Delusioni


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Delusioni)
Quando qualcuno ti delude ripetutamente le cose cambiano e cambiano poco a poco. All'inizio combatti, ci provi a far capire che è sbagliato un determinato comportamento. Poi ti arrabbi ed ecco che cominci a tirar fuori il peggio di te, perché cominci a vedere nell'altro il menefreghismo del male che causa. Poi subentra la resa, quel momento in cui non hai più nemmeno voglia di parlare, di spiegare perché hai capito che chi hai di fronte vive in un altro mondo che non ha nulla a che fare con il tuo e non sarà mai in grado di capire cosa siano rispetto e sincerità. Mentre avviene tutto questo ti allontani... Ti allontani dentro fino a svegliarti una mattina con la consapevolezza che non te ne importa più niente. Datemi retta, se non siete all'altezza di grandi personalità restate nel vostro ed evitate di fingere amicizie, affetti e sentimenti inesistenti a voi da sempre sconosciuti.
Composto domenica 24 aprile 2016
Vota il post: Commenta
    in Diario (Delusioni)
    Vi è mai capitato di essere sempre disponibili verso gli altri, nonostante e malgrado tutti i vostri problemi e casini, regalando la vostra disponibilità verso gli altri, quando è servito a noi poi avere bisogno del loro tempo, mai nessuno c'è stato che lo abbia trovato per noi. Ed è per questo che, per quanto mi riguarda, la mia vita è diventata una strada dritta, dove il mio obiettivo sarà sempre andare avanti, mai voltarmi indietro e chiudendo per sempre gli specchietti retrovisori.
    Composto sabato 23 aprile 2016
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Delusioni)
      Non prendete in giro chi soffre per la perdita di chi ha regalato, mediante un libro o un film o una canzone, ricordi e momenti felici. Quando un artista muore, egli porta via con sé anche un pezzo di noi. È un po' come se morisse anche quella persona che eravamo e, magari, non siamo più. Ci sembra che sia talmente cambiato tutto e così radicalmente che fatichiamo a credere sia veramente esistito. Abbiamo tutti dei ricordi e abbiamo tutti una colonna sonora. Non siate cinici, perché spesso troviamo una consolazione maggiore in un'opera d'arte piuttosto che negli esseri umani.
      Composto venerdì 22 aprile 2016
      Vota il post: Commenta