Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Esperienze)
Nasciamo sempre in un mondo sbagliato e viverlo in modo dignitoso vuol dire: io sono di un'altra epoca, vivo ancora di valori che sono sconosciuti a qualcuno.
Commenta
Nasciamo sempre in un mondo sbagliato e viverlo in modo dignitoso vuol dire: io sono di un'altra epoca, vivo ancora di valori che sono sconosciuti a qualcuno.
Gocce di pioggia si rincorrono su un vetro appannato dal freddo gelido del mattino, la mano tremante lambisce quella lastra aspettando un arrivo e giace inerme il suo corpo anziano su quella seggiola che ha vissuto con lui ogni solitudine. Nemmeno Natale ha portato qualcuno alla sua porta, mentre deluso vorrebbe trovare un perché, ma non esiste un perché che giustifichi quell'atroce gesto rivolto ad una persona che ha consumato se stesso per non far mancare il sole nella sua casa. Siamo utili fin quando serviamo, altrimenti resteremo inutilmente soli ad aspettare l'amore che non ha più cuore per poter abbracciare quella vita dove rimane solo il dolore.
La vita non è fatta di premi né tantomeno di punizioni. Ognuno di noi deve accettare le conseguenze a certi suoi comportamenti. Inferno aspettami perché il paradiso l'ho già vissuto.
Non avere paura del domani, in ogni passo che farai sarò con te, perché il cammino più bello è insieme a noi. Nel viaggio della vita, cammina con chi ti vuole avere vicino.
Come posso sentirmi soddisfatto se nel mondo c'è ancora chi non si ferma dinanzi ad un dolore. Basta poco al cuore perché possa ritornare a sorridere, a volte basta una carezza e tutto riprenderà a brillare. L'attenzione, trasforma un attimo normale in un momento molto speciale. Non lo dimenticare.
Mi piace ascoltare le parole che nessuno sente più. Quelle che sono incise sul cuore, tra delusione e dolore. Quelle espresse con mano tremante e animo ansioso, quelle che narra l'anziano, seduto distante da quel mondo che lo ha già dimenticato.
Quanto affetto e quanta bellezza, che avete per me in questa pagina. Grazie davvero a tutti, siete voi l'amore che sana le mie malinconie, per quella mancanza che la vita mi ha portato via.
Mi piacciono quelli che "sono" senza avere il bisogno di apparire.
Mi rifiuto di odiare chi mi ha fatto del male, io sono al mondo solo per amare.
L'amore è una priorità acquisita, conquistata con lealtà e fiducia. Chi non crede in te... è già una menzogna.