Delusioni


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Delusioni)
Io non rimpiango mai ciò che ho donato. Quello che mi dispiace sono i pezzi di me persi e lasciati per strada per qualcuno che invece non meritava. Quei lati che magari amavo e amando si sono persi. Quei sorrisi che non avevano bisogno di parole, ma sotto false parole si sono spenti. Molte sono le cose che ho perso di me, ma tante quelle che ho trovato. Ho trovato la forza, il coraggio, la grinta, l'esperienza e quella maledetta voglia di non vedere mai i "bastardi" vincere.
Composto giovedì 12 maggio 2016
Vota il post: Commenta
    in Diario (Delusioni)
    Spesso agisci in un modo perché hai aspettative troppo alte per persone che poi, puntualmente, non fanno altro che deluderti. Dovresti smetterla di pensare che gli altri saranno o faranno ciò per cui tu saresti disposto a fare e ad essere per loro, non funziona così purtroppo. Finisci poi col perdonare ogni suo errore, ad accantonare dal più piccolo al più grande torto che ti vien fatto, pur di non perdere quella persona, perché tieni più a lei che a te stesso, perché resti aggrappato a quella innocente, ma anche stupida speranza, che un giorno riuscirà a capirlo e che le cose finalmente andranno bene e... e invece no, fermati! Tu quel giorno non devi più aspettarlo. Non dimenticartelo mai, ma ripetitelo ogni santo giorno, finché non ne sarai convinto tu stesso: merito di meglio! Quella persona per cui stai soffrendo, se davvero ci tiene a te, non ha scusa al mondo che possa reggere. O c'è oggi, o non ci sarà domani!
    Composto martedì 10 maggio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Loredana Montanari
      in Diario (Delusioni)
      Tra le tante cose, tra le tante lacrime, tra le parole, gli scritti. Nel mezzo di quel dolore, sono stata felice un attimo o un giorno, non ha importanza, l'ho vissuto intensamente, interamente. Ricorderò quell'attimo come mia linfa vitale, ma nulla e nessuno, potrà cancellare ciò che ha modificato la mia esistenza. Io mi perdono per non saper perdonare.
      Composto giovedì 5 maggio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Delusioni)
        Non ho più voglia di pensare alle cose come dovrebbero essere! Adesso mi va di pensarle come vorrei che fossero. Non me ne frega più niente del giudizio della gente, di frasi lanciate per ferire, debolezze usate per colpire e confessioni rigirate per uccidere la mia immagine. Non me ne frega più niente, perché ho notato che chi mi conosce a sufficienza su queste cose ci sorvola alto, non le ascolta, non le prende in carico e nel mentre scivolano sulla mia pelle noi stiamo già oltre... molto oltre. Le parole in alcuni casi fanno male esattamente come i silenzi.
        Composto venerdì 6 maggio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Delusioni)
          Le parole in alcuni casi fanno male esattamente come i silenzi. Le presenze quando sono solo per "forma" sanno ferire quanto le assenze. I baci andrebbero scambiati solo se sentiti perché quelli di "Giuda" non lasciano che amarezza. Incazziamoci di fronte a determinati atteggiamenti, perché credetemi non serve a niente coprirsi gli occhi. Il cuore non lo proteggi ignorando, ma guardando, affrontando e se necessario andando via. Perché qualcuno che resta, ma non c'è... che parla, ma mai per apprezzarti non è qualcuno che può far arricchire il tuo cuore.
          Composto venerdì 6 maggio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Delusioni)
            Non rimproverarmi se chiedo un po' del tuo tempo, non scocciarti se non sono sempre con il sorriso stampato in volto e non evitarmi quando chiedo un abbraccio accompagnato dal silenzio. Sono solo una persona che segue emozioni, istinto e sensazioni. Arriverà il giorno in cui non chiederò più un po' del tuo tempo, sorriderò sempre, tranne quando sono vicino a te e non sentirò più il bisogno di un tuo abbraccio sentito e silenzioso. Ecco forse in quel caso dovrai farti delle domande, perché probabilmente mi hai rimproverata troppo, mi hai fatto sentire troppe mancanze e prima o poi chi le colma arriva. E in quel momento forse il mio comportamento sta semplicemente dicendo che mi hai perso e che probabilmente sono già altrove.
            Composto venerdì 6 maggio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              in Diario (Delusioni)
              So che non sono nessuno. So benissimo che ci sono molte persone migliori di me. Non sono piena di pregi... anzi abbondo nei difetti. Sono impulsiva, testarda, me la prendo di poco e a volte sopporto l'impossibile. Però una cosa di me la devo dire: sia lodato il mio carattere, anche se molte volte è proprio pessimo. Bello e speciale perché mi si può incolpare di tutto ciò che si vuole, ma non farò mai parte della schiera dei falsi e dei bugiardi. A me possono definirmi in qualsiasi modo ma infame no. Dalla mia bocca non sentirai mai una frase per compiacerti, bugie o calunnie per distruggerti. Sì, purtroppo io nel bene o nel male ciò che penso te lo sbatto in faccia e sapete cosa vi dico!? Che mille volte una me ad una persona che liscia, loda e pugnala alle spalle con bugie e falsità. Mille volte una personalità difficile come la mia ma onesta che una personalità che sa fingere all'occorrenza e si loda di pregi che nemmeno conosce.
              Composto giovedì 5 maggio 2016
              Vota il post: Commenta