Sentimenti


Scritto da: Dannyrossi
in Diario (Sentimenti)
Ci vuole un sacco di coraggio per amare una come me. Sono sempre ansiosa, me la prendo con niente, cambio umore ogni secondo. Non sono come tutte le altre, non sono sempre ben vestita e tirata a lucido. Se non mi va di prepararmi vado in giro in tuta e senza trucco. Non ho sempre i capelli in ordine, in certe occasioni non so nemmeno io che capelli ho. Non sono perfetta o intelligente. Sono nella norma, nulla di unico. Non so come fai ad amarmi. Io mi sarei già sparata in testa al tuo posto. Sono più le volte in cui faccio la bambina dispettosa o le volte che sclero e urlo a squarciagola, che le volte che sono buona e tranquilla. Io non mi sopporto, credo di essere orribile e insignificante. Ma se stai con me un motivo ci dovrà essere. Forse non sono così male. Forse posso piacerti così come sono. Forse. Già, forse. Ci vuole un sacco di coraggio, perché anche io a volte vorrei scappare da me stessa.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Angela Mallimo
    in Diario (Sentimenti)
    Tutto può l'amore. Ed è solo ora che capisco d'esser stata amata, d'aver avuto un posto speciale in quell'angolino sperduto del tuo cuore, d'esser in qualche strano modo stata scelta. Ed ecco gioia e stima crescer in me, innalzandosi come l'onda in questo immenso mare che racchiude l'infinito. Sospinta da un vento impetuoso e gagliardo m'innalzerò e m'infrangerò sulle rocce del tuo cuore, senza stancarmi mai. E poi quei silenzi infiniti in cui tocco il fondo dei miei abissi interiori scoprendo gli immensi vuoti dell'anima ancora da colmare. Ma per sua natura l'onda cresce e cala con movimenti ondulatori, raggiunge il culmine, si ritira e torna, s'infrange sulle rocce e ancor ritorna a lambir la rena in un abbraccio d'amore infinito. Il mio per te.
    Composto mercoledì 30 luglio 2014
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Angela Mallimo
      in Diario (Sentimenti)
      E cercai tra i miei infiniti silenzi qualcosa che mi parlasse ancora di te, dei tuoi sorrisi, dei tuoi occhi e delle tue mani. Mi venne in aiuto la luce che, creando prismi luccicanti nell'acqua, mi ricordò il meraviglioso verde dei tuoi occhi. Toccò poi al sole che, scaldandomi con i suoi raggi, diede vita a quei ricordi che avevo seppellito infondo al cuore. E intanto come mulinelli i pensieri iniziarono a girare vorticosamente nella testa, mentre cercavo di raccoglierli per imprimerli su questi fogli sparsi davanti a me. E fu allora che, seduta sulla spiaggia, ad osservar le onde che tumultuosamente continuavano ad infrangersi sulla scogliera che si stagliava d'innanzi a me, ripensai a questo amore. E come nave che esce dal porto, salpai sulle ali dei miei ricordi lasciando che i pensieri di te prendessero il largo, nel mare dell'anima. Fu così che mi tornò in mente che c'eri tu quando la vita pareva non aver più senso, che c'eri tu nel disperato bisogno d'amore e d'amare. E c'eri sempre tu davanti a quella luna sorniona che spiava i nostri sospiri e le nostre carezze. E c'ero io quando credevi che l'amore non esistesse più, c'ero io a darti quel coraggio che ti mancava nelle scelte difficili e c'ero io a parlarti d'amore e a ricordarti il tuo valore. E poi c'ero io prima di lei, ci sono stata sempre io durante lei e ci sarò sempre io anche dopo di lei, perché questo amore non vuol saperne di arrendersi e morire. Continua imperterrito a vivere e vibrar di forza propria, come il mondo, nonostante le scalfitture e le intemperie. Questo amore che ha attraversato monti e valli fino ad arrivare al tuo mare continua a vivere, nonostante tutto. Ha passato cicloni, tsunami e tempeste e per un breve istante pareva non respirasse più, pareva fosse morto, ma ecco come fenice lo vidi risorgere dalle sue ceneri, come miracolo, come l'arcobaleno che non puoi toccar con mano, ma lo vedi rinascere dopo ogni tempesta e puoi ammirarne con lo stupore degli occhi i suoi colori. È così questo amore, continua a morire e a rinascere ogni volta sempre più forte, infinite volte ad ogni battito del nostro cuore, anche contro le nostre ragioni e le nostre scuse. Se questo non è amore mi chiedo allora, che cos'è?
      Composto domenica 6 settembre 2015
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Sentimenti)
        Non mi stanco mai di te e non ti stanchi mai di me, poiché la nostra voglia di stare insieme non ci basta mai, perché lo sai che lo voglio anch'io, ed io lo so che anche tu lo vuoi. Spogliarti e guardarti è un bisogno che non finisce mai, non servono parole tra noi, ci basta uno sguardo e ci ritroviamo nel letto a fare l'amore, e guardando il letto disfatto, mi fai diventare matto. È bellissimo rimanere abbracciati, nudi nel silenzio e in quel silenzio passionale, sentire la tua voce che mi dice, "è bellissimo essere innamorati come lo siamo noi". L'amore, è straordinario l'amore vero, l'amore sano, quello che non ti sazia mai, lui è forte e racconta di noi, parla di noi, vive di noi. Amore, tutto quello che voglio è continuare a far l'amore con te per sempre, e domani noi, saremo ancora e sempre noi.
        Composto domenica 25 ottobre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Amuel
          in Diario (Sentimenti)
          Ho capito che quando inizio a frequentare è tutto a posto.
          Riesco a stare a mio agio e a far stare a mio agio chi mi è accanto, ma poi, come per magia, tutto si complica.
          È come se un meccanismo ormai ben costruito e organizzato prenda il posto della parte bella di me, che sono tutti i giorni, annientando e distruggendo in un nanosecondo quel primo mattoncino per una relazione.
          Si chiama sfiducia negli altri, ma con l'andare del tempo, non escludo la possibilità che possa valere anche per me stesso.
          Composto venerdì 6 marzo 2015
          Vota il post: Commenta
            in Diario (Sentimenti)
            Sentimento umano generalmente ritenuto come "intimamente correlato" con l'amore è la gelosia. Tuttavia, indipendentemente dai modi e dalla veemenza con cui ha modo di esprimersi, essa permea in sé una potente e inscindibile componente egoistica. In tale ottica, risulta difficoltoso intravedere un'unione di intenti tra amore e gelosia, al pari di quanta ce ne sia tra amore ed egoismo, pur ammettendo che ogni azione umana sia volta al soddisfacimento dei propri fabbisogni. Per meglio "apprezzare" tale contraddizione in termini, si immagini la sola differenza di suono recepibile tra la frase "Ti amo e voglio che tu sia felice" e "Ti amo e voglio che tu sia felice soltanto con me".
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Lucia Quarta
              in Diario (Sentimenti)
              Ama la tua donna, è bello farle capire che sei presente. Fermati un istante a guardarla, mentre lei non ti vede. Conquistala ogni giorno con le tue attenzioni. Ricorda questo: lei non è di tua proprietà, altrimenti, un giorno ti volterà le spalle e se ne andrà. Quando lei sarà persa nei pensieri tristi, falle una carezza senza troppe domande, sarà bello averti accanto sapendo che su di te può sempre contare, andando la sera a letto, rimanendo abbracciati fino al mattino. È questo che la tua donna vuole, l'amore. Ricorda che la tua donna vuole te da amare.
              Composto venerdì 23 gennaio 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                in Diario (Sentimenti)
                Non sono stato mai un grandissimo cavaliere, tanto meno il principe azzurro sognato e desiderato, anzi sono stato il nero sul bianco, il buio sulla luce, la ruggine sul metallo, il chiodo battuto dal martello sono stato sempre "meno" degli altri ma nel mio niente ho mantenuto accesi i sensi e i valori con cui sono cresciuto e non li ho persi come a differenza mia hanno fatto molti di quelli che erano principi azzurri, il bianco, la luce, il metallo puro e il "più"!
                Vota il post: Commenta