Scritto da: F. Bastone
in Diario (Delusioni)
Se dai troppe attenzioni agli altri, alla fine verrai ripagata con delle futili mancanze.
Composto lunedì 7 ottobre 2019
Se dai troppe attenzioni agli altri, alla fine verrai ripagata con delle futili mancanze.
Caddi per amore tanto in basso, da udire il mio cuore frantumarsi a terra. Si ruppe dentro, nel petto. Ne ebbi certezza quando raccolsi da terra ciò che di lui è restato: briciole sparse, calpestate.
Sto imparando a non esserci per chi non mi vede.
Allontanati da chi ti mente ripetutamente. Slega quei nodi che legano la verità, tenendola in ostaggio. Sono abili manipolatori, bugiardi seriali. Falsificano la realtà, facendoti credere che sono sinceri, non lo sono. Ti isoleranno, chiudendoti dentro una bolla di menzogne dalla quale non c'è via di fuga esercitando su di te, un'irresistibile influenza occultando la realtà, in una meschina bugia.
Quelli generosi, altruisti, danno tanto, ma è anche vero che sanno togliere tutto.
Siamo sempre alla ricerca di cose banali, così facendo perdiamo di vista ciò che conta veramente.
Ci sono persone che era meglio non incontrare. Perché accade spesso che da un piacere "io sono", ne nasca subito dopo un altro, il dispiacere di averle conosciute.
Le ferite profonde sono quelle che nessuno può vedere. Sento le grida di chi zitto non sa stare, le ferite fanno male così forte e vedo che le parole non servono a niente, nemmeno a far guarire quelle piaghe che fanno paura... il dolore è forte e non tende a lenire.
Mi fanno tristezza quegli uomini che preferiscono tenersi le pietre, al posto dei diamanti.
Che cos'è la vera grandezza? E chi è un grande uomo? Boh... cercate altrove.