Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Sei una persona nuova... dentro e fuori. Con più esperienza, ma ancora più donna! Consapevole del tuo valore... Un valore che in pochi possono permettersi. Vola alta Silvia... vola sopra l'ignoranza, l'egoismo, la menzogna, la cattiveria e con il sorriso, stendi su tutto questo un velo di straordinaria indifferenza.
Silvia Nelli
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Quando credevo nell'amore vero era tutto più semplice. Tramonti, speranze e sogni ad occhi aperti mi accompagnavano, ma puntualmente mi trascinavano in delusioni e dolori difficili da curare.
    Oggi non è che non credo più nell'amore, ho dato ad esso un altro nome ed è quello di: "legami"!
    Credo nei legami veri, autentici e colmi di rispetto e presenza. Credo nei legami che mi danno forza, che non mi hanno mai abbandonato, nemmeno quando la vita tirava fuori il peggio di me. Credo nei legami che mi hanno salvata sempre, anche a costo di ferirsi pur di proteggermi perché non si sono risparmiati mai! Credo in loro e dove non li trovo per me non c'è amore e ho imparato ad andarmene, a non voltarmi e a non pentirmi mai.
    Credo ai legami forti e sinceri, quelli che non devi rincorrere o inseguire perché sanno benissimo come e dove trovarti... Sempre!
    Ecco... Io credo in loro e sono pronta a difenderli ad ogni costo!
    Silvia Nelli
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      In molti non conoscono l'amore. Loro ne parlano e usandolo agiscono in nome di esso, ma non sanno cosa sia veramente. Lo professano vestito di promesse, indossandolo ricoperto di buoni propositi che non porteranno mai a termine. Personalmente ho scelto di amare poco nella vita, ma quel poco è intenso e autentico. Non serve amare milioni di donne, di uomini o persone... quello che serve è amare bene. Non è la quantità che dimostra la capacità di amare di qualcuno... spesso dove vive la quantità c'è forte mancanza di qualità! Sorrido a chi ama molte volte, ricordando loro che il vero amore è e resta qualcosa di raro.
      Silvia Nelli
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        C'è un tempo che non ho vissuto, che non aspetto più e che resterà incompiuto. Troppe sono le cose che mancano a chi non prova amore e altrettante a chi non ne riceve, non voglio più sentire mancanze, ma sane presenze. Ho bisogno di iniziare ad occuparmi di me stesso per tornare a sentirmi... Perché io possa tornare a guardare gli altri con stupore senza più alcuna diffidenza.
        Silvia Nelli
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Vedo persone che si sentono attaccate dal mondo intero e vivono pensando di essere guardati solo con occhi colmi d'invidia e cattiveria. Persone che non sono mai disposte a mettersi in discussione o a farsi un'auto critica. Accusando il mondo che li circonda dei loro fallimenti senza avere mai quel briciolo di obiettività capace di far capire loro che le energie sono sacre e vanno investite per costruire se stessi e non per distruggere li altri... Per migliorarsi e non per sentirsi migliori screditando qualcuno. Non hanno mai quel senso di intuizione che spieghi loro che spesso è solo una questione di compatibilità, di pelle o di simpatia e che l'invidia non c'entra proprio niente. Purtroppo dove regna la convinzione mai ci sarà spazio per buon senso e saggezza.
          Silvia Nelli
          Composto domenica 6 maggio 2018
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Non hai potuto vederla mentre cadeva in pezzi, eri già troppo lontano, intento a divertirti e a puntare ancora più in alto. Un'ascesa che ha saputo solo portarti ancora più in basso sulla scala dei "valori" umani. Non hai potuto vedere niente di ciò che è stato dopo...
            In pochi riuscirono a sentire il rumore che il suo cuore dilaniato emetteva, in troppi lo sfiorarono con sguardi colmi di indifferenza. Nessuno seppe più sistemarle il cuore, nessuno riuscì a ritrovare il suo battito...
            Probabilmente, nascosto ancora nelle tasche di colui che pur di proseguire il suo cammino aveva azzittito la sua coscienza dimenticando ogni sua azione.
            Silvia Nelli
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Ti viene un po' gli occhi lucidi quando torni ad amare te stessa. Si riempiono di lacrime quando torni ad amare la vita e gusti quella sensazione che il tepore del sole dona. Le lacrime magari scendono, ma tu sorridi fiera, ricordando da dove sei passata per arrivare dove sei oggi e sentirti come ti senti oggi.
              Silvia Nelli
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Mi affaccio in modo diverso alla vita e al mondo. Non entro più di prepotenza, non pretendo niente, anzi... Molto spesso mi affaccio a malapena e scelgo io stessa di non varcare oltre la soglia. Troppe sono le cose che non mi piacciono, io vivo bene nel mio mondo un po' antico e fuori moda. Amo ancora di più la mia solitudine quando l'alternativa è costituita da mezze persone o mezze presenze. Sorrido e senza fare troppo rumore raggiungo i miei sogni, proteggo quelli di chi amo e osservo la vita che poco a poco mi rende giustizia. Non godo del dolore altrui, ma se quello che alcuni provano oggi è quello che hanno tanto augurato a me non me ne faccio carico. Io li ho dimenticati, la vita li presenta il conto e Dio magari li perdonerà... Chissà!
                Silvia Nelli
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Amo essere "qualcosa" che non conoscerai mai fino in fondo. Mi piace restare come un'incognita agli occhi del mondo e non permettere a chiunque di aprirsi un varco e sbirciare nel mio mondo. È giusto pormi in modo educato e rispettoso verso chiunque, intraprendere conoscenze con alcuni di loro, ma ho imparato a concedere solo a pochi eletti e sottolineo "pochi" un posto dentro a quello che è il mio mondo.
                  Silvia Nelli
                  Vota il post: Commenta