Esperienze


Scritto da: Domy.Mendolia
in Diario (Esperienze)
Siamo cresciuti insieme, mi hai dato gioie, dolori, illusioni e delusioni. Tante volte ti sei presa gioco di me e della mia pazienza. Si, è vero, mi hai messa alla prova, ma mi sei sempre rimasta accanto anche quando prendevo decisioni o scelte sbagliate... "ma anche quelle servono a farmi crescere" e tu sempre accanto a me. C'è stato un periodo della mia vita che ti ho maledetta, ti ho odiata, volevo toglierti dal mondo, dalla mia vista, ma poi, tu, come sempre, mi hai mostrato la strada, quella luce che mi diceva: "puoi farcela... fidati di me". Ancora una volta non mi hai abbandonata. Oggi voglio ringraziarti cara vita, perché mi hai insegnato tanto, pian piano ho capito di chi fidarmi e di chi non fidarmi. Ho imparato grazie a te che bisogna rispettare e farsi rispettare. La vita mi ha insegnato tre cose fondamentali e che non devo perdere mai: amore, fiducia e speranza. Grazie di tutto mia dolce e cara vita.
Composto mercoledì 2 dicembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Vera Santoro
    in Diario (Esperienze)
    Ho fatto molti errori quest'anno: ho pianto per chi non dovevo e ho riso con amicizie che si sono rivelate false; ho detto "mai più", ma poi l'ho fatto di nuovo; ho perdonato e sono stata zitta quando invece avrei dovuto parlare; ho abbracciato persone che lo non meritavano; ho visto sparire chi invece pensavo non sarebbe sparito mai... molte cose sono cambiate e successe! Tutto quello che ho vissuto mi ha reso più forte e coraggiosa e pronta per affrontare alla grande il nuovo anno che verrà. Buon anno.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Fabio Privitera
      in Diario (Esperienze)
      Il tempo non cura dai ricordi, gli deposita sopra giusto un po' di polvere, cosicché il cuore ne percepisce sempre meno i contorni e il significato mentre il peso invece cresce. È l'amore che cura, scioglie il cuore dai ricordi così che essi, diventati liberi, possono prendere il volo alleggerendo anche noi.
      Composto domenica 6 dicembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Fabio Privitera
        in Diario (Esperienze)
        L'arroganza è di chi si pronuncia in giudizi e opinioni nonostante non abbia né le conoscenze né abbia saputo trarre dalle proprie esperienze una comprensione più profonda di se stesso e del mondo. Rimanendo sulla superficie di ciò che gli accade, generalizzando e associando a cause esterne e quindi agli altri le proprie intolleranze, imponendo agli altri il proprio punto di vista e non accettando l'altrui, resta in balia della propria ignoranza, di un mondo piccolo che solo per lui ha l'apparenza di un castello.
        Composto venerdì 4 dicembre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Fabio Privitera
          in Diario (Esperienze)
          Il mondo è dei furbi, si dice, ma la felicità no. La felicità è di chi sopporta senza abbattersi, di chi gioca bene le proprie carte, senza imbrogliare, ottenendo quanto desidera e sperando di avere presto un'altra mano vincente per proseguire verso nuovi propositi.
          La felicità è un bagliore ed esiste per ricordarci che esiste altro oltre l'oscurità e la si può incontrare anche nel quotidiano, in un gesto d'altruismo inaspettato o in un tramonto che chiude una giornata tormentata in casa o in ufficio. La felicità è così, non va cercata, accade come tante altre cose se l'animo è predisposto a gustarne l'effimerità.
          Non essere triste, il peggio spesso passa altre volte ci vuole un po' di più. Stringi i denti più che puoi, coltiva i tuoi sogni, sì anche quelli più segreti, e qualcosa di miracoloso avverrà. Sta già avvenendo e semplicemente ci stiamo muovendo per vederne presto la luce.
          Composto giovedì 19 novembre 2015
          Vota il post: Commenta