Frasi inserite da MaryRosa Amico

Questo utente ha inserito contributi anche in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi, in Diario e in Preghiere.

Scritta da: MaryRosa Amico
Non abbiamo mostrato compassione né pietà di fronte a colui che per noi su quel legno è stato inchiodato: Gesù Cristo. L'abbiamo lasciato solo, è condannato al supplizio della croce. L'abbiamo tradito, umiliato, bastonato e offeso in mille modi, con le parole e azioni. E tu, o Signore, su quella croce e agonizzante, ci hai donato il Corpo di Cristo. Gesù, tu che sei amore e misericordia, guarisci le piaghe dell'odio con la pace nei cuori. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Composta lunedì 11 aprile 2022
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: MaryRosa Amico
    Guarda me, me ne frego di chi dice tutto e il contrario di tutto. Inoltre, non capisco quale piacere provano le persone false e ambigue a mentire di continuo. Sicuramente hanno un enorme vuoto dentro di sé e un'autostima fragile, dato che mancano di umiltà e non sono interessate a imparare dai loro errori. Non prestate l'orecchio ai pettegolezzi maligni, perché potrebbero lanciarvi addosso la frecciata più feroce. Sorridi e vai oltre. Tu sei migliore di loro, non lo scordare mai.
    Composta venerdì 8 aprile 2022
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: MaryRosa Amico
      Donne Aquila. Sono creature dalla vista acuta e dallo sguardo penetrante. Possono vedere oltre ciò che si nasconde dentro, nell'interiorità umana. Le Donne Aquila, affrontano la vita con distacco emotivo, fondamentale per affrontare virate improvvise a seconda della direzione del vento. Testarde come poche e dalla forte personalità, non si fanno condizionare dalle opinioni altrui; seguono le loro regole e convinzioni. Sanno bene che il successo o il fallimento dipende solo dalle loro stesse decisioni. Per questo motivo, in volo si muovono sempre da sole. Non hanno bisogno di inseguire stereotipi o standard ideali, sanno quanto valgono e volano alte fino a toccare il cielo, spinte dal vento per farsi ammirare.
      Composta giovedì 7 aprile 2022
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: MaryRosa Amico
        Silenzio. Una coltre di silenzio vorrei cadesse su questo mondo martoriato dagli gli orrori compiuti sui corpi di bimbi giustiziati, donne stuprate e cadaveri per strada senza più un un'identità. Che sia processato e condannato l'indegno comportamento di tutti coloro che non hanno avuto pietà della vita umana.
        Composta mercoledì 6 aprile 2022
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: MaryRosa Amico
          Non permettere alle rughe di farti sentire fuori tempo. Lascia la pelle scoperta, sii fiera di mostrarti con tutte quelle grinze che segnano gli occhi, le labbra, il viso. I segni del tempo sono una stagione della vita, un segnalibro personale fatto di femminilità e personalità, rughe comprese. Non preoccuparti di come ti vedono gli altri, perché la bellezza non si perde, semplicemente cambia età con la maturità.
          Composta giovedì 31 marzo 2022
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: MaryRosa Amico
            Tra i calcinacci di una chiesa, di un teatro, di un palazzo esploso, sepolti ci sono i corpi senza vita, di uomini, donne e bambini. In guerra non ci sono né vincitori né vinti, c'è solo l'uomo che uccide un altro uomo, un'inutile strage. C'è bisogno di dialogo e ascolto, affinché non resti inesaudito il grido di dolore di tanti innocenti.
            Composta domenica 27 marzo 2022
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: MaryRosa Amico
              Davanti a un bambino che piange ci vorrebbe più tenerezza, non distruzione. Ci vorrebbe più cura, più carezze e abbracci. L'egoismo ci ha resi più egoisti e la prepotenza più vili. Ai bambini è stata tolta la serenità, la pace, l'allegria e la vita che non hanno scelto. Avete perso una buona occasione: essere uomini migliori.
              Composta sabato 26 marzo 2022
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: MaryRosa Amico
                "Cessate il fuoco". È una lenta agonia; tra pianti ininterrotti di bambini e madri dilaniate dai missili, un orrore. In tutte le nazioni, quali che siano la razza o il credo, dobbiamo prenderci cura del prossimo. Deponete le armi, il rimorso, dopo, è doloroso, troppo grande da sopportare. I bambini non sono soldati, sono vittime innocenti della follia umana e del potere. È tempo di pace, di luce in questi giorni bui. "La guerra", è un luogo dove la vita non c'è... è quel luogo e dove abita la morte.
                Composta giovedì 10 marzo 2022
                Vota la frase: Commenta