Le migliori frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Ci sono momenti in cui guardando indietro e mi dico; che vorrei "cancellare qualcosa della mia vita". Poi mi fermo a pensare e mi dico che tutto fa parte della mia storia. Ogni pagina, ogni cosa, forma la mia quotidianità, esistenza; che sia brutta che sia bella, non importa, tutto è parte di ciò che ho vissuto. Penso che se l'ho vissuto c'è sempre un perché, un per come. Mi accorgo che tutto quello che è stato, i susseguirsi di eventi, lo scoccare delle ore mi ha resa ciò che sono. Allora mi domando Perché eliminare ciò che ha dato forma alla mia vita? Ciò che ne ha dato il suo perché. Ciò che mi ha reso ciò che sono, fiera di me stessa!
Composta martedì 11 giugno 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Non emulare nessuno, troppe finte identità ci sono in giro. Sii Quello che sei nel cuore. La tua virtù è la tua anima, prendi a modello ciò che senti dentro, non sentirti diverso, non lo sei. Acquista una tua identità e se ti distinguerai dalla massa, sarà solo un (bene). Avrai raggiunto un traguardo superando te stesso/a.
    Composta domenica 2 febbraio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      E poi c'è quel treno, che se non lo prendi; "ti prende in pieno". Ti urta, si schianta contro la tua consapevolezza e manda in frantumi ciò che prima era fortezza. Un muro erto di cose importanti e di obbiettivi precisi... che ora sembrano scialbe fermate di un capolinea che non ha altro che rabbia e desolazione. Quando perdi quel treno tutto si frantuma e ci vuole tempo per ricomporre il puzzle, ci vuole pazienza, speranza e forza, per far ritornare tutto come era un tempo, e far combaciare minuscoli frammenti di tempo nel ritaglio della vita.
      Composta giovedì 18 febbraio 2010
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Per quanto vogliamo dimenticare, il passato è sempre lì che bussa alla porta dei ricordi. Prepotente si fa spazio tra le vie del cuore. Non c'è modo per allontanarlo. Sa che impossibile è dimenticare, sa che potrà essere ricoperto da milioni di gesti, di carezze del presente, ma lui sarà sempre una ferita aperta che non si rimarginerà mai. Sarà quella porta socchiusa, e quella spina nell'anima, che nonostante i nostri sforzi segnerà per sempre il nostro agire e il nostro essere!
        Composta martedì 27 aprile 2010
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Ci sono donne che fanno la differenza: "combattono per la loro dignità, combattono per i loro valori, combattono per la dignità del prossimo e per l'indifeso. Combattono per la loro famiglia, per chi amano, per chi le ama. Ci sono donne che qualunque cosa accada, avranno sempre la forza di rialzarsi e di vivere la vita che gli tocca!
          Composta venerdì 16 agosto 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            Come sempre risalirò da quel vortice in cui molte volte mi perdo; "tristezza, delusione, incomprensione." Risalirò come ho sempre fatto, con le mie sole forse, con le mie sole speranze. Mi aggrapperò alla speranza del domani, mi afferrerò all'affetto della mia famiglia, mi terrò all'amore dei miei figli e uscirò da quella stanza di silenzio chiamata "paura", chiamata timore di non fartela, nel quale molti di noi si rifugiano. Ne uscirò indenne, ne uscirò vincitrice. Perché la vita la si deve prendere con coraggio ed anche se è dura, la si deve affondare tutti i giorni senza ma e senza se. E anche se ci riserva altri giorni terribilmente cupi e opachi, non dobbiamo assolutamente chiuderci a riccio, ma dobbiamo semplicemente richiuderci e riscoprirci più forti di tutte le insicurezze e i disordini che ci affollano il cuore.
            Composta mercoledì 9 ottobre 2013
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              Non far sì che in te si coalizzi l'incoerenza di questa vita, non far sì che l'ignoranza della superficialità attanagli e imprigioni il tuo cuore. Non far sì che i tuoi gesti, le tue scelte, le tue decisioni, abbiano la presunzione di essere migliori di altri. Ricorda; ciò che conta è custodita nelle piccole cose, nel rispetto delle idee altrui, nel rispetto dell'amore altrui. Non far sì che la tua anima si lasci trasportare dalle onde della mediocrità, convincendosi, convincendoti che l'apparire è migliore dell'essere.
              Composta martedì 29 luglio 2003
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Raffaella Frese
                Certe cose devi far finta di non ascoltarle, devi impegnarti per bai passare e ignorare certi eventi. Ne vale della tua serenità. Ne vale della tua tranquillità. Lo so vedere gente che sputa nel piatto dove mangia mette i nervi, ma è meglio far finta di non aver visto. La cattiveria può essere contagiosa. Quindi è meglio allontanarsi da certi banchetti.
                Composta martedì 15 novembre 2005
                Vota la frase: Commenta