Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
Ricostruirsi l'anima e il cuore. Stabilizzare la mente e le emozioni. Rinascere da un semplice sorriso regalato nel momento giusto. Avere di nuovo le risorse sufficienti per ricominciare. Riattivare ogni battito nel petto, ogni brivido sulla pelle. Guardare il cielo con gli occhi umidi di gioia e dire: "ciao mondo... eccomi sono tornato"!
Silvia Nelli
Composto domenica 14 febbraio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Ne ho visti di occhi svuotarsi della loro luce di fronte ad evidenti e mai credute verità. Ne ho visti di sorrisi spegnersi di fronte a parole non giuste, false e piene di cattiveria. Ne ho viste persone crollare di ogni certezza, sedersi a terra in un angolo dopo aver perso il loro "ci credo"! Però ho visto anche occhi illuminarsi ancora di fronte ad un piccolo gesto inaspettato. Sorrisi meravigliosi che tornano finalmente ad essere indossati con fierezza. Persone che da quell'angolo hanno trovato la forza di uscire, riaccendere ogni speranza, credere in cose nuove e ricostruire nuove certezze.
    Silvia Nelli
    Composto domenica 14 febbraio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Ogni "tempo" che giunge al termine non risparmia insegnamenti, crescita ed esperienza. Mentre "lui" muore e passa nasce e arriva una nuova "te". Non ti risparmierà lacrime e dolore. Non trapelerà incertezza e se per farti rinascere deve "ucciderti" stai tranquilla che non avrà pietà. "Lui" lo sa, lo sente quando è il momento di farti sprofondare i piedi in quel fatidico "fondo" da cui o risali o muori. Se ti lascerai morire non ti aiuterà e non ostacolerà mai una scelta che solo tu puoi cambiare. Se decidi di risalire la vita ti fornirà una spinta di gratitudine che unita alla tua forza interiore farà di te una vera "vincitrice"!
      Silvia Nelli
      Composto venerdì 12 febbraio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Non sarò mai una persona perfetta. Non avrò mai l'accortezza di riflettere attentamente laddove un dolore mi tocca. Non avrò mai la prontezza di nasconderlo per tempo. Sono lo sbaglio delle cose sbagliate. Sono il disastro dei momenti disastrosi. Però quando voglio bene lo voglio davvero. Ed è proprio questo che spesso invece di rendere tutto più bello lo rende maledettamente più difficile e meno gestibile.
        Silvia Nelli
        Composto sabato 13 febbraio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Ho voltato pagine che sapevano di menzogna, altre che non volevo più scrivere e alcune semplicemente perché ne ero costretta. Poi mi è capitato di voltare pagine non per volere, non perché erano il cuore o la ragione a dirmelo, ma a parlare era il mio istinto di sopravvivenza. Se volevo sopravvivere sapevo che dovevo prendere una nuova pagina e scrivere su di essa... e anche se non avevo nulla da scrivere per non morire necessitavo di avere di fronte un foglio bianco e non uno ormai letto e riletto senza più parole da aggiungere.
          Silvia Nelli
          Composto giovedì 11 febbraio 2016
          Vota il post: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di