Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Ivan Molella

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi e in Umorismo.

Scritto da: Ivan Molella
Una scuola basata sul dovere allo studio è una scuola che fa schifo, una scuola sbagliata. Qualunque cosa, imposta per dovere, fa appassire l'anima impedendole di volare libera, e farà emergere soltanto i più inclini a seguire la volontà e i pensieri di altri, anziché i propri.
Ivan Molella
Composto domenica 17 marzo 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ivan Molella
    All'inizio le cose sono vere. Col tempo, diventano meno vere, fino al punto in cui la verità svanisce, e diventano un'altra cosa. Gli uomini, per loro natura deboli, refrattari alle scelte, e incapaci di vivere nel presente, preferiranno allora un'esistenza ancorata nel passato, celebrativa di rituali ormai privi di senso, piuttosto che mettersi in viaggio verso una nuova vita e una nuova verità.
    Ivan Molella
    Composto domenica 21 gennaio 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Ivan Molella
      La nascita e la morte di ogni cosa sono separate da un lento ed inesorabile processo di decadimento.
      Tutto ciò che è tenuto in piedi da un legame, lentamente decade. Gli atomi decadono, le molecole decadono, la bellezza, gli uomini e le civiltà decadono, i rapporti le amicizie e anche gli amori se gli si da tempo abbastanza decadono.
      Il pensiero è l'unica eccezione a questa regola universale. Le parole, così ben legate, da riuscir a dar vita al pensiero perfetto, nn decadono mai. Restano immortali e sempre valide in ogni spazio e in ogni tempo.
      Ivan Molella
      Vota il post: Commenta