Delusioni


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Delusioni)
Ho poco da dire sull'amicizia, tranne che bisogna esserci. Parole di circostanza, presenze di interesse, tempo a scopo proprio. Questa non è amicizia. Bugie, cose nascoste, mancata serietà. Questa non è amicizia. Ridere, giocare insieme, ma sparire se insieme si deve piangere. Questa non è amicizia. Belli miei, prima di definirvi amici valutate se siete meritevoli di questo appellativo; perché a far del male si fa presto, ma credetemi chi soffre non perde mai, non sarà lui a restare solo. Valutate prima di agire, perché quando sarete voi a piangere; e credetemi capita a tutti prima o poi, io non so se troverete mai una spalla su cui farlo. Io personalmente sarò sicuramente a godermi la vita altrove o ad asciugare le lacrime di qualcuno meritevole del titolo di "amico"!
Composto domenica 17 aprile 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ivan cuba
    in Diario (Delusioni)
    Essere lasciati, senza un motivo, o meglio senza un maledetto perché, è devastante. Ci mette in conflitto con noi stessi, ci rende vulnerabili oltre la sofferenza, abbassa ogni difesa e non sempre è un bene, si rischia di perdersi di farsi più male del male che abbiamo subito!
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Delusioni)
      Se il modo cade voglio fare il pagliaccio, finirò con esso sorridendo, perché potrò far ridere per l'ultima volta! Sarò proprio un vero pagliaccio, che lascia che gli altri pensino quello che vogliono di lui, per poi accorgersi da soli, che faceva lo stupido solo per farli ridere! Povera me, già so che ci sarà gente cattiva, che vorrà che io rida anche senza trucco!
      Composto lunedì 11 aprile 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Delusioni)
        Ogni tanto pensate alla vita come se non ci fosse un nuovo giorno e credetemi capirete molte cose. Capirete l'importanza di un semplice caffè, di una risata inaspettata e della magia che il suono di essa contiene. Capirete che non sono importanti le persone che rincorriamo disperati, ma quelle che senza renderci conto restano li, sedute vicino a noi nel silenzio, aspettando un nostro abbraccio incondizionato. Capirete che anche se nelle difficoltà, tra le lacrime, nel dolore o nella disperazione il sorgere di un nuovo giorno è una possibilità immensa. Senza essa non avete niente... Non avete più niente.
        Composto venerdì 8 aprile 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Delusioni)
          Quando qualcuno si prende tutto di te e poi all'improvviso pronuncia una frase con cui riesce a svuotarti completamente... e tu cerchi i sentimenti, le sensazioni e anche il bene che per quella persona sentivi e non trovi più niente di tutto questo. Cerchi anche il dolore che provavi in certi casi e non lo trovi, sembra assurdo ma non lo senti. Provi solo vuoto e amarezza guardando immobile il tempo buttato. Ecco che capisci... Capisci che te ne sei andata! Te ne sei andata per sempre... e sai che di quel qualcuno non ne parlerai mai più... Nemmeno a te stessa.
          Composto venerdì 8 aprile 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: carmen25b
            in Diario (Delusioni)
            Perché quando dici la verità a persone a cui veramente tieni loro iniziano ad allontanarsi da te? Come è possibile che un'amicizia, un legame così forte possa dissolversi così nel vuoto? E come è possibile che l'unica che ci rimane male per questa cosa sia tu e no l'altra persona? Inizi a farti milioni di domande su come sarebbe potuta andare se non avessi raccontato nulla. Rimani di sasso di fronte alle cose che ti dice quella persona. Sentirsi dire che tu sei la sua delusione è una cosa bruttissima, è la peggior cosa che ti possano dire sopratutto in quel momento quando fino a poche ore prima sei stata la ragione per cui sorridevano. Come possono cambiare idea così da un minuto ad un altro. Molte volte mi chiedo che forse sia io la persona sbagliata che si affeziona troppo velocemente alle persone, perché loro in cambio non ti danno nulla e non ti resta che costruirti di nuovo tutti i tuoi muri che avevano fatto crollare.
            Vota il post: Commenta