Le migliori frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Molte volte dietro un carattere duro, forte, marcato e incisivo si nasconde un anima fragile che stufa di essere paziente, stufa di essere sempre calpestata nel cuore e nell'animo; mostra una medaglia diversa da ciò che è. Non perché si nasconde, ma perché prende in mano la sua vita e la sua dignità, conducendo l'esistenza in una direzione diversa, "senza arrendersi" e perdersi d'animo, combatte per se stesso, per la vita, per ciò che gli è più caro e per la sua dignità. Sempre!
Composta sabato 19 luglio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Sono una accumulatrice seriale di sorrisi. Graffio il silenzio con la mia speranza. Non ho mai occhi persi o smarriti, sono ora libera non più prigioniera delle mie mancanze. Amo il reale e mi avventuro nell'oltre, sempre pronta a trovare nuove strade e rompere vecchie barriere. Sono l'estro, un dipinto, ancora senza una giusta dimensione. Inciso su una tela che spazia senza padrone. Sono vita, libera di essere Speranza... Libera di essere un impronta che timbra l'infinito. Sono volto che non teme una lacrima sul viso.
    Composta sabato 18 febbraio 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Ho visto tanti uragani abbattersi sulla mia vita, ma nessuno di esso è riuscito a farmi demordere nell'inseguire la mia corrente e navigarla. Ho sempre cercato di essere forte, quando in bilico attraversavo le correnti dell'indifferenza altrui. Sono stata forte e continuo ad esserlo fino alla fine delle mie possibilità. Anche se poi infondo nell'anima, sono solo una fragile donna che non si arrende solo perché ha la speranza nel cuore!
      Composta giovedì 17 ottobre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        E poi tiri le somme, ti accorgi che ti resta solo un pugno chiuso senza nessuna certezza. Ti accorgi che non tutto è come sembra, che la vita nasconde tante mele marce dietro splendenti e luccicanti sorrisi finti. Ti accorgi che la cattiveria è come la gramigna, si propaga a vista d'occhio; "rapidamente e ovunque" ed è difficile distruggere. Perenne e insolente s'infiltra dovunque. E tu sei lì che guardi incredulo, sei lì e non sai che pesci prendere. Sai solo che questa realtà non ti appartiene, sai che qualunque cosa accada, la tua vita la edificherai sopra altri principi, altri fattori, altri valori; "cose semplice e veritiere", cose umili e rispettose. Niente al mondo ti costringerà a non gestire la tua vita nel modo che vuoi, eliminando dalla radice "melme ed erbacce" che non vuoi e non sai concepire.
        Composta lunedì 14 ottobre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Ed è strano come certe situazioni, certi vissuti, certi momenti, certe persone riescono a scuoterti così tanto. Riescono a cambiarti dentro. Riescono a cambiare anche il tuo modo di pensare e di vedere le cose. Molte volte riescono a cambiare il tuo modo di vivere, i tuoi stati d'animo, i tuoi sorrisi e le tue lacrime. Certe situazioni, momenti, persone, nel tuo cuore diventano più forti della tua volontà, e anche se vorrai scacciarle; rimarranno sempre incatenate con la loro anima alla tua.
          Composta lunedì 19 agosto 2013
          Vota la frase: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di