Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Laura Lapietra

Autrice dei miei pensieri
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Laura Lapietra
Se un giorno decidessi di aprire le mie ali per volare, è da te che vorrei venire, per abbracciare chi nel tempo della sua vita, fu accolto strappato come un fiore tra i suoi simili per adornare le stanze dell'eternità e inondare col suo profumo l'essenza del suo spirito, fra coloro che lo hanno amato e preceduto, mentre io vado contemplando fra le lacrime, con le mie ali spezzate, quel tatto che mai più mi quieta l'anima a rinfrancarmi il cuore.
Laura Lapietra
Composto sabato 12 agosto 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Laura Lapietra
    Questa è la nostra vita attuale, calpestiamo suoli distrattamente nel cuore degli altri e sfioriamo a mala pena le mani di chi ci gira intorno, concentrandosi imperterriti solo su noi stessi! Se solo fossimo più consapevoli che in un sol istante potremmo perdere tutto quanto, forse saremmo più umani avremmo persino piu rispetto delle nostre vite e apprezzeremo maggiormente le meraviglie del mondo, ma, come di consueto, dopo aver ammirato il concetto di queste parole ed aver elevato seppur di poco il nostro spirito verso l'alto, ritorniamo a fregarcene e a continuare guardare dritto, avanti coi paraocchi, come i cavalli, ignorando tutto quanto! Siamo noi, gli uomini.
    Laura Lapietra
    Composto domenica 6 agosto 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Laura Lapietra
      Lascia sempre socchiusa la porta del tuo cuore, getta via la chiave, infatti chi vuol restare nella tua vita, non va rinchiuso in esso, ma lasciato libero di amarti, di soggiornare finché l'emozione darà fuoco per bruciare di passione tra le pareti dell'anima, poi se soffocherà nessun impedimento troverà, libero di uscire e di andar via! L'amore vero non si impone, ma si dona di vero cuore!
      Laura Lapietra
      Composto venerdì 4 agosto 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Laura Lapietra
        A che serve il sole, se piove nel cuore e tuona nell'anima, a che serve elevare lo sguardo verso il sole e sentirne il suo calore, se dentro si gela! A cosa serve questa tormenta, se fuori c'è la vita che regna ed io non riesco a coglierne il valore, a che serve dannarmi ancora se ho la possibilità di essere felice aprendo gli occhi e guardarmi intorno ammirando ciò che di splendente c'è, è la palude dell'abitudine che mi acceca e mi sprofonda nel buio non lasciandomi intravedere i raggi della luce richiamandomi a vita! Salvezza a cui aggrapparsi con coraggio!
        Laura Lapietra
        Composto venerdì 4 agosto 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Laura Lapietra
          Nel livido inverno che alloggiava nel cuore, sentivo la morsa del gelo che mi schiacciava lentamente e piegata in due ho aperto i miei occhi e ho visto in faccia il buio, quindi ho vestito la mia anima con la forza di volontà e son risalita dal fondo degli abissi, cinta di speranze tra le luci del sole della mia anima che ho cercato e trovato una volta in piedi, pronta a ricominciare più forte da abbattere!
          Laura Lapietra
          Composto giovedì 3 agosto 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Laura Lapietra
            Ci saranno parole scritte nel tempo delle emozioni, da un pugno di un poeta che possiede supremazia intellettuale che avvolgono le nostre anime nelle stagioni della vita in quei viaggi mentali elevando i nostri cuori a palpiti incontrollabili e imprevedibili, ma nulla di tutto questo ha lo stesso valore e la stessa intensità se lo si paragona ad un abbraccio infinito di un figlio e un bacio intenso del proprio compagno. Le parole volano via lasciando quello sciame illusorio che ti regala, sussulti per poco più, mentre le azioni, i gesti dettati dal cuore, quelle restano indelebili non solo nella vita della mente, ma in fondo al cuore, vera radice eterna di ogni sentimento.
            Laura Lapietra
            Composto giovedì 3 agosto 2017
            Vota il post: Commenta