Sentimenti


Scritto da: Robert Tarzia
in Diario (Sentimenti)
Comunque sia, è te che vorrei sentire. Ti ho perdonata, sai? L'ho fatto perché in qualche modo bisogna andare avanti. Ti ho perdonata perché ho dimenticato. Ho dimenticato il male che mi hai fatto o quello che credevo mi avessi fatto, perché a volte, le persone non si capiscono e si accusano di tante cose, tranne che del fatto di non amarsi più. E scagliarsi contro l'altro diventa facile, perché si vuole farsi vittima piuttosto che carnefice, così si fa meno male. Non so chi ha sbagliato. Probabilmente entrambi, forse nessuno. Forse è che le cose spesso devono andare diversamente da come vogliamo e volenti o nolenti, dobbiamo accettarle. Ma ti voglio bene lo stesso, come una bambina che adora il suo papà o come l'amore di una madre per i suoi figli. Ti voglio bene, davvero.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Robert Tarzia
    in Diario (Sentimenti)
    Mi chiedo come fai. Come fai a farmi innamorare e disinnamorare nel tempo che vuoi tu? Mi avvicini, mi allontani: sembro il tuo giocattolo preferito. Saranno quegli occhi così brillanti, quelle labbra così sensuali, quel viso d'angelo che nasconde un diavolo, quei gesti così dolci, ma nessuna riesce a colpirmi e ferirmi come fai tu, con un semplice sguardo. Sarà che forse... ti amo. Ed io lo so, lo so che ti manco. Si capisce dal modo in cui mi eviti, dal modo in cui mi ignori, dal modo in cui mi rendi una nullità, per poi farmi sentire speciale con una sola parola o un solo sguardo.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Robert Tarzia
      in Diario (Sentimenti)
      Ciao, amore. È così che ti ho salutata, a bassa voce, l'ultima volta che ci siamo visti. Ma cosa ne sapevo io dell'amore? Nulla... non ho mai saputo un cazzo dell'amore, io. Ho scoperto tutto dopo, quando è arrivata la fine, quando il tempo era scaduto, quando non avevo altra scelta che imparare cosa fosse, quando ti ho salutata per l'ultima volta. Ciao, amore. È cosi che ti ho chiamata, quasi piangendo, quell'ultima volta. Mentre tu mi dicevi addio.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Sentimenti)
        Alcune si sentono donne in ogni letto, in qualsiasi abbraccio e su qualunque pelle. Poi ci sono io che per sentirmi donna ho bisogno di essere guardata con amore, presa con dolcezza, ma che mi faccia sentir talmente donna da poter liberare l'indicibile che si cela dentro la mia passionalità.
        Composto domenica 31 gennaio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Sentimenti)
          Ho un sorriso da salvare, un cuore da ricostruire ed emozioni da riavere indietro. Non dimentico il bene e nemmeno il male. Non scordo l'amore ricevuto o la cattiveria subita. Non mi pento di ciò che ho dato, non rimpiango gli amori sbagliati. Ogni cosa ha il suo perché e il suo senso. Il mio è un senso personale che mi ha portato a capire cosa non voglio, cosa mi piace e che il mio sorriso lo devo difendere più forte. Il mio cuore non devo regalarlo con leggerezza, ma valutare meglio. Perché le emozioni sono belle e restano più a lungo sulla pelle se sono condivise e sentite in due.
          Composto domenica 31 gennaio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Sentimenti)
            Si dice che quando si ama qualcuno abbiamo una luce diversa negli occhi. Quella luce brilla e risplende quando quel qualcuno è al tuo fianco, ma anche quando, seppur altrove, il suo pensiero ti attraversa la mente. Sembra impossibile, ma amare davvero qualcuno è volere la sua felicità anche se quella felicità non porta il tuo nome, il tuo tempo o il tuo percorso. Perché amare davvero qualcuno è saperlo felice, con indosso il suo più bel sorriso a compiere i passi da lui stesso scelti, perché anche se fa male la sua assenza, se il suo sorriso si spegnesse probabilmente si spegnerebbe anche quella luce nei tuoi occhi. Perché l'amore non è mai egoista!
            Composto domenica 31 gennaio 2016
            Vota il post: Commenta