Post di Francesco Fiumarella

Attore - Autore, nato martedì 22 gennaio 1985 (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo e in Racconti.

Scritto da: F. FIUMARELLA
Viviamo in un Paese che non predilige la meritocrazia, sono stanco di vedere artisti e lavoratori di grande talento essere scavalcati dai soliti raccomandati e non talentuosi. Ho deciso di istituire il "Premio Cinematografico Vincenzo Crocitti" per ricordare la bontà e umiltà dell'amico attore che porta il nome dell'evento e dare la possibilità ai giovani artisti di essere riconosciuti e ai professionisti meno giovani di non essere dimenticati. Prediligo la meritocrazia e le caratteristiche che valutiamo durante le selezioni sono l'impegno, il curriculum e teniamo conto dell'umiltà e dell'educazione. Sicuramente non vengono scelte persone arroganti e presuntuose che credono di sapere tutto dalla vita.
Francesco Fiumarella
Composto mercoledì 21 dicembre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: F. FIUMARELLA
    Se un giorno vi capiterà di diventare famosi, non dovete cercare di essere delle persone che hanno raggiunto un qualcosa di impossible, pensando di avere il diritto di essere superiori agli occhi della semplicità e di chi non ha avuto la vostra stessa fortuna, differentemente dovreste ringraziare chi vi ha portato al successo e restare sempre con i piedi per terra, perché arriverà il momento in cui improvvisamente la fama svanirà e la vostra superbia sarà surclassata dalla solitudine.
    Francesco Fiumarella
    Composto giovedì 21 giugno 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: F. FIUMARELLA
      Se si pensasse di più a se stessi e non a chi ha avuto la fortuna di raggiungere un determinato obiettivo e successo con sacrifico, dedizione e anche con un pizzico di fortuna, sarebbe sicuramente un mondo migliore.
      La cattiveria e le critiche gratuite non porteranno mai nulla di buono per gli altri e soprattutto per se stessi. La cattiveria e l'invidia saranno allontanate dall'intelligenza di chi, invece di criticare, constatare, analizzare, osservare e porsi delle continue domande sul come ha fatto o chi ha raccomandato chi, agisce in silenzio attendendo con pazienza il proprio momento e sarà apprezzato e riconosciuto con umiltà per quello che ha cercato di fare.
      Francesco Fiumarella
      Composto domenica 27 maggio 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: F. FIUMARELLA
        Accademie d'arte drammatica a Roma:

        1936: Accademia nazionale d'arte drammatica - "Silvio d'Amico"
        1946: Accademia Pietro Sharoff
        1982: Accademia Internazionale di Teatro

        Ma la più importante in assoluto, considerata da me la più drammatica in tutti i sensi si svolge all'accademia d'arte drammatica "grande fratello", nata il 14 settembre 2000. Non so perché, ma ogni volta che leggo delle news sugli "Artisti" partecipanti, percepisco un dramma interiore. Credo che il "Macbeth" di William Shakespeare sia molto più allegro.
        Francesco Fiumarella
        Composto mercoledì 18 aprile 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: F. FIUMARELLA
          Agenti di spettacolo: avere 50 attori e attrici per immagine e sponsorizzazione personale, pur essendo consapevoli di poterne far lavorare al massimo 2, non fanno di voi dei professionisti, ma solo degli opportunisti commerciali. Illudete semplicemente grandi artisti che attendono da anni la chiamata della vita.
          Francesco Fiumarella
          Composto venerdì 13 aprile 2018
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: F. FIUMARELLA
            Mi fanno ridere quando sento gli attori riferirmi di aver partecipato a dei casting dove si presentato centinaia di persone.
            Quello che viene richiesto negli annunci è quanto segue: documento di identità e codice fiscale. Età compresa dai 19 ai 65 anni, le fotografie vengono scattate sul momento. Non viene richiesto il curriculum, un proprio book fotografico e un provino su parte.
            Sappiamo che questi casting sono principalmente per comparse, generici, figurazioni e figurazioni speciali. Mi spiace solo che molte di queste persone ci credono e sperano di poter avere un ruolo, non sapendo che i giochi sono chiusi a priori perché i personaggi principali sono stati già scelti. Purtroppo ancora molti si illudono! Poi non parliamo di alcune fantomatiche agenzie di attori, quelle che ti fanno entrare, promettono, ti mandano in questo genere di "provini" e poi ti parcheggiano! Una marea di talenti illusi da questo meccanismo. Poi passano gli anni ed ad alcuni di questi attori gli viene detto: "sei proprio forte! Come mai non hai continuato a recitare?".
            Francesco Fiumarella
            Composto lunedì 12 marzo 2018
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: F. FIUMARELLA
              Dal mio punto di vista i veri "vip" sono tutti coloro che hanno un ruolo fondamentale nella società ma senza avere quella fastidiosa, ridicola e inutile presunzione di sentirsi tali. Dovete solo ringraziare le persone comuni che vi hanno dato la possibilità di essere etichettati con quella "importante" sigla. Ricordatevi che siete delle persone comuni come tutti, quindi vi conviene snobbare di meno concentrandovi più sui fatti perché le maschere prima o poi si scoprono.
              Francesco Fiumarella
              Composto venerdì 6 ottobre 2017
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: F. FIUMARELLA
                A quanti pensano che ergersi su un piedistallo, guardando gli altri dall'alto in basso e snobbando solo perché possiedono notorietà, fama, successo, potere, denaro e pensano sia la via migliore per vivere, sarebbe il caso di ricordare che esiste un'altra via, l'unica che fa stare in pace con se stessi e il mondo intero. La via dell'umiltà.
                Francesco Fiumarella
                Composto martedì 29 agosto 2017
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: F. FIUMARELLA
                  Siete degli attori che non riescono a raggiungere il proprio sogno? Vi sentite esclusi e scavalcati per colpa di un sistema sbagliato? Quante volte vi è capiato di arrivare al secondo posto durante un casting tornado a casa sconfitti, pur avendo la consapevolezza del vostro talento? Allora perché dovete farvi bloccare e lasciar decidere a qualcun altro se siete bravi? Non date a nessuno questa possibilità. Il cinema indipendente è il presente e il futuro. Unite le vostre forze, collaborate con chi ha la vostra stessa passione, ma non siate competitivi per raggiungere a tutti i costi la fama. Se siete dei veri attori appassionati e avete l'arte nel sangue, con poco potete realizzare quello che volete. Unendo le forze anche con costi ridotti potete realizzare voi dei grandi film e questa volta decidere voi di essere i protagonisti.
                  Francesco Fiumarella
                  Composto mercoledì 26 luglio 2017
                  Vota il post: Commenta