Scritto da: Aquilablu59
in Diario (Delusioni)
Mi sono persa nella stupidità del tuo essere, senza valutare quanto era importante il mio.
Composto lunedì 14 settembre 2009
Mi sono persa nella stupidità del tuo essere, senza valutare quanto era importante il mio.
Si può amare una vita intera una persona che non ti ama... Continuare ad amarla per una vita intera... Pur sapendo che non proverebbe alcun sussulto sentendosi sussurrare "ti amo".
Attenti alle persone troppo dolci. Spesso è finto buonismo. La cattiveria, la ciliegia sulla torta.
C'è chi a far del male prova piacere personale. Ma anche il male ha il suo tornaconto personale. E chi vive procurando sofferenza altrui, egli stesso sarà a sua volta vittima del vile disprezzo.
"Perdere" qualcuno è perdere un pezzo di sé e il pezzo è tanto più grande in base a quanto quel qualcuno era "presente" nella nostra vita. E non è solo solitudine, vuoto immenso, è vera e propria necrosi dell'anima.
Desideravo gesti di delicata presenza, quando le parole non bastavano a far luce alle mie zone d'ombra. Ma era come avere davanti uno specchio che rifletteva una ipotetica armonia.
Si può guarire dall'ingenuità? Io ancora non ci riesco, è più forte di me, vedo sempre il buono nelle persone, è nella mia indole e continuo a prendere fregature.
Quando s'incrinano i rapporti tra due persone tutto cambia e anche se ci fosse la volontà di ricucire il rapporto nulla sarebbe mai come prima, quindi è inevitabile allontanarsi.
Sento addosso il peso della sua malinconia. Cammino lento, come un viandante che si trascina dietro quei pochi ricordi di un tempo che fu per continuare a vivere.
Alla fine mi sono accorto di essermi sprecato con le persone sbagliate.