Scritto da: Fiorenzo Bufalo
in Diario (Delusioni)
C'è quello che dice il cuore. C'è quello che lo sguardo esprime. C'è il dolce profumo del silenzio. E, spesso, c'è solo questo...
Composto mercoledì 2 gennaio 2019
C'è quello che dice il cuore. C'è quello che lo sguardo esprime. C'è il dolce profumo del silenzio. E, spesso, c'è solo questo...
Perdono molto, ma non dimentico mai ciò che è detto e fatto.
Siamo tutti diventati ciechi dinanzi alla superficialità delle cose che non ci accorgiamo che la felicità non è nel superfluo bensì nelle azioni. Quando rendiamo felice qualcuno con un sorriso, un abbraccio, una stretta di mano, una carezza sul viso. Siamo tutti analfabeti, non abbiamo imparato a leggere la bellezza dei gesti.
Tutte le volte che lì fate piangere, lì maltrattate e abusate della loro innocenza, un pezzo della loro vita muore. E con esso il loro mondo di fiabe. Un Bambino abusato, sarà per sempre un bambino, oltraggiato. Non solo nel fisico, violentato nell'anima.
Non sono uguale a te, né ci terrei ad esserlo. Sarebbe scontato ricambiarti dello stesso male, ma per te ho riservato un altro tipo di punizione, la più crudele, il mio silenzio, che vale molto di più. Nel frattempo ho un ultimo augurio da farti: Spero tu possa trovare dolcezza nel tuo cuore e liberarti dal rancore perché, chi vive procurando dolore altrui, sarà punito dal suo stesso male. Non vivrà felice.
Mi ritrovo a pensare all'anno che se ne va, a quello che verrà, in ogni sogno vi trovo, vi cerco scritti, riverberi delle mie mutazioni di vita che accusa il tempo come tracce astratte vergate sulla pelle tra incertezze, illusioni e realtà.
Faccio fatica a passare sopra le cose come se nulla fosse, sarà un errore, non so, ma non vivo solo di presente, sono una nostalgica, vivo di profondità, di cose impresse, di ricordi, di cose vere, forse perché amo, amo fuori misura.
L'amore... quello perfetto che vorresti... che ti immagini... quello romantico ma passionale... quello sereno ma energico... pieno di eventi che ti fanno palpitare il cuore a mille... insomma... quello che sognano tutti... non esiste... già... non esiste!
Quello che tutti sognano è solo un momento di vita pieno di concreta adrenalina che accelera il cuore e attiva il corpo.
L'amore vero è soprattutto quello delle piccole cose semplici che si trasformano in grandi... immense e durature... quelle cose che sono celate dietro un soave e leggero sorriso, o al tocco di una mano, solo perché c'è il rispetto e la comprensione... nella complice voglia di continuare a stare uniti, condividendo pregi e difetti, accettando semplicemente quello che si è... con correttezza e sincerità.
Se non hai saputo apprezzare queste cose...
Allora... non hai mai amato e... forse... non hai mai vissuto veramente.
I segreti fanno male... a volte è necessario condividere ciò che si prova e si sente... ma la cosa peggiore è avere un segreto con se stessi. Raccontarsi ciò che si prova e si vive, è come aver cambiato il destino, spingendolo verso ciò che è la realizzazione dei nostri sogni.
Mi sono tagliata senza consapevolezza preparando la cena ed ho sentito il male che m'hai fatto tu: quello d'averlo fatto consapevolmente. Il taglietto si faceva sentire con tutto il suo dolore e bruciore.