Scritta da: MaryRosa Amico
È facile governare una barca quando il mare è sereno. È nella tempesta che devi dimostrare di sapere manovrare il timone e mantenere la rotta.
Composta mercoledì 14 aprile 2021
È facile governare una barca quando il mare è sereno. È nella tempesta che devi dimostrare di sapere manovrare il timone e mantenere la rotta.
Il cuore non usa filtri, autentico non mente mai. Non riesce a fingere sentimenti, pensieri o emozioni e non indossa mai una maschera. Sempre coerente a ciò che ha scelto di seguire. Il cuore per la sua autenticità, ha una sua morale: la fedeltà ai propri sentimenti.
Diceva mia nonna: dietro all'apparenza c'è una persona; ogni persona è la sua storia, mai sentenziare le vite degli altri. Chi si è perso per strada, ha solo inseguito i suoi sogni. In fondo, è l'unico modo per cui ti perdi davvero.
Bisogna vaccinarsi contro l'invidia, l'infamia, la falsità, la cattiveria e contro chi è incline a compiere il male, danneggiando gli altri, traendone un perfido piacere.
La cosa più bella del mondo è invecchiare e tenersi ancora per mano con rispetto, delicatezza e sincerità. L'amore con gli anni diventa più fragile, ma il cuore non invecchia mai. Diventa più saggio.
Chi beve champagne, non può conoscere il gusto dell'acqua. Lo deve provare. Colui che possiede una buona bottiglia deve "bere responsabilmente".
Le mamme sono angeli senza ali che Dio manda sulla terra per creare personali capolavori: i figli.
La cosa bella di lasciare andare è che anche tu ti liberi, ti liberi di quel peso che più o meno è diventato un macigno nel cuore. La libertà è più potente di qualsiasi prigione fisica o mentale; dopo sarà assordante sentire i tuoi passi allontanarsi.
Dietro una grande donna c'è il suo coraggio, la sua forza, la sua lotta, il suo amor proprio, i suoi valori, le sue lacrime, la sua dignità. Dietro ad una grande donna forte non c'è mai nessuno che gli chiede come stia. E questo fa la differenza.
Le donne che brillano sono donne che coltivano la propria luce interiore. Non si lasciano mai sopraffare da sentimenti negativi; osservano e vanno oltre, altrove. Restano integre nel cuore, e belle nell'anima. Le donne che brillano di luce propria, sono fili d'erba che luccicano al sole accarezzate dal vento.