainetto sempre pronto, dalla legna da mettere a posto, siamo degli instancabili camminatori per sentieri montani! Amiamo le baite, le fontane e rispettiamo la natura. Siamo molto di più di questo. Ma non basterebbe una pagina intera per descrivere ciò che noi, montanari, sentiamo. Ciò che noi siamo.
          Composto lunedì 30 luglio 2018
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: fiocchidineve
            Auguro ad ognuno anche solo un piccolo momento di pace. A volte bastano pochi minuti, a volte ore o giorni perché quel sospiro di vita, non pensante, non torbido, invada piacevolmente l'anima. Ma afferralo quel momento, acchiappalo e rinchiudilo. È importante. È quello che nonostante tutto, riesce ad entusiasmare anche l'essere più triste. Quel momento si chiama, speranza.
            Composto venerdì 9 febbraio 2018
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: fiocchidineve
              Forse non avrò dei bei fianchi stretti, una bella pancia piatta, delle gambe fini e slanciate e probabilmente avrò più difetti di quanto tu possa immaginare. Sono isterica e mi danno fastidio molte e cose e se mi arrabbio ti attacco pure il telefono in faccia e probabilmente non risponderei per Ie prossime 24h. Ma una cosa è certa, se amo lo faccio per davvero! Non sono alla ricerca del principe azzurro con cavallo bianco e mantello blu, ma di uomini che sanno come trattare una donna e sanno comprenderla! Quindi sì, non mi accontento del principe ma voglio un Re che mi tratti da Regina...
              Composto martedì 26 gennaio 2016
              Vota il post: Commenta