Le migliori frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Tutto quello che sono è rinchiuso in tutto quello che sei, in sogni, desideri, emozioni, sentimenti. Siamo parte integrante di un disegno magnifico, edificato all'inizio di tutto quando le nostre anime erano essenza, "amore", che adesso ne mai nessuno può dividere. Tutto ciò che ci separa è nulla a confronto di ciò che ci unisce! Siamo storia, unica e irripetibile, siamo amore che brucia in silenzio e in silenzio narra la melodia che ci dona vita! Noi.
Composta martedì 1 gennaio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Apri gli occhi al cuore, vedrai cose che nemmeno immaginavi di vedere! Udirai cose che avevi dimenticato di poter ascoltare. Apri gli occhi al cuore e il cuore ti donerà la felicità, che arricchirà la tua esistenza. Ma una ricchezza che va oltre le cose materiali, una ricchezza che porta valori importanti, valori che hanno come pilastri di vita l'amore, l'amicizia, il rispetto, la gratitudine, l'umiltà!
    Composta sabato 12 aprile 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Molte volte la vita è un intreccio indefinibile, un labirinto dove neanche i più abili hanno la possibilità di rintracciare la strada giusta. Ci sono strade senza sbocco, muri erti irraggiungibili, pareti indistruttibili, giacigli inespugnabili, strade che non conducono da nessuna parte, altre ancora in luoghi sbagliati, dove gli errori e le sconfitte, avanzano imperturbabili. Ma si deve andare avanti comunque, per imboccare in qualche modo il sentiero adeguato a noi, giusto o sbagliato che sia, l'importante che abbia un'uscita. Uno spiraglio di luce che ci conduca alla realtà, adeguata o non adeguata che sia, l'importante è riprendere in mano la strada chiamata speranza, con la consapevolezza di noi, con la lucidità delle nostre possibilità, e scelte, perché anche il labirinto più insidioso e difficoltoso ha sempre una via d'uscita e una strada che si chiama esistenza da percorrere con coraggio senza fine.
      Composta domenica 2 gennaio 2000
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Ecco la vita, strana, imperfetta, dove molte volte il fine è solo l'inizio e l'inizio e solo la fine. Ecco la vita, paletti erti per definire un territorio, che palesemente non fa parte del senso della vita. Dove un garbuglio di trade, è un intreccio di destini. Dove pregiudizi diventano abitudini congetturali, ipotesi senza fondamenta. Ecco la vita, dove a volte la distanza è solo una scusa, e l'amore diventa solo un modello da seguire. Dove il tutto è il niente e il niente diviene tutto.
        Composta lunedì 17 ottobre 2005
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          La vita è una tela bianca, un'opera ancora da dipingere, e ogni giorno è un pennello nelle nostre mani. Non ci sono linee predefinite, solo un vuoto da colmare con i colori delle nostre scelte, dei nostri sogni e delle nostre lotte. È attraverso gli errori, le correzioni e le intuizioni che l'anima dipinge il suo capolavoro, trasformando quel vuoto in qualcosa di unico e irripetibile.
          Composta martedì 13 ottobre 2015
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            Le persone speciali sono quelle che rendono la tua vita speciale. Sono quelle che senza un grande che; sanno donarti tutti ciò che hai bisogno. Sono quelle che incontri una sola volta nella tua esistenza, sanno donarti ciò che rende la tua vita migliore; "serenità, dolcezza, sorrisi". Ti completano senza che tu sappia nemmeno perché. Ti appagano con la loro Unicità, e anche se il destino li allontanerà saranno sempre presenti nella tua vita perché occuperanno gran parte del tuo cuore, "sempre e comunque". E qualunque cosa tu faccia, in qualunque luogo tu vada, vedrai sempre una parte di loro che ti terrà compagnia. Saranno parte integrante della tua esistenza e faranno parte sempre della tua vita, e in qualunque modo andranno le cose non potrai smettere di volerle bene. Semplicemente perché sono persone speciali, che riempiono e completano la tua esistenza e niente e nessuno potrà uguagliare ciò che rappresentano per te.
            Composta sabato 30 giugno 2012
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              Tutti lì a puntare il dito. Tutti lì a giudicare la vita altrui. Sì, è vero, ci sono persone che nuotano contro corrente, e con questo? Non c'è motivo per giudicarle. Non si può giudicare se conosci solo la metà della sua medaglia. Non siamo tutti uguali e non tutti muoviamo passi come li muove la massa. Dico io, invece di giudicare, perché non apprezzarli? Perché non apprezzare la loro forza e il loro coraggio. Si può davvero giudicare una persona perché la si vede diversa o forse migliore? Penso proprio di no.
              Composta sabato 21 giugno 2014
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Raffaella Frese
                La dolcezza si cela nelle parole di chi le pronuncia. Si cela dietro sorrisi di una fragilità che disarma ed emoziona. La dolcezza è una mano sul cuore, ed è fatta della stessa sostanza che forma i sogni. È una luce soffusa che (ri)splende nelle tenebre di questa oscura realtà, chiamata vita. Non è fatta di promesse che restano lì appese ad filo chiamato "forse domani". La dolcezza si forma di anima, si nutre di gesti e di eternità. Si forma di cuore, in un destino che è tutto da compiersi, nel coraggio di donare, senza nulla chiedere.
                Composta martedì 18 luglio 2006
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: Raffaella Frese
                  La parola impossibile molte volte ferisce la mia sensibilità, urta e colpisce la mia consapevolezza nel profondo, Ferisce la mia volontà di quella forza; di poter riuscire la dove molti rinunciano. "L'impossibile" è solo una percezione del momento, una folata di vento che non deve essere considerata. Noi siamo un vortice, sospesi nel nulla, dove quel nulla può diventare tutto. Siamo la gravità della nostra volontà, possiamo là dove vogliamo (davvero). Per il resto l'impossibile "è", e diviene solo una scusa per non provarci rimuginando sul come e quando, continuando a lamentarsi nel vittimismo delle proprie incapacità di reagire, prendendo la propria vita in mano senza mollare mai.
                  Composta giovedì 18 marzo 2010
                  Vota la frase: Commenta