Scritto da: ELIO BLANCATO
in Diario
Fai volare più in alto che puoi il tuo amore affinché non sia disturbato dalle turbolenze della quotidianità.
Composto domenica 8 marzo 2020
Fai volare più in alto che puoi il tuo amore affinché non sia disturbato dalle turbolenze della quotidianità.
Il pianeta Terra, nostra attuale dimora, rispecchia appieno ciò che siamo, ciò che meritiamo e ciò che serve alla nostra evoluzione. La Terra, bellissima e meravigliosa è, al tempo stesso, infida e pericolosa, proprio come ciascuno di noi, in quanto individui appartenenti a una razza troppo poco evoluta e solidale, quella umana.
Non lesinare mai il tuo amore. È inesauribile, e ne hai per tutti. E più lo doni, più si accresce e si espande, e più si espande, più ritorna a te moltiplicato.
La mente, che tu lo voglia o no, ti riporta sempre là dove il cuore ha palpitato di più, facendoti rivivere le emozioni più tristi o più belle del tuo più recente passato.
Quanto misera e patetica è la vita di chi chiede sempre, ottiene spesso e non ringrazia mai.
Quali ostacoli, quali difficoltà siamo disposti ad affrontare, quali svantaggi siamo disposti ad accettare pur di ottenere i giovamenti sperati?
Evita sempre giudizi avventati.
Il sogno della vita.
Amarezze, frustrazioni, sventure e dolori non potranno mai spegnere la luce del tuo cuore. Sei più forte di ogni ostacolo, di ogni avversità. Tu, forse, lo ignori, ma la tua anima da sempre lo sa.
La vita amplifica, diffonde e ci rimanda ciò che siamo, ciò che pensiamo, ciò che sentiamo e tutto l'amore che doniamo.