Esperienze


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Esperienze)
Ciao "ricordo", sei sempre così presente che quasi mi fai rabbia. Più ti mando via e più sembri tormentarmi. Non voglio la tua compagnia e credo di avertelo fatto capire in ogni modo. Ti ho ignorato impegnando il mio tempo in altre cose. Ti ho lasciato passare cercando altro con la mente. Ho fatto finta di non vederti nelle piccole cose, mentre i miei occhi cercavano nuove mete. Ma ogni volta che mi fermavo tu eri lì, imperterrito, con la stessa intensità e le stesse sensazioni. Mi stavi cucito addosso, senza rispettare la mia volontà: quella di non volerti più, quella di chiederti di uscire dalla mia vita, di lasciare i miei giorni una volta per tutte. Non ti sono servite le mie lacrime per andartene e non ti è fregato niente della rabbia che ti scagliavo contro ogni qual volta ti presentavi. Hai continuato a vivere nonostante tutto, hai resistito ad ogni mio sforzo. Nonostante tutto sei rimasto con me, in me.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Fabio Candela
    in Diario (Esperienze)
    Gli amori impossibili riescono a sopravvivere nel tempo, per effetto di un sottile meccanismo che si innesca tra ciò che consideriamo irraggiungibile e la voglia irrefrenabile di afferrare l'inafferrabile. Conquistare l'altro diventa una sfida, un'eccitante battaglia per la quale si impiega tempo, energia e sforzi infruttuosi. Risultato? Nulla di costruttivo, solo un susseguirsi di pesanti sconfitte, continui rifiuti e grandi colpi all'autostima. L'amore non corrisposto, per quanto possa essere amaro e desolante, io credo sia in grado di suscitare comunque delle emozioni piacevoli, infatti è sempre una gioia avere qualcuno su cui riversare i propri sogni. Sì perché nei sogni finalmente sei mia e la vita finalmente ci sorride. Perso nella fantasia è difficile riallacciarsi alla realtà, il cui impatto può risultare senza dubbio assai deludente. E allora che fare? Scappare o continuare a flagellarsi il cuore? Pur di preservare un sentimento un innamorato può arrivare perfino a sacrificare se stesso, evitando di prendere una posizione per paura di essere respinto e perdere definitivamente il proprio oggetto d'amore. Si protraggono così situazioni dolorose e difficili da gestire, destinate ad andare avanti nel tempo, sempre a discapito di chi è sentimentalmente coinvolto.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Esperienze)
      Sono per chi ha le palle di dire le cose in faccia, a costo di rimetterci, perché mentire non aiuta. Mi odio quando resto in silenzio di fronte a ciò che mi fa male. Mi fa sentire "perdente" e io non sono una perdente. Io sono una che lotta, che si incazza se è nel giusto. Sono una che non ama essere la presenza di "convenienza" di nessuno. Sono quella che ama e lo fa senza riserve, non conta se corrisposta o meno. Se il mio sentimento cambiasse in base a questo non sarebbe un sentimento vero. Sono quella che se dice: "ci sono" è perché "c'è"! Ma se decide di andarsene non la rivedi più. Sono un'anima fatta per pochi, per quelli che come me vivono nella verità, nell'onestà, per quelli che si incazzano perché ogni tanto serve. Serve tutto nella vita: serve ridere, stare bene, incazzarsi e anche piangere. Serve soffrire per crescere e a volte non basta! Serve farsi a pezzi se davvero si vuole ricominciare e soprattutto non serve pretendere che qualcuno cambi se non siamo disposti noi a cambiare un po di ciò che siamo!
      Composto sabato 5 settembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Esperienze)
        Se c'è una cosa che ho sempre tollerato poco o, per meglio dire, per niente è la falsità. Le bugie, l'invidia e la cattiveria! Odio e schifo viscerale per quelle persone che mi "usano" per il loro scopi. Odio e schifo per chi mi dipinge quello che non sono (e non sarò mai) di fronte a chi vorrebbe avere determinate cose e persone per sé. Ho avuto una famiglia che mi ha insegnato dei valori. Sapete cosa sono i valori!? Sono quell'insegnamento che mi porto dentro, con cui vivo e con cui cammino ogni giorno. Ne faccio uso ogni giorno verso chi amo, verso chi non conosco e anche verso chi non mi piace, perché se non mi si pesta i piedi non calpesto. Però attenzione! Perché non c'è peggior cosa di un buono incazzato! L'affetto delle persone si guadagna. Si conquista con atteggiamenti fatti di sincerità. Sono schietta e sono umana, posso sbagliare, ma so assumermi la responsabilità di ciò che dico, di ciò che faccio, che sia stato giusto o sbagliato! Purché però sia la verità e non cazzate inventate da chi altro ha da fare. Quello che ho me lo sono sempre guadagnato, non ho comprato presenze e affetto, hanno scelto di restarmi accanto esattamente come io ho scelto loro. L'invidia non mi appartiene e non la voglio attorno a me!
        Composto sabato 5 settembre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Maria Viola
          in Diario (Esperienze)
          A domani, sperando che sia migliore di oggi. Me lo ripeto tutte le sere, stasera ci credo un po' meno. Sarà che il mio cuore è triste, sarà che sono più stanca del solito, sarà che ogni tanto vorrei poter sorridere e dimenticarmi di tutto, sarà... sarà domani?
          Composto martedì 15 settembre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Sabrina La Rosa
            in Diario (Esperienze)
            Tutti santi su questa terra con gli errori degli altri, sapete che vi dico? Che ci sono errori che rifarei perché mi hanno fatto stare bene in quel momento, perché so assumermi la responsabilità di ciò che faccio e pagarne il prezzo. A me non importa dei falsi moralisti e dei bigotti che cercano il modo di giudicarmi o parlarmi alle spalle. Io vivo, sbaglio, pago e ricomincio e se voi trovate molto interessante la mia vita e perché la vostra deve essere davvero un gran mortorio.
            Composto venerdì 7 febbraio 2014
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Rosa Di Lernia
              in Diario (Esperienze)
              Non lasciare che siano gli altri a condurre le redini della tua vita. Essere buoni non è dire sempre di sì, per i tanti esserlo è solo un motivo per approfittarsi di te. Alza la testa, guarda avanti ed impara ad amare te stessa, chi ti ama veramente ti cercherà, ti aiuterà a non perderti. Non puoi essere sempre tu ad andare incontro agli altri, lascia che siano loro a venirti incontro. La tua mano è stata sempre pronta a sorreggere chi ti chiedeva aiuto, non vedrai chi hai aiutato venirti incontro ma chi ti ama, chi saprà leggerti, chi comprenderà che hai bisogno di essere ascoltata, che hai bisogno di amore, speranza, gioia e felicità. Ma non troverai tutto questo solo dando te stessa, perché gli egoisti ne approfittano. Troverai tutto ciò amandoti e circondandoti di chi dell'amore ne fa un modo di vivere. Ora guarda avanti ed in fondo al viale della tua vita vedrai una piccola luce: è la speranza. Lei è lì e aspetta te, vai incontro a lei e sorridi. Meriti il meglio dalla vita, amore.
              Composto martedì 1 settembre 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Sabrina
                in Diario (Esperienze)
                Silenzi interrotti dai venti dei ricordi che riempiono attimi di una vita sospesa in un limbo, dove gli incubi superano la realtà. Silenzio del cuore, perché le ferite ancora sanguinano; silenzio nei pensieri, dove la paura supera la logica fermando il mio cammino. Silenzio nell'anima, che l'amore lontano fa star male, perché ad ogni partenza una parte importante si stacca da me e vola via. Non una parola, mentre penso ai miei figli, agli occhi tristi di uno e alla frenesia irrefrenabile dell'altro. Rimane solo il mio silenzio mentre osservo un mondo dove predomina l'interesse economico e il vuoto parlare per riempire i vuoti delle anime. Non un rumore nell'aria, mentre dentro me impera un frastuono assordante, che mi incatena al dolore e alla mia impotenza di fronte all'egoismo che mi circonda. Ma già la notte, come per incanto, mi avvolge, mi adagio in una confortevole penombra, mentre la mia vita si libera via via dei pesi di questa realtà e accolgo grata il mondo dei sogni, sicura che domani l'aurora mi donerà nuove speranze.
                Composto venerdì 18 settembre 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Maria Auriemma
                  in Diario (Esperienze)
                  Il fatto è che con me succede questo: nel momento in cui dico di non credere più a certe cose e parole, automaticamente ci, e ti, sto già credendo. E ci casco, con poco. Un sorriso in più, una parola detta al momento giusto, un messaggio e il tutto basta a farmi sentire vulnerabile. Solo che non lo ammetto, non lo dimostro, non faccio mai "il primo passo", è vero, posso confondere e lo capisco, ma come si fa a non capire quando una persona cerca di tenerti con tutta la sua forza? Facendo i passi successivi, tentando di inserire toppe ad ogni strappo; come si fa a non accorgersi di quanto amore uno ci mette? Solo che poi arrivi ad un punto in cui capisci che non importa l'amore, i continui tentativi e la volontà che metti, quando una persona non ti vuole, nulla basta. E mi dispererò, piangerò, proverò a scrivergli e continuerò a non ricevere risposta, per molto tempo. Ma poi mi stancherò, e quando mi stanco nulla basterà a me per farmi star male di nuovo, nemmeno vederlo.
                  Composto giovedì 3 settembre 2015
                  Vota il post: Commenta