Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Colui che si nutre solo dei suoi pensieri e di quelli del mondo attorno a sé, facilmente finisce col vivere nell'orgoglio e nella presunzione di sé.
Composta giovedì 25 dicembre 2003
Colui che si nutre solo dei suoi pensieri e di quelli del mondo attorno a sé, facilmente finisce col vivere nell'orgoglio e nella presunzione di sé.
Un poeta, che non sa cos'è l'umiltà, rischia di idolatrare così tanto le sue poesie fino al punto di trascurare e sottovalutare quelle altrui, anche senza leggerle.
Credere o non credere al logico o all'illogico, è tutta una questione di punto di vista, mentalità o modo di ragionare, quindi passibile di controversie e divergenze di opinione che, quando la supponenza e l'ostilità prevalgono sulla modestia e sulla tolleranza, tendono a generare discussioni inutili e per niente costruttive.
Tears are words the heart can't express.
Le lacrime sono parole che il cuore non riesce a esprimere.
Non tutti i sensibili sono poeti e non tutti i poeti sono sensibili.
Sometimes we are limited more by attitude than by opportunities.
A volte siamo limitati dai nostri stessi comportamenti piuttosto che dalla mancanza di opportunità.
Su certe cose a volte mi chiedo a cosa serve domandare.
Tu che sei un padre ignorante, disinformato e soprattutto ipocrita, smettila di dare lezioni di omofobia a tuo figlio. Può darsi che un giorno lui abbia paura o vergogna anche di te, nel solo pensare che il suo papà possa essere un gay represso che si è sposato o diventato genitore solo per nascondere la propria omosessualità.
Castità: castrazione voluta della libido.
Ovunque ci sia vita, ci sono anche virus, batteri e tante altre disgrazie del genere.