I migliori post inseriti da ELIO BLANCATO

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione e in Preghiere.

Scritto da: ELIO BLANCATO
Quando si è in piena crisi esistenziale per i motivi più disparati – salute, affetti, lavoro – la soluzione più naturale e conveniente è il "cambiamento". Cambiare le proprie abitudini, lo stile di vita, le amicizie può spaventare, può creare ansia, ma è indispensabile se si vuole uscir fuori dalla crisi e migliorare la propria esistenza. Per farlo con successo, non potendo cambiare gli altri e neppure intervenire sul corso degli eventi, dobbiamo necessariamente agire e lavorare su noi stessi, utilizzando tutte le nostre risorse mentali e fisiche con determinazione, coraggio e onestà.
Composto venerdì 13 dicembre 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: ELIO BLANCATO
    Si può rendere la realtà più bella di quello che è. Usando la fantasia, la suggestione e il pensiero creativo. Facciamolo insieme!
    Usciamo col pensiero fuori dalle nostre quattro mura domestiche e immaginiamo di trovarci in un luogo bellissimo, immersi in una natura incontaminata e sicura, circondati dalle persone a noi più care, con tutto ciò che più ci piace e che abbiamo sempre desiderato. Stiamo bene, magnificamente bene. È un vero incanto! Ci sentiamo totalmente soddisfatti e felici. Non siamo mai stati così bene in vita nostra. Godiamoci la magia di questo momento e assaporiamo pienamente tutte le meravigliose sensazioni che stiamo provando.
    Così facendo abbiamo reso attive una schiera di microscopiche fatine della salute, le endorfine, che, trovando l'ambiente organico a loro adatto, si moltiplicano rapidamente per muoversi festose in tutto il nostro corpo, donandoci ancora più gioia, euforia e piacere. Sono loro le nostre miracolose risorse, le sole capaci di rendere belle anche le realtà più tristi e sgradevoli.
    L'ultima concreta magia è che possiamo richiamarle e moltiplicarle a nostro piacimento, usando sempre la fantasia, i ricordi o anche soltanto il pensiero creativo.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: ELIO BLANCATO
      A tutti coloro che professano liberamente la propria vocazione, e che si fanno carico di una parte importante della vita altrui - come medici e sacerdoti - s'impone l'obbligo morale di prestare sempre la propria opera con grande sensibilità, diligenza, perizia e massima prudenza. A loro non potranno mai essere consentite, tollerate e scusate superficialità, approssimazioni o leggerezze.
      Vota il post: Commenta