Il piccione Ryanair vola in aria sulla quarta corda. Da Krishna fanno rifornimento le hostess dei Veda. Tutto nella città giardino si muove, tranne io.
Composto giovedì 21 gennaio 2016
Il piccione Ryanair vola in aria sulla quarta corda. Da Krishna fanno rifornimento le hostess dei Veda. Tutto nella città giardino si muove, tranne io.
Ho studiato materie straordinarie in prestigiose aule segrete, per pochi prescelti, ho attinto dagli altri sapienza articolata, fuori da ogni logica di stile, ho superato confini inimmaginabili, oltre la conoscenza tradizionale, poi, i peggiori saccenti che questa umanità abbia mai partorito, mi hanno chiuso i manicomi, obbligandomi a tornare tra la diversità.
"Credo in te"... che frase meravigliosa. Una dose di fiducia, una mano sulla spalla, riacquisto il sapore di ciò che mi circonda, riesco persino a percepirne i profumi, tutto si colora, ed è splendore, è fiducia, è amore; ma quanto costano quelle tre parole?
Ogni giorno che compone la nostra vita veste sfumature e colori diversi, essi saranno abbinate alle occasioni di cui faranno parte. Colori sgargianti per le emozioni, la gioia, la felicità; colori chiari per la pace e la serenità, opachi per la rabbia, tetri e cupi per la tristezza e la disperazione. Ecco, questi sono i colori della nostra vita congiunti ad un destino che nessuno conosce.
La mia strada è sempre in salita e le gambe faticano a camminare. Troppi pesi da trasportare, troppi ostacoli da superare. Ma sono arrivata ad un bivio e continuo, comunque, a salire: non voglio fermarmi adesso, non voglio riposare. La forza che ho nel cuore mi aiuterà a proseguire, perché amo troppo la vita, perché fermarsi adesso sarebbe come morire.
Non bisogna mai trattenere qualcosa che ti fa stare bene: che sia un attimo, un'ora o per quanto tempo sia, vivila immensamente.
Non è vero che all'occhio non sfugge nulla, sfugge il meglio, sfugge ciò che non può vedere, ma solo sentire. Ecco perché molte volte si lascia ingannare dall'appartenenza, tralasciando ciò che più conta. L'essenziale di una persona. È qualcosa che solo in pochi riusciranno a recepire. E in loro riconosceranno la stessa anima, lo stesso amore.
Danzava alla luna accompagnata dalla melodia di vecchi ricordi.
La perfezione? Cos'è la perfezione? Me? Te? Noi insieme? Non ci avviciniamo nemmeno lontanamente, alla perfezione. E tu vorresti raggiungerla? Essere come quei poveracci che non hanno nemmeno il buon gusto di provare una sana sofferenza per arrivare ad apprezzare, poi, ogni piccola gioia? No, tutto ciò non fa per me, di sicuro. E forse è proprio questo che mi lega a te, il tuo essere imperfetta come me.
Avete presente quella frase che dice "chi mi ama mi segua"? Bene, non fatelo, perché mi sono perso.