Post di Francesco Fiumarella

Attore - Autore, nato martedì 22 gennaio 1985 (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo e in Racconti.

Scritto da: F. FIUMARELLA
Se pensi di essere insicuro, piccolo e indifeso agli occhi delle persone, devi essere consapevole che anche loro hanno il tuo stesso pensiero. Devi semplicemente essere capace di non nascondere la tua vera ombra, quella del coraggio di affrontare chi si crede meglio di te.
Francesco Fiumarella
Composto lunedì 15 novembre 2021
Vota il post: Commenta
    Scritto da: F. FIUMARELLA
    Chi si lamenta sempre degli altri giudicandoli in ogni situazione della loro vita, personalmente credo non abbia nulla da fare della propria. L'invidia e la gelosia provocano solo frustrazione. Un consiglio per chi crede di avere il potere di potersi permettere di giudicare. Dopo un po' sappiate che vi rendete antipatici agli occhi di chi ha una vita concreta e realizzata. Ogni tanto cercate di vivere la vostra vita e non quella altrui, perché vi fate solo del male.
    Francesco Fiumarella
    Composto mercoledì 6 ottobre 2021
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: F. FIUMARELLA
      Non so perché ma ho il sentore che in alcuni festival cinematografici le vere "Stars" sono rimaste a casa, tranne rarissimi casi... Forse cercando di guadagnarsi il lavoro in base alle proprie caratteristiche professionali poco considerate, senza rischiare di "Influenzare" troppa cultura.
      Francesco Fiumarella
      Composto giovedì 9 settembre 2021
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: F. FIUMARELLA
        Ringraziare chi ti aiuta e ti sostiene in qualsiasi situazione della vita, personale, lavorativa o di salute credo personalmente sia un obbligo morale. Molte volte la parola "Grazie" per alcuni risulta essere una semplice menzione sul dizionario.
        Non è così: "Si chiama rispetto ed educazione". Nulla è dovuto.
        Francesco Fiumarella
        Composto domenica 25 luglio 2021
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: F. FIUMARELLA
          Viviamo in una Nazione che purtroppo non ha alcun rispetto per l'arte e la cultura. Viviamo in una Nazione che ancora non riesce ad abbattere lobbies e raccomandazioni in ogni settore lavorativo. Viviamo in una Nazione dove gli artisti di grande talento e poco conosciuti al grande pubblico devono sempre arrivare secondi ai provini e casting, sempre se riescono ad avere almeno l'opportunità di arrivarci. Viviamo in una Nazione dove gli stessi volti non lasciano spazio a quelli nuovi. Viviamo in una Nazione ove l'arte e gli artisti non sono riconosciuti come professionisti e non hanno una tutela lavorativa e un riconoscimento professionale.
          Viviamo in una Nazione dove il business è più importante della qualità.
          Viviamo in una Nazione dove il più delle volte si ha paura e timore di raccontare la verità.
          Se in questa Nazione le battaglie si faranno semplicemente a parole, difficilmente la storia cambierà".
          Francesco Fiumarella
          Composto martedì 20 luglio 2021
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: F. FIUMARELLA
            Se credete di fare successo perché fate di tutto per diventare i cloni di personaggi famosi, sappiate che non sarete mai loro. Un conto è saper imitare per divertire, ma quando si tende a ricercare la fotocopia, agli occhi delle persone resterete delle semplici macchiette. Il talento è altro.
            Francesco Fiumarella
            Composto domenica 18 luglio 2021
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: F. FIUMARELLA
              La spunta blu nei profili social è come una votazione a scuola. Le persone non devono essere identificate con un bollino o un numero, ma per ciò che riescono a fare nella vita per se stessi e per gli altri. Chi ha necessità di identificarsi, credendo di essere migliore, attraverso un simbolo, non ha capito niente della propria vita e rimarrà sempre soggetto e condizionato dal giudizio altrui, considerandosi subordinato ad un sistema discriminante.
              Francesco Fiumarella
              Composto mercoledì 14 luglio 2021
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: F. FIUMARELLA
                In molti purtroppo ancora non si rendono conto che chiedere di fare dei selfie a persone di fama e successo è semplicemente un motivo in più per farli sentire ancora più importanti. In molti purtroppo ancora non si rendono conto che restarci male e delusi perché alcune persone di fama e successo trovano delle scuse per un semplice selfie o video dedica è semplicemente un motivo in più per farli sentire ancora più importanti. In molti purtroppo ancora non si rendono conto che persone di fama e successo grazie al pubblico che li segue si sentono in diritto di rispondere agli apprezzamenti e ai commenti sui social solo a coloro che hanno il profilo verificato con il (bollino blu), perché questo è un pretesto per sentirsi ancora più importanti facendo sentire il proprio pubblico "Normale" un tantino discriminato. In molti purtroppo ancora non si rendono conto che da molte persone di fama e successo, non avranno mai un reale aiuto o opportunità di essere valorizzati e messi in luce, soprattutto parlando degli artisti, perché alcuni probabilmente potrebbero fargli ombra.
                In molti purtroppo ancora non si rendono conto che elemosinare una diretta Instagram o Facebook con personaggi di fama e successo è un pretesto per continuare a farli sentire importanti e in dovere di rifiutare anche un semplice saluto.
                In molti purtroppo non si rendono conto che simulare atteggiamenti di persone famose e di successo è un motivo in più per farli sentire importanti e unici ad avere iniziative di stile.
                In molti purtroppo non si rendono conto che hanno un grande potere, quello di seguire o non seguire. Basterebbe un click per far abbassare la cresta e ricordare alle persone di fama e successo da dove sono partiti.
                Francesco Fiumarella
                Composto sabato 10 luglio 2021
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: F. FIUMARELLA
                  Pensate cosa accadrebbe a tutti coloro che hanno scelto di vivere e guadagnare fama e denaro solo tramite i social se improvvisamente questi ultimi smettessero di funzionare.

                  Io gli consiglierei di non snobbare i propri followers e ammiratori, di rispondere ai commenti di chi li apprezza,
                  di non infastidirsi per un selfie e soprattutto di non sentirsi delle Stars.
                  Francesco Fiumarella
                  Composto martedì 29 giugno 2021
                  Vota il post: Commenta