Questo sito contribuisce alla audience di

Scritto da: Elona
Le regole
Nella società è importante che ci siano le regole se no al contrario si farebbe una confusione totale.
La regola secondo il diritto è anche un eccezione ma contiene anche le normative basi che collaborano insieme per fargli rispettare. La collettività ha bisogno di guida per fare procedere bene l'andamento delle cose e chi meglio delle regole le può fare. Non riesco a immaginare una società senza regole per me sono fondamentali per andare avanti. E quali sarebbero queste regole?
Le possiamo trovare nelle vita quotidiana di tutti i giorni. Esempio in famiglia, ogni membro è portatore di queste regole, come contribuire sia per la casa per essere in ordine sia per preparare il mangiare, sia per rispettare gli orari in qui si svolgono determinate attività esempio gli orari per sederci a tavola o chi si preoccupa di preparare qualcosa da mangiare per mettere o chi è predisposto di più per fare questo servizio mettendo la buona volontà e l'impegno. Vivere in una casa famiglia vuole dire rispettare le regole all'interno della casa e impegnarci perché le cose vadano nella direzione giusta. Parlare di regole non è facile soprattutto quando tu trovi davanti a te doveri che in realtà dopo diventa obbligo per adempire bene il tuo lavoro. Per me importante rispettare le regole, eseguirgli bene e apprezzare la disponibilità che gli altri mettono a tuo favore. Non parlo solo della casa famiglia che è numerosa e sinceramente non riesco a immaginare senza la presenza delle regole che aiutano in ogni circostanza e ti aiutano nel risolvere i conflitti, malintesi e chiariscono le idee perché tu migliori a tuo favore ma anche nei confronti degli altri membri, queste regole valgono anche per le famiglie fuori di qui e che sono di meno, le regole c'è bisogno che ci siano perché così capiamo meglio il funzionamento delle cose nella vita e anche per comprendere i comportamenti altrui.
Stessa cosa succede anche nel ambito lavorativo, perché tu riscuota bisogna che esegui bene il tuo lavoro e rispettare per bene le sue condizioni che ti offre. Io ho un lavoro umile che lo apprezzo però perché io riesca a mantenere questo posto di lavoro prima di tutto rispetto le regole anche secondo le variazioni che si fanno e collaboro parecchio perché le cose vadano bene, per maturare i frutti che mi danno soddisfazione ma anche di accontentare e sodisfare la persona che io devo badare, sono una serie di circostanze che includono le regole e mi fanno capire che più le rispetto più il rendimento del lavoro è alto e questo mi dà coraggio per mettere sempre di più la mia buona volontà e l'impegno per andare avanti con questo lavoro che mi dà tante possibilità ora nel presente e mi apre una porta per il futuro.
Le regole vanno rispettate sempre in ogni ambito, rapporto e all'interno di ogni società, le regole ci fanno aprire gli occhi perché così la mente guarda bene e ci guida durante tutta la vita.
Elona Shahini
Composto sabato 29 settembre 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Elona
    Ho sbagliato perché non avevo aiuto, ho patito e guai ho combinato. Mi trattavano come schiava e mi calpestavano i diritti mi piangeva l'anima e chiuso la bocca. I deboli soffrono anche se sono intelligenti, le causano danno e diritto non le danno, la mentalità chiusa le ha rovinato la vita.
    Elona Shahini
    Composto sabato 25 agosto 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Elona
      Non potete cambiare gli altri, li dovete accettare così come sono. Nessuno è perfetto, perché la perfezione non esiste, per migliorare la situazione bisogna mettere da parte l'invidia, la gelosia e i pregiudizi, la vita è molto breve e fate l'impossibile per essere felici in qualsiasi momento.
      Elona Shahini
      Composto sabato 21 aprile 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Elona
        Non giudicare perché:
        1) Ti trasformi in una persona che non vorresti essere.
        2) Forse non lo capisci ma quando tocchi i fatti degli altri oltre che lo danneggi con le tue chiacchiere infinite, stressi anche te se stesso e diventi dipendente che dopo esprime tanta gelosia, invidia e malizia.
        3) Non giudicare mai il prossimo perché non hai fatto il suo cammino.
        4) Cerca la strada della guarigione per vivere bene con serenità dentro di te e nei confronti degli altri.
        Elona Shahini
        Composto sabato 14 aprile 2018
        Vota il post: Commenta