Scritto da: FilosoFoia
Hai mai provato quel senso di vuoto interiore che ti mangia da dentro fino all'ultima cellula del tuo corpo? Quella solitudine bagnata che scivola lungo le finestre del soggiorno durante una notte autunnale? Quel silenzio soffocante interrotto soltanto dal rintoccare delle campane a mezzanotte come un cuore in attesa di tornare a battere da un momento all'altro? Quanto vorrei risentire quel tintinnio che mi fece sobbalzare tempo addietro quando ancora la terra era sterile. Ma è il tempo della mitosi laddove un giorno il vento al suo passaggio distrusse tutto ciò che c'era di bello. È il tempo di ricostruire, di rimettersi in ascolto in attesa che un altra campana suoni di nuovo.
Anonimo
Composto lunedì 1 maggio 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Domemì
    Mi piaci perché con te sono me stessa. Mi piaci perché mi fai stare bene anche solo raccontandomi delle tue cose. Mi piaci perché quando mi guardi mi fai sentire unica. Perché così come mi guardi tu, l'effetto che mi fanno i tuoi occhi quando incrociano i miei, mai nessuno me l'ha fatto. Mi piaci perché non eri previsto, non eri nei miei piani. E a me le cose improvvise fanno impazzire!
    Anonimo
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Danza di Venere
      Apprezziamo l'attesa, dal momento in cui siamo felici del motivo a cui la destiniamo, apprezziamo l'attesa perché riponiamo attenzione anche ad un soffio di vento il 21 di marzo, quel vento che porta petali rosa ovunque nella piazza in cui sorge il monumento alla vita, apprezziamo il tempo perché ci fa battere il cuore e ci permette di contare i battiti ancora una volta, apprezziamo l'attesa perché ci rende a tratti bambini con le sue mille agitazioni per l'evento tanto sperato, per noi l'attesa ha un nome, un volto un colore ha una sua anima, l'attesa è quel momento in cui siamo a metà tra un abbraccio o un d'accordo passerò domani, l'attesa sei tu che mi dai motivo di rialzarmi ogni volta che cado, l'attesa splende, nei miei sogni ti vedo radiante e stupenda venire verso me, l'attesa è quel momento che rimando perché forse quel giorno non è oggi, va bene dai ripasso magari la prossima a volta sarà realtà... comunque vada io ti aspetto.
      Anonimo
      Composto martedì 21 marzo 2017
      Vota il post: Commenta
        Non scordiamo, una volta ogni tanto, di brindare alla sofferenza. Un bacio perso, una bugia, un tradimento, una perdita. Questa, tra le più nobili delle sensazioni è sottovalutata, ma in pochi sanno che è il più grande carburante dell'anima, il più raffinato e il più prestante delle benzine che il nostro spirito possa bruciare.
        Anonimo
        Composto sabato 31 dicembre 2016
        Vota il post: Commenta
          Innamoratevi delle donne che amano vestirsi sempre con una mantella che le avvolga. Esse amano due cose: leggere e il caldo. Si siedono in un angolo del divano di fronte ad un camino, con le gambe piegate e, invece di accendere la tv, aprono un libro, forse d'amore o di poesia o di letteratura o storia o... forse useranno anche una copertina e una tazza di tè. A noi non resta che appoggiare la testa sulle loro gambe e lasciarci travolgere dalla loro bellezza. Oh Dio, quanto sono eccitanti! L'Unesco dovrebbe riconoscerle come patrimonio dell'umanità. Dovrebbero essere l'ottava meraviglia del mondo. Per me... già lo sono.
          Anonimo
          Composto martedì 13 dicembre 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: D
            Una poesia è insita in quell'uomo, legata e promessa in sposa a lui e a lui soltanto, come il legno al fuoco, il sangue al sacrificio del uomo, la radice al albero, come la consapevolezza della fine certa e l'impossibile rinuncia, la verità che da ragione, la ragione che talvolta non conosce la verità, la grandezza di un animo che è il gesto più umile. Poi la poesia svanisce, ma resta.
            Anonimo
            Vota il post: Commenta