Le migliori frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Ecco la vita, strana, imperfetta, dove molte volte il fine è solo l'inizio e l'inizio e solo la fine. Ecco la vita, paletti erti per definire un territorio, che palesemente non fa parte del senso della vita. Dove un garbuglio di trade, è un intreccio di destini. Dove pregiudizi diventano abitudini congetturali, ipotesi senza fondamenta. Ecco la vita, dove a volte la distanza è solo una scusa, e l'amore diventa solo un modello da seguire. Dove il tutto è il niente e il niente diviene tutto.
Composta lunedì 17 ottobre 2005
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Non esistono scelte giuste o sbagliate. Esistono scelte dettate dal momento, dettate dalla convinzione dell'attimo. Le scelte sono i vincoli d'integrità della vita, (che siano lecite o non) solo il tempo ci regalerà le giuste risposte. Soddisfacendo ogni nostra complessa identificazione. Solo il tempo saprà donarci la chiave giusta e dirci se la scelta che abbiamo fatto sia giusta per noi.
    Composta mercoledì 16 ottobre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      In noi c'è un universo da scoprire. Indossiamo maschere. Indossiamo cicatrici, alcune di quelle ancora sanguinanti. "Giudichiamo senza giudicarci". Senza sapere che il risultato di ogni scelta, di ogni singola scelta, di ogni singolo individuo è portato dalla vita, da una vita che a volte lotta ad armi impari e che ci porta ad affrontare e scegliere "situazioni e avvenimenti" nel modo che in quel momento riteniamo giusto ed opportuno. Abbiamo dentro un mondo inesplorato, che nessuno ha il diritto di (giudicare) permettendosi il lusso di etichettare e accusare. Dovremmo essere giudici e boia solo di noi stessi, perché dietro il risultato di una lotta crudele contro la vita, c'è sempre qualcosa che va oltre le nostre capacità di interpretare nel modo giusto gli avvenimenti altrui.
      Composta sabato 17 giugno 2000
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Abbiamo bisogno di persone che quotidianamente dimostrino che ci amano, persone che ci abbiano presenti sempre nella loro vita. Persone che nonostante le difficoltà della vita, non ci abbandonano, non ci dimenticano, non ci lasciano. Abbiamo bisogno di persone che ci facciano sentire importanti, che ci facciano sentire il loro affetto, non le loro mancanze, i loro silenzi, la loro indifferenza. Abbiamo bisogno di chi ha veramente bisogno anche di noi!
        Composta martedì 11 giugno 2013
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di