Sentimenti


Scritto da: Fily Russo
in Diario (Sentimenti)
Nonostante tutti i tentativi e le prese di posizione per dimenticare una persona che avete amato tanto, non succederà così come se niente fosse. Accantonerete nel fondo del cuore il sentimento che provate, farete finta che non ve ne importi più nulla, ma state certi che riaffiorerà ogni volta che il pensiero di "lei" si insinuerà tra le vostre cose, in alcune situazioni che vivrete, o semplicemente il suo profumo, o la sua canzone o sarà il vostro cuore che continuerà a sussurrarvi di lei.
Composto venerdì 26 febbraio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Emy G.
    in Diario (Sentimenti)
    Ti regalo un sorriso, "vita". Te lo regalo per dimostrarti che sono più forte di te. Te lo regalo per i dolori che mi hai inflitto, per le lacrime che mi hai fatto versare, per tutto ciò che non meritavo, ma che ho accettato. Io ti regalo un sorriso, il migliore e il più sincero che ho, per dimostrarti che malgrado tutto io ti perdono. E ti perdono "vita", perché sono io la più forte, sono io che decido e nessun altro, nemmeno tu.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Sentimenti)
      Ci sono addii che arrivano di botto, altri che nascono poco a poco... dentro. Non è la persona che lasci andare, ma il sentimento che ti legava ad essa. Non smetterò mai di guardare il tuo viso e sentire sotto pelle quella sensazione diversa, quella sensazione inconfondibile e insostituibile. Non ci sarà un altro "te", ma ci sarà sicuramente un'altra me. Un'altra me pronta ad amare ancora. Ci sono addii che non pronuncerai mai, ma li senti poco a poco, giorno dopo giorno concretizzarsi dentro. E un po di tristezza la lasciano. Lasciano quel senso di stranezza... dove ti chiedi se vuoi veramente che quel sentimento ti lasci, se saprai farne a meno e se sei pronta. Però scoprirai che quando te lo chiedi è già lontano... chissà dove. Sai che ogni tanto un profumo, una foto, una canzone o una semplice frase lo farà riaffiorare nella mente, nel cuore e sulla pelle... e sai che avrai la stessa identica sensazione sotto pelle del tempo in cui è vissuto.
      Composto lunedì 1 febbraio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: ines sansone
        in Diario (Sentimenti)
        Quante volte quest'immagine: io che correvo e mi giravo all'improvviso, in cerca della persona che lo faceva con me per trovare il coraggio di correre di più. Amiche speciali che oggi ancora ho accanto, incrocio i loro occhi, hanno pianto con me, poi delle volte le lacrime erano dovute alle risate inarrestabili, ogniqualvolta che sono triste ricordo le nostre corse, i nostri sogni e sono all'improvviso felice. A volte non parlo ma già sanno che voglio dire, spesso preghiamo l'una per l'altra che la nostra vita sia colma di serenità, ma soprattutto arricchita da un giardino fatato dove continuiamo ad andare a correre e ci voltiamo e ci rincontriamo. È lì che troviamo il profondo di ciò che abbiamo preservato.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Fily Russo
          in Diario (Sentimenti)
          Le persone che amiamo hanno bisogno di sapere che ci siamo per loro. Non amano i nascondini, le sparizioni o le apparizioni. Le persone contano su noi e la nostra presenza, perché la vita che gli diamo ogni giorno deve essere un porto sicuro, una casa comoda, le persone devono vederci come nella loro vita, non trattiamoli come alberghi occasionali, oggi ci sono e domani non lo so, diamo sempre buoni motivi per credere che posso contare su noi e sulla nostra presenza.
          Composto martedì 26 gennaio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Sannino Michele
            in Diario (Sentimenti)
            Ridete sempre, non smettete mai di ridere, anche se qualcuno si prende gioco di te pensando che tu sia stupido, tu ridi sempre, anche quando dovresti piangere. Prenditi gioco della tristezza anche per un momento, anche quando non hai voglia, tu sorridi lo stesso. Io sorrido sempre, a volte fino alle lacrime, perché c'è chi è felice di vedere le lacrime sui volti di chi è meglio di loro. Io voglio vedere sorridere il mio viso, il tuo viso, perché io mi amo e amatevi anche voi. Sorridete sempre.
            Composto domenica 24 gennaio 2016
            Vota il post: Commenta