Scritto da: Loredana Longo
Protagonista della notte, presenza enigmatica ma familiare, luce argentea... guida dei nostri passi al tramonto... romantica ispiratrice di musica, poesia... magico incanto degli innamorati... simbolo divino di bellezza celeste, fascino del creato... riferimento e legame per tutta l'umanità... la luna.
Loredana Longo
Composto lunedì 30 novembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Loredana Longo
    Tutto ciò che scriviamo... i pensieri e le parole che doniamo in questo piccolo angolo... sono il riflesso della nostra vita... della nostra quotidianità... sono le nostre emozioni, che riscaldano il cuore o gelano il sangue... ed io in quest'istante vorrei condividere con Voi le lacrime che non riesco a trattenere, per il profondo desiderio di Amore e di Pace che ho nell'anima... per me... per tutti Voi... per il mondo intero.
    Loredana Longo
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Loredana Longo
      Se potessimo guardare per un po' il mondo dall'alto, se potessimo sollevarci piano piano, sempre più su, al punto da uscire dall'atmosfera, al punto da trovarci nello spazio immenso dell'universo e vedere il pianeta da dove siamo partiti divenire a poco a poco una piccola sfera quasi insignificante, dove la gente si affanna, combatte, si odia, nutre rancore a vita per l'orgoglio ferito o un torto subito, giudica l'altro senza guardare se stesso, si calpesta, per qualcosa che un giorno dovrà lasciare. Se solo potessimo far questo, ci troveremmo in una dimensione diversa, di leggerezza, ci lasceremmo cullare da quel silenzio, da quella pace intorno a noi e cambierebbe sicuramente la prospettiva nel vedere le cose. E allora perché non provare a farlo da qui, perché non provare ad amare e basta.
      Loredana Longo
      Composto lunedì 26 dicembre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Loredana Longo
        Il ricordo dell'ultima foto insieme, la tua mano incerta dietro di me che per non sfiorarmi esitava a posarsi. Eppure eravamo belli nell'immagine, visibilmente belli, ma ogni volta che la guardo intravedo il tuo rancore, l'astio, i sentimenti avversi che racchiusi nell'anima offuscano questa bellezza e la lasciano morire nella loro oscurità.
        Loredana Longo
        Composto giovedì 22 settembre 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Loredana Longo
          Il mare... la più imponente manifestazione della natura, del creato. Ti dona l'entusiasmo della vita... ed io quel giorno mi sentivo viva. Ti ho chiesto un bacio sul mare, ti ho chiesto solo un bacio e tu me l'hai negato. Ed in quel mare hai annegato la speranza della nostra vita.
          Loredana Longo
          Composto domenica 8 luglio 2012
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Loredana Longo
            Immergersi in un arcobaleno di colori, nel semplice ma raffinato profumo di un fiore, in un qualsiasi incantevole spettacolo della natura, o nelle note di una canzone, dirompenti o dolci che siano e rabbrividire, schizzare fuori dalla monotonia, estasiarsi e godere dell'intensità della vita, lasciarsi trasportare, così, come da un delicato venticello che ti circonda, ti accarezza il viso, il corpo, si insinua tra i tuoi capelli, avvolge interamente la tua pelle, quasi a volerti conquistare, coglierne tutte le emozioni nella loro infinità, nella loro profondità e assaporare il gusto pieno della loro essenza. Si, la vita, quel prepotente mistero capace di inondarti di una miriade di sensazioni, sempre uguali, sempre diverse, a volte piacevoli, a volte sgradevoli, ma tutte coinvolgenti. E l'amore, cos'è l'amore? Tenerezza, dolcezza, rabbia, perdono, calore, fiducia, desiderio, purezza, passione, erotismo, amicizia, allegria, forza, entusiasmo, vita, amore. Mille sfumature per un unico, immenso, elevatissimo, appagante, autentico valore esistenziale, indispensabile sorgente vitale, esclusivamente proiettato nella sublimazione dell'anima. Amore, l'unica vera, enorme, enigmatica necessità, forse proprio perché la genesi della vita stessa.
            Loredana Longo
            Composto venerdì 30 novembre 1990
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Loredana Longo
              Intesa... quella parola non pronunciata che fluisce da uno sguardo e ti avvolge con il suo calore... quel sorriso che con tocco delicato sfiora il tuo cuore e lo fa sussultare... quella dolcissima nota che aggiunge armonia alla tua musica interiore... intesa... quella gradevole emozione che entra nell'anima e ti fa sentire tutta la potenza della sua energia... quell'inaspettato entusiasmo che libera la tua mente quando i pensieri la opprimono... quel profondo conforto che ti sostiene nei momenti di fragilità... intesa... quello scambio silenzioso che ti fa rabbrividire ad un incontro... quella lieve sfumatura di complice sensualità che dona ancor più fascino all'intensità della vita... quel prezioso filo invisibile che mi lega a te... e mi rende ancor più donna.
              Loredana Longo
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Loredana Longo
                Tu... con il tuo modo di essere così... diverso... inconsueto... mi conquisti e... mi incantano le tue parole che raccontano inconsapevolmente di una sensibilità che non ti accorgi neanche di possedere...
                Nella tua autentica bellezza interiore, non ti rendi neanche conto della nobiltà del pensiero... del gesto... che hai avuto nei confronti di quella persona che viveva in solitudine... e a cui tu donavi il tuo tempo... donavi un sorriso... donavi il tuo amore...
                Sarai sempre l'Angelo di qualcuno... perché sei speciale... e si legge nei tuoi occhi ciò che sei... perché è proprio dai tuoi occhi che traspare la tua sensibilità... la tua nobiltà... la delicatezza della tua anima... tutto ciò che rende una persona unica... ed evidenzia, nella sua semplicità... la sua "grandezza".
                Loredana Longo
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Loredana Longo
                  Quando la vita pone sulla nostra strada qualcuno... a cui ti accorgi di voler davvero un gran bene... quando condividi con lui i tuoi giorni... e gli fai dono della tua vita... con gioia... passione... desiderio... gli offri immensa fiducia... con la sicurezza che non la tradirà mai... e poi ad un tratto... il vuoto... ti accorgi che non percepisci più la sua essenza... non senti più il suo respiro accanto a te... non sfiori più la sua anima... con la sua complicità... e non hai più l'ispirazione che ti guidava nell'espressione delle tue emozioni... ma dentro di te avverti soltanto l'ansia per il suo silenzio... allora... in quell'istante ti rendi conto che nulla ha più senso... stai solo male... vuoi credere che quel sentimento continui a vivere in un'altra dimensione... ma adesso senti che ti sfugge... e dentro di te lo cerchi... lo vuoi... non puoi dimenticare... e giorno dopo giorno realizzi che... ti manca... ti manca sempre di più... ti manca da morire.
                  Loredana Longo
                  Vota il post: Commenta