Esperienze


Scritto da: Maria Viola
in Diario (Esperienze)
Mi piace leggere libri, riviste e cuori, blog e pagine, storie comuni e pagine di fede, foto ed immagini e attimi di silenzi, mi piace leggere in me e negli occhi della gente, che sanno dire più di mille parole, mi piace leggere e non sentirmi sola perché tutto è stato già scritto in ogni parola.
Vota il post: Commenta
    in Diario (Esperienze)
    È voler scappare via, esser presi per mano e correre per le strade di una città sconosciuta ma che per qualche strano motivo ci sembra casa nostra. Ridere con passione e furore, tenersi per mano e respirare l'aria fresca, riempirsene i polmoni. Riempirsi i polmoni di libertà. E sarebbe bello, passare per le strade in corsa rallentando con i sensi appena ci si imbatte in un profumo, un colore acceso, un sorriso, una risata. Sarebbe bello, vivere tutto ciò che fa parte di qualcosa più grande di esso. Sarebbe bello vivere l'essenza della vita. Vivere la libertà, la felicità. Sarebbe bello, sentirsi completi, senza preoccupazioni. Sarebbe bello riuscire a pensare a niente, perché niente abbiamo bisogno di pensare. Sarebbe bello non avere una meta per una notte. Sarebbe bello che le notti diventassero il giorno di una seconda vita. Sarebbe bello trovare una persona che cerchi le stesse cose e le stesse emozioni che cerchi tu. Sarebbe bello...
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Esperienze)
      Sempre e comunque una buona cena a tutti. Stasera vi dico che credo che nell'arco della nostra vita, riusciamo sempre a dimostrare chi siamo, nel bene e nel male, ad esempio su di me dicono talmente tante cose che ho perso il conto, ma succede a tutti credo, ma non do credito a chi giudica per sentito dire e nemmeno alle parole dette, sono sempre i fatti che contano e fanno la differenza, io a chi volevo e lo meritava ho dimostrato sempre chi sono e cosa valgo e la gente credetemi, è il miglior giudice di noi stessi il resto della gente per me può continuare tranquillamente a parlare.
      Composto giovedì 30 luglio 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Esperienze)
        Prima ci soffrivo nelle cose. Ero capace di aspettare ore, giorni e mesi una risposta, un gesto, un cambiamento. Oggi ho capito che ciò che non hai accanto è perché non vuole esserci. Che ciò che non viene detto è perché non è sentito e ciò che non è come vuoi spesso non puoi cambiarlo. Ecco che in questi casi ho imparato a mettermi comoda, lasciar passare il "peggio" e dopo rialzarmi per dare il meglio di me... altrove.
        Composto mercoledì 6 aprile 2016
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Esperienze)
          Io farò di me coriandoli di un carnevale a lutto, poi mi spargerò nei tuoi silenzi. M'impiglierò in tutte le cose che ami e, quando infine perderai ogni controllo e vorrai scacciarmi via, t'accorgerai che l'unico rimedio sarà quello di barattare la tua esistenza con una vacua, seppur serena. T'accorgerai che v'è sempre oscurità nel giorno, nelle ombre dimenticate che giocano a fare i mimi, nel sorriso d'un bambino che vuol scambiare il suo giocattolo con il tuo. Io, che nacqui ombra, farò di te, sole ormai sbiadito, lo schiavo dei miei capricci.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Ivan cuba
            in Diario (Esperienze)
            Nei momenti che riflettiamo lungo il cammino della nostra vita, non sempre troviamo conforto e risposte a tutto ciò che accade, dobbiamo batterci sempre senza pensare che possiamo fallire. Questa è la vita, dobbiamo sempre affrontarla, e comunque vada viverla con la forza che abbiamo dentro ognuno di noi. Sarà la stessa vita a darci lezioni, a volte risposte, a volte impariamo, a volte no e cadiamo. E per quanto si cada, dobbiamo rialzarci, radunare tutte le forze conservandone i ricordi e senza rimpianti, avendo dato tutto e poi... e poi andare avanti, battersi e continuare quel meraviglioso e misterioso viaggio che è la vita.
            Composto martedì 5 aprile 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Alexandra Romano
              in Diario (Esperienze)
              La notte, spesso tanto desiderata, per chi fa della notte il momento più bello di ogni sua giornata; per chi della notte ama il riposo; per chi della notte ama il poter amare silenziosamente, o il poter amare finalmente la propria metà all'ombra della realtà; per chi della notte ama il poter scrivere o comporre musica quando l'intera città dorme, nell'immensità del silenzio notturno e della calda e/o malinconica atmosfera; per chi la notte è l'unico momento per pensare serenamente, e dare largo spazio all'immaginazione; per chi la notte è pura fonte d'ispirazione; per chi la notte è semplicemente vita.
              Composto mercoledì 30 marzo 2016
              Vota il post: Commenta