Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Daniele De Patre

Pensare, Meditare, Pregare.
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Daniele De Patre
Un uomo aveva la propria auto che cominciò a dare problemi. Si rivolse ad un meccanico; questi riparò l'auto, ma, nonostante ciò, il difetto si ripresentò. L'uomo tornò in officina e nuova riparazione. Passò poco tempo, macchina di nuovo con i problemi. La storia andò avanti per diverse volte: il tempo passava, il problema peggiorava. Nonostante tutto, l'uomo si ostinò a rivolgersi sempre allo stesso meccanico non valutando che forse avrebbe potuto chiedere un consulto ad altro professionista. Morale, l'auto divenne irreparabile, terminò la sua esistenza in uno sfascio. Ora pensiamo alla nostra salute. Se andiamo da un medico che ci prescrive una cura; se questa cura non risolve il problema; se la situazione peggiora; se lo stesso dottore insiste con medicine che non portano alcun beneficio; anzi. Ci verrà da pensare che forse abbiamo sbagliato "meccanico"?
Daniele De Patre
Composto venerdì 8 dicembre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Daniele De Patre
    Quando di una persona si nota poco o nulla, non significa che non sia in grado di fare; potrebbe essere che operi nel nascondimento. Sarà che cerchiamo un po' troppo la conferma del prossimo? Sarà che ci teniamo particolarmente ad apparire? Non so; so soltanto che Gesù disse di evitare i primi posti.
    Daniele De Patre
    Composto domenica 15 ottobre 2017
    Vota il post: Commenta