Sentimenti


Scritto da: Luca Dongu
in Diario (Sentimenti)
Sai a stento conosco la tua voce, mi è sconosciuto il tuo profumo è vero, però anche se non ci siamo mai svegliati uno accanto all'altro, non ti ho mai fissata in silenzio mentre dormivi, non abbiamo mai riso guardandoci negli occhi, non ti ho mai presa per mano, non ho ancora visto la sorpresa nascere sul tuo volto mentre scarti un regalo, anche se non ci siamo mai baciati e ne abbracciati, ti posso giurare che tutto questo dentro la mia testa è accaduto milioni di volte e ti assicuro che è fantastico.
Composto lunedì 25 gennaio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Valerio Zesi
    in Diario (Sentimenti)
    Una donna è quanto di più bello un uomo può avere al suo fianco, è quella spina di grano che sopravvive al raccolto di giugno, e muore con la sua terra fino a dar vita a nuove spighe che nasceranno dopo di lei. Una donna è quella sensazione di formicolio che sentiamo quando si addormenta una mano, è quel vento sul viso che senti solo ad aprile, è l'aria che si trascina tra i tuoi vestiti provocandoti caldi brividi di freddo. Una donna sa essere distruttiva come il fuoco ed essenziale come l'acqua. Una donna è una creatura così facile da comprendere che non la capiamo mai. Una donna nasce due volte, la seconda è quando da figlia diventa madre. Una donna si può descrivere con poche parole, eppure non bastano mille libri con i loro mille autori per poterla leggere e basta. Un uomo si innamora di una donna perché è caratteristica sua amare ciò che è misterioso. Una donna rende poesia anche una voce stonata. Una donna non cerca, sa trovare. Una donna è il più bel gioco della vita, perché senza fartelo capire è lei a giocare con te. Una donna sa farti sentire bello semplicemente guardandoti. Una donna sa farti tremare le gambe semplicemente sfiorandoti. Una donna sa ucciderti semplicemente lasciandoti. Una donna sa farti viaggiare solo parlandoti. Una donna è infinita come un unico granello di sabbia nel deserto, ma sa anche diventare vetro, tagliente, dura... e fragile.
    Una donna la giudichiamo perché non guida come un uomo, o perché non sa bere come un uomo, ma sa fare un altro milione di cose che un uomo non ci prova nemmeno. Una donna sa tradirti fedelmente, e sa mentire con sincerità. Una donna l'aspetti per anni, ma arriva solamente quando te lo meriti. Una donna non sa perdere, e vince anche quando sbaglia. Una donna ti rincorre dandoti l'arroganza di credere di essere stato tu a rincorrere lei. Una donna sa piangere per la felicità, e sa ridere per la disperazione. Una donna sa essere bella anche con i suoi difetti. Una donna sa sedurti senza darti importanza, ma la puoi sedurre solamente facendola sentire l'unica al mondo. Un donna sa trascinarti nei suoi sogni più facilmente che sotto le lenzuola. Una donna è erotica quando ha fascino, anche se non è bella. Una donna la noti, e basta. Una donna non ha bisogno di nulla, ma non può vivere se non ha tutto. Una donna è un paesaggio da farci un dipinto, anche se non sai tenere in mano una pennello. Una donna può essere qualsiasi cosa, le basta volerlo. Una donna è una sinfonia al pianoforte, e sa essere melodica nel silenzio. Una donna sa vivere anche dopo la morte, e può morire ogni giorno della sua vita. Una donna sa volare, ma non sa cadere, ha bisogno di te. Una donna è profumo ma non sempre siamo in grado di sentirlo. Una donna è un buio che illumina. Una donna nasce donna, un uomo, uomo ci diventa. Una donna sa diventare dolce se le versi sale. Una donna, è semplicemente una donna.
    Composto lunedì 1 febbraio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: carmen25b
      in Diario (Sentimenti)
      Un giorno all'improvviso, non so neanche come successe, mi innamorai di una persona a chilometri di distanza da me, una persona che ho visto solo nei suoi video su Vine o Snapchat, una persona che mi fa sorridere, che mi fa stare bene. La situazione so che è complicata, che non sarà mai una cosa normale, le persone me lo dicono che ce ne sono 1000 di ragazzi migliori di lui, ma lui è l'unico che anche solo con una foto mi fa stare bene e questo non è poco. Invio messaggi senza ricevere risposta, ma mi hanno insegnato a non perdere mai le speranze, che prima o poi le cose belle accadono a tutti e quindi sono qui a scrivere sperando in giorno di vederlo da vicino, forse sarà destino o forse no. Ecco, il destino, una forza più forte dell'essere umano, una forza astratta che non abbiamo mai visto, ma in cui l'essere umano crede più di ogni altra cosa al mondo. Beh, spero che questa volta il destino sia dalla mia parte.
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Sentimenti)
        Ricordo un giorno da bambina in cui mi domandai "Ma... cos'è l'amore? Perché gli adulti lo cercano tanto se poi si lamentano del fatto che fa soffrire?" Ormai ero convinta che i grandi fossero pazzi e che, di conseguenza, crescendo ed innamorandomi, lo sarei diventata anche io. Ora che adulta lo sono da diverse lune, mi vedo costretta a dire che non mi sbagliavo. Quella bambina aveva visto bene, aveva riconosciuto i sintomi. L'amore è una malattia terribilmente meravigliosa. Infettatevi, dunque. Ammalatevi d'amore e andatevene in giro a contagiare tutti. Non è difficile, basta un bacio, un abbraccio o una semplice parola soffiata a fior di labbra. E una volta infetti, mi raccomando, non curatevi. Restate ammalati. Io voglio morire d'amore.
        Composto domenica 14 febbraio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Massimo
          in Diario (Sentimenti)
          Io credo nell'istinto e credo nella ragione, nella volontà e credo nella passione, io credo al colpo di fulmine e ai destini che si incontrano perché così doveva essere, credo alla scelta e credo alle sensazioni, credo agli sguardi e credo ai sorrisi, credo alle lacrime e credo agli abbracci, credo alle discussioni e credo al fare pace, credo al qui e ora e credo al per sempre. Credo che la vita sia bella, ma più bella se ci sei tu, io credo in tutto quello che mi ha portato a te. Io credo di essermi innamorato di te, perdutamente, senza ritorno, per sempre, solo per sempre.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Rossella Porro
            in Diario (Sentimenti)
            Non dimentico mai che ci sono cose per cui vale la pena morire ed altre per cui non vale la pena perdere neanche un alito del mio respiro, che la verità sta nel mezzo, ma alle volte sta solo da una parte, che le bugie alle volte sono solo menzogne raccontate a noi stessi, che c'è sempre qualcuno a cui non piacerò qualsiasi cosa io faccia e qualcun altro per cui io sarò meraviglioso nonostante i miei errori, che alle volte bisogna tacere anche quando questo fa male e alle volte urlare per farsi sentire, che bisogna lasciare andare ciò che è stato perché vivere nel passato ci fa chiudere la porta al futuro, che non sempre la vita è pronta a darci quello che ci spetta allora dobbiamo essere pronti ad andarcelo a prendere, che non sempre saremo amati da chi amiamo, che dobbiamo lasciare andar via chi vuole andare e non per sperare che torni, ma solo perché è giusto che ognuno segua la propria strada, anche lontana dalla nostra, che la solitudine non appartiene mai a chi riesce a sentire il suono melodioso dei propri pensieri, che anche un albero con i suoi rami può farci sentire amati.
            Composto venerdì 12 febbraio 2016
            Vota il post: Commenta