Scritto da: Ilaria Sansò
in Diario (Delusioni)
Spolvero il cuore, ogni tanto, così da evitare la polvere tra i ricordi e le mancanze.
Composto martedì 18 dicembre 2018
Spolvero il cuore, ogni tanto, così da evitare la polvere tra i ricordi e le mancanze.
Credendo a qualcuno e delusi abbiamo impostato ora la fiducia in modalità off.
Come si fa ad essere più sicuri di noi stessi?
La gente ti parla ma tu non ci sei affatto. La gente che ne sa, tu che ami il silenzio più di ogni altra cosa ed implori che le persone chiudano quelle loro fottute bocche.
Fanno male più quegli schiaffi inflitti dagli amici, che i pugni degli estranei, quando sono le loro azioni a ferirti volutamente il cuore.
Non so se essere arrabbiata o delusa per tutto quello che meritavo dalla vita e non ho mai avuto.
L'eredità che lascia una madre ai suoi figli sono i suoi fratelli. Non esiste ricchezza più grande. È un amore indissolubile che nessun tempo potrà mai cancellare e quando ti viene a mancare, il tuo cuore muore insieme a lui, e nulla sarà mai più come prima. Solo un gran vuoto dentro l'anima, un dolore così grande che il cuore dentro non può contenerlo, frantumandosi per sempre in mille pezzi.
Non sempre chi si maschera è felice. Ha solo imparato a nascondere dietro a un trucco pesante la tristezza che dentro si cela. I pagliacci, come gli amici, ci fanno ridere, ci divertono, ma quando si struccano e cala il sipario, restano soli davanti ad uno specchio. Se vi dovesse capitare nella vita di incontrarne uno, o più di uno, fermatevi e chiedetegli: Tu, come stai? Tutto bene? Io sono qui se mi vuoi parlare ed anche se vorrai urlarmi addosso tutto il dolore che hai dentro, non me ne andrò e ti ascolterò in silenzio.
Sono una maschera in un mondo pieno di maschere. Non accetto di non essere all'altezza delle aspettative altrui. Mi nascondo e creo un falso che cerca di confondersi con tutto quello che sta intorno. Tutto per sentirmi parte di non un qualcosa il quale non mi fa essere quello che sono e voglio.
Evitare di chiedere, a volte, ci evita dolori e delusioni.