Sentimenti


in Diario (Sentimenti)
Non ho mai avuto paura dell'amore. Anzi. Ne sono sempre stata affascinata. A volte mi sono incazzata però, quando per colpa sua, l'hamburger ricoperto di salsa rosa sul mio piatto non mi andava, mi nauseava anche l'odore. E mi sono incazzata quando per colpa sua quella notte, dopo una giornata frenetica e stancante, me ne stavo lì con gli occhi sbarrati. Si mi sono incazzata spesso a causa dell'amore. Non ho sofferto, io soffro per cose più concrete. Ma si. Mi sono incazzata più volte. E mi incazzo proprio perché mi rendo conto di quanto sia tutto un insieme di meccanismi che scattano in testa che ti portano a pensare che senza quella persona non ce la puoi fare, quando cazzo. Si può stare senza chiunque. Ma in quel momento per te non esiste altro. E ditemi. Come si può non essere affascinati da un sentimento così potente? Molti scappano da determinate situazioni per paura di star male. Folli. Io continuerò a rimanerne incantata per il resto della mia vita, perché per quanto a volte mi faccia passar la voglia pure di mettere a palla gli ACDC, per quanto trovo sia ridicolo e mi faccia sentire sciocca fissare il cellulare per ore in attesa di risposte, per quanto spesso mi faccia piangere di rabbia, per quanto altrettanto spesso mi faccia venire il mal di stomaco, riesce sempre a stupirmi, a emozionarmi.
A farmi sentire viva.
Vota il post: Commenta
    in Diario (Sentimenti)
    Ci sono giorni in cui ci si sente spenti, sterili emozioni che sono intrappolate negli inferi dell'anima. Ci sono giorni in cui l'unica cosa che vuoi ascoltare è l'assoluto silenzio, gli unici colori che gli occhi adulano è quello del celo stellato, e a inebriarti è l'odore del vento che soffia sul mento come a rinfrescarti la memoria! Ci sono sere che ami le tenebre perché in quel cieco vivere, ripassi la tua vita come sfogliando ogni pagina della tua bibbia fatta di passato, presente e speranzoso futuro. Ci sono giorni in cui l'anima si stacca dal corpo e lo abbandona nel suo letto per scoprire nuovi mondi nuovi orizzonti, e disertare la realtà che circonda questo mondo folle!
    Composto lunedì 8 febbraio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Sentimenti)
      Tu mi mancherai tanto. La verità è che dovunque sarai un giorno, in qualsiasi momento della vita tu mi mancherai. Mi mancheranno i tuoi occhi, il tuo sorriso e quella sensazione di adrenalina che mi scorreva nel sangue ogni volta che litigavamo. A pensarci bene, sei già così lontano. La tua voce nemmeno la ricordo più ed ho ormai imparato a convivere con questa assenza. Ho cancellato io stessa i ricordi più belli, con fatica e tenacia li ho rimossi dalla mente e dal cuore per poter almeno respirare. Avrei voluto dirti tante cose, ma non me ne hai mai dato il tempo e anche quelle che sei riuscito a dirmi tu, me le hai strappate tutte assieme, rendendole nulle nell'esatto momento in cui mi hai mostrato il tuo vero essere. Hai giocato bene e probabilmente continui a giocare bene nel mostrare il tuo affetto, nel lasciarmi credere che era come hai sempre sostenuto che fosse. Peccato sai, peccato che a un cuore che ama veramente non si mente, lui sente e percepisce ogni minima cosa. Peccato, peccato che l'intelligenza viaggia molto più lontana di un atteggiamento lusinghevole e vittimistico di chi si crede furbo. L'amore è per pochi e tu non sei mai stato meritevole nemmeno di sfiorarlo un amore come quello che avevo riservato per te. Purtroppo le persone come me sanno amare oltre ogni limite, ma sanno strapparsi dal cuore ogni attimo, ogni possibilità e ogni voglia di dimostrarlo quando si rendono conto che di fronte hanno solo un "finto" uomo per cui l'amore dura il momento di un "orgasmo"!
      Composto lunedì 8 febbraio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Rosa Di Lernia
        in Diario (Sentimenti)
        Nel silenzio mi raccolgo e ti penso, guardo lassù nel cielo tu sei lì ormai ma ti sento vicino, sei nei miei pensieri. Sono serena mi rilasso, lascio che i ricordi escano fuori, ormai sono loro la mia compagnia. Sento il vento sfiorarmi il viso quasi fosse una carezza. Sorrido e mi stringo mentre mi lascio scivolare nei sogni.
        Composto lunedì 8 febbraio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Sentimenti)
          Se per essere amata devo adeguarmi alle regole che il mondo impone, scelgo me non una ma mille volte. Se per avere qualcuno al mio fianco devo coprire la mia intelligenza di bugie illusorie, scelgo me ancora una volta. Non credo nell'amore di convenienza, nelle storie di circostanza o nelle presenze fatte d'interesse. Credo nei sentimenti e se sentimenti non vedo io scelgo e continuerò a scegliere me!
          Composto venerdì 5 febbraio 2016
          Vota il post: Commenta
            in Diario (Sentimenti)
            Agguanterò le tue mani quando scalerai le vette ingannevoli della vita! Difenderò i tuoi valori, le tue mete saranno i miei obiettivi e i tuoi occhi desidereranno quello che io bramerò, le tue vie tortuose io spianerò sarò il tuo rifugio quando il destino ti remerà contro! Sarò la tua sorgente quando avrai sete di verità il tuo cibo quando avrai fame di amore le tue paure io dissolverò come fumo spazzato dal vento! Diverrò luce quando le ansie delle tenebre t'impediranno di vedere a lungo, il mio corpo sarà il tuo scudo e le tue lacrime asciugherò trasformandole in gemme preziose! Le mie braccia ti proteggeranno e le tue paure verranno dissolte dalla mia tenacia! Io sarò l'ombra che vigilerà i tuoi passi, la forza che irrompe su ogni tuo malessere!
            Composto giovedì 4 febbraio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              in Diario (Sentimenti)
              Ci sono persone che non hanno prezzo, persone che valgano troppo per chiunque. Sono quelle persone che hanno nel cuore il senso dei valori. Quei valori che non fai notare solo quando ti conviene, ma anche quando puoi rimetterci. Sono quelle persone che alle parole come "amore" e "amicizia" danno un senso unico e vero, un concetto sentito che esprimono solo attraverso gesti, fatti e azioni perché nelle parole si perde tutto ciò che non vale, che non conta e che non è per sempre. Ci sono persone che alzano proprio il loro valore restando in "basso" sul piano più umile che la vita gli offre, quelle che non intendono effettuare scalate, ma restare a rendere migliore ciò che hanno vicino, senza pensare quasi mai a cosa sia invece migliore per loro. Loro si sentano felici quando amano, quando ci sono e a volte riescono anche a sorridere tra le lacrime di una delusione... perché hanno nel cuore onesto e una coscienza pulita.
              Composto mercoledì 3 febbraio 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                in Diario (Sentimenti)
                Io ho un'idea tutta mia dell'amore. Io non lo vedo come qualcosa da rincorrere o da pretendere, ma semplicemente come qualcosa da vivere laddove si presenti. Non è qualcosa che prendi e spari a mille nel cuore di qualcuno, qualcosa che metti nella testa di chi decidi tu. È lui che si insinua, che sceglie e non sempre viene seguito. L'amore è leggerezza e non prepotenza. Lui è forza, ma solo se esiste davvero, perché se fatto di parole muore e distrugge.
                Composto martedì 2 febbraio 2016
                Vota il post: Commenta