Esperienze


Scritto da: Ambra
in Diario (Esperienze)
Ci sono persone che ti porterai dentro per sempre. Come cicatrici indelebili sulla pelle, tatuaggi che solo tu vedi, ma invisibili per chiunque altro. E insieme a queste persone ci saranno luoghi, oggetti, parole, frasi che ti faranno tornare in mente ricordi indissolubili di un passato speciale. Non ti puoi liberare facilmente di qualcosa a cui ti affezioni, quando inizi ad abituarti a qualcuno, ad una voce, un odore o ad una risata, poi tieni stretto quel ricordo e si farà male, sapere che pensi ancora a qualcosa che non c'è più, ti farà ancora più male quando non saprai dare una spiegazione ai fatti, ma anche se potessi scegliere razionalmente se dimenticare o ricordare tutti i dettagli, sceglieresti sempre di rivivere tutto come un film in replay. Con gli stessi tagli e le stesse ferite, perché sai che ne è valsa la pensa, se ci sei passato, se ti sei buttato, sai che lo rifaresti ancora è ancora. E nel tuo subconscio ti farà comunque piacere sapere di essere stato così profondo da aver provato così tanto sulla tua pelle e guardi una foto per prendere ispirazione, perché fa male quanto bene, perché ti vorrò per sempre bene.
Composto venerdì 28 agosto 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Esperienze)
    Non sono in età per giocare. Non sono fatto per aspettare né per elemosinare. Io sono nato per vivere, per danzare sotto la pioggia, per essere maledettamente folle. Sono nato per ridere fino alle lacrime, per amare ed essere amato. Sono nato per seguire a piedi saldi una strada fatta di cose vere e semplici. Sono nato per essere quello che sono: una piccolissima parte di quel mondo ancora sano.
    Composto sabato 22 agosto 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Esperienze)
      Non mi perdo mai nel cuore di chi non sa amare. Non mi perdo mai per strade che non hanno meta. Non mi perdo mai per rincorrere qualcuno. Mi perdo solo per chi conta, per chi vale, per chi si perderebbe per me e con me. Non perdo mai... perché se faccio goal allora ne valeva la pena, se invece non marco non fa niente, perché nella vita perde solo chi sceglie di non giocare, di restare in panchina aspettando che gli passino la palla giusta. Io invece la palla giusta me la vado a prendere a costo di commettere fallo, rischiando un rigore.
      Composto venerdì 21 agosto 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Esperienze)
        In alcuni casi arriva piano, lieve. Si insinua nelle fessure del cuore, lungo i condotti dell'anima e sotto ogni poro della pelle. Cammina, a volte lento, altre volte in modo deciso. Non avvisa, non lascia scegliere e non se ne va nemmeno se lo cacci. Spalanca ogni porta e abbatte ogni barriera. Non si preoccupa di niente, se lui vuole, ottiene: mete, persone, posti, attimi, e li porta con sé nel tempo. In altri casi arriva improvviso, subdolo e dietro alla peggiore delle maschere ti raggiunge. Da grande attore recita il suo copione. Ti guarda, ma non mostra mai la sua vera identità. Entra nei cuori, li possiede per poi farli a pezzi. Nemmeno lui chiede il permesso, dietro la sua finta identità raggiunge i suoi scopi: mete, persone, posti, attimi fugaci. Ma a differenza del primo li lascia dietro se non appena raggiunti... senza portarli con sé nel tempo. Questi... i due volti dell'amore.
        Composto venerdì 21 agosto 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Esperienze)
          Io sono una fuori classe nel rompere le balle. Io se ci tengo a qualcuno non riesco a "far finta di niente". Per me il detto: "occhio non vede, cuore non duole" non funziona. Io guardo, vedo, elaboro e agisco. All'occorrenza ti mando anche a quel paese e in malo modo. Poche chiacchiere e meno prese in giro... grazie! A me piace il "rispetto"! Lo vuoi? Ecco... portalo! Non lo porti... perfetto... non pretenderlo.
          Composto giovedì 20 agosto 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Esperienze)
            Ti ho amato come un bambino ama il suo giocattolo. Ti ho amato di un sentimento puro che ho lasciato crescere in me senza sbarrargli la strada. Inconsapevole del destino a cui era predestinato quel sentimento... io ti ho amato. Ho pronunciato il tuo nome con orgoglio e l'ho scritto sulle pareti del cuore con fierezza. Ti ho dato fiducia perché nei tuoi occhi avevo visto un mondo simile al mio, fatto di poche cose... poche sì, ma semplici e vere. Ti ho amato e ho sofferto di un dolore che non so spiegare, ma che ancora brucia. Ti ho amato sì... ma ad amarti ho sbagliato.
            Composto giovedì 20 agosto 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              in Diario (Esperienze)
              Hanno tutti un sogno tra le mani eppure io tengo stretto il mio. Io ho un sogno molto semplice: trovare qualcuno che mi stringa tra le braccia e mi faccia tornare a credere che persone vere esistono. Trovare qualcuno che non teme il confronto, che se deve mandarmi a quel paese perché sbaglio lo fa e se deve amarmi con dolcezza e passione lo faccia con altrettanta sincerità. Trovare qualcuno che non si senta in dovere nei miei confronti, che non abbia scopi, ma solo la voglia di amarmi.
              Composto giovedì 20 agosto 2015
              Vota il post: Commenta